Devo sostituire il vecchio Tecnoware da 500W e stavo pensando di acquistare il CORSAIR VS650.
Va bene per una Asus M3N78PRO?
Mi hanno regalato un evga 600b.
Devo sostituire il vecchio Tecnoware da 500W e stavo pensando di acquistare il CORSAIR VS650.
Va bene per una Asus M3N78PRO?
Mi hanno regalato un evga 600b.
Ultima modifica di Utente cancellato 001 : 23-01-2017 a 15:14
Sicuramente è meglio del Tecnoware e andrà benissimo per la tua scheda madre.
Ho scelto questo modello per il prezzo abbastanza abbordabile e con la potenza che fornisce credo che dovrebbe riuscire ad alimentare una scheda video un po' più performante.
Come alimentatore non è sicuramente tra i migliori ma ti può alimentare tranquillamente una scheda video di fascia media.
Di certo non lo è dato il prezzo, per la scheda video invece stavo pensando ad un Ati HD7750 da 1gb. Ho notato che ci sono diverse versioni.
Ma la 7750 è una scheda già piuttosto vecchia, se non sbaglio... Dovrebbe esserci di molto meglio a parità di prezzo.
Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.
Ok che il tuo sistema è ormai datato, ma prendere una scheda video di quasi 5 anni fa con prestazioni comunque già mediocri all'epoca sarebbe una scelta molto sbagliata.
Per quanto mi riguarda ti consiglierei di aspettare di accumulare un budget da 400€ (alimentatore escluso, visto che lo stai già prendendo) con i quali potresti farti un sistema completamente nuovo con prestazioni su tutt'altro piano rispetto il tuo attuale sistema.
Se non puoi/vuoi cambiare sistema ma hai comunque intenzione di cambiare scheda video, a questo punto ti direi di prendere una scheda sui 100€ come la RX 460 fermo restando che sia compatibile con il chipset della tua scheda madre (Carlo che ne dici?).
AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1
Alcune 7750 le ho trovate nel range dei 40-60 euro, l'ho presa in considerazione soprattutto per il prezzo e anche perchè il videogame a cui gioco non richiede complesse elaborazioni grafiche, è un vecchio mmorpg. Ma se in questo range di costo ci sono alternative migliori le prenderò sicuramente in considerazione.
Il discorso è che se puoi comprare anche una scheda così vecchia, probabilmente non ne hai bisogno...
Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.
Fermo restando il fatto che mi trovi d'accordo sul fatto di cambiare l'intera piattaforma, per una scheda madre come la sua io mi fermerei alla generazione precedente le RX, ovverosia una R7 360 usata che si dovrebbe trovare a buon prezzo e non dovrebbe presentare problemi di incompatibilità.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)