come faccio a pompare al massimo un duron 800...

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jun 2001
    Messaggi
    46

    Predefinito

    allora vorrei cercare di aumentare le prestazioni del bidone che mi hanno rifilato.
    mobo:ms6330lite 686a
    hd:quantum fireball 20gb 7200rpm ata100
    sv:atek riva tnt2 32mb
    dvd:afreey 10x
    cdrw:artec 8x4x32x
    non mi itendevo assolutamente di pc ma ora che smanettando sto imparando ho visto che non è che vada proprio alla grande almeno dai bench con sandra.hd=13000scarsi.
    forse è stato configurato male qualcosa?è possibile spingere di piu' le prestazioni ?si puo overckloccare il duron con la mia mobo?ah vediamo se sapete dirmi(negli altri forum non mi rispondono )come mai mettendo il dvd come slave all'hd non riesco ad attivare il dma dell'hd ?sono costretto a tenerlo come slve del masterizzatore, fa niente?ho installato 1 4in1 4.32 ed ora anche disinstallandoli non riesco piu' ad installere nessun 4in1 mentre aggiorna hardware rimne in catalessi.VI HO DISTRUTTO DI DOMANDE ?IO CI HO PROVATO FATEMI FELICE!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    con la msi 6330 lite non puoi variare nulla mmmmmm non so cosa si possa fare
    io la presi per sbagio e la cambia subito con abit anche se adesso sinceramente se tornassi indietro aspetterei le main con chip amd dual cpu

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Originariamente postato da simomi
    allora vorrei cercare di aumentare le prestazioni del bidone che mi hanno rifilato.
    mobo:ms6330lite 686a
    hd:quantum fireball 20gb 7200rpm ata100
    sv:atek riva tnt2 32mb
    dvd:afreey 10x
    cdrw:artec 8x4x32x
    non mi itendevo assolutamente di pc ma ora che smanettando sto imparando ho visto che non è che vada proprio alla grande almeno dai bench con sandra.hd=13000scarsi.
    forse è stato configurato male qualcosa?è possibile spingere di piu' le prestazioni ?si puo overckloccare il duron con la mia mobo?ah vediamo se sapete dirmi(negli altri forum non mi rispondono )come mai mettendo il dvd come slave all'hd non riesco ad attivare il dma dell'hd ?sono costretto a tenerlo come slve del masterizzatore, fa niente?ho installato 1 4in1 4.32 ed ora anche disinstallandoli non riesco piu' ad installere nessun 4in1 mentre aggiorna hardware rimne in catalessi.VI HO DISTRUTTO DI DOMANDE ?IO CI HO PROVATO FATEMI FELICE!
    quanto hai pagato questa fetenzia?
    ciao

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    ti offro 500k per quel pc che ne dici?
    ciao

  5. #5
    mebibyte L'avatar di Dave
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    A 20Km a Nord di Padova
    Messaggi
    594

    Predefinito

    Beh, potresti sempre impostare manualmente la frequenza e il voltaggio del Durozzo. E' una cosa un po' difficoltosa cmq da fare se non hai esperienza con lavori del genere. Basterebbe unire (con una matita HB) e tagliare (con un taglierino) gli Lx giusti. Dovresti guardare come sono disgiunti e uniti i bridge di Athlon di freq. pari a 1000mhz (se vuoi arrivare a 1000) o avere uno schemino con i ponti da fare.

    Dai un occhio qui così vedi cosa riesci a combinare:

    http://www.hwmaniac.com/Archivio/sbl..._A/index.shtml


    Oppure puoi fare delle modifiche alla Mobo se sei in grado:

    http://www.italian3dnow.it/recension...oc/index.shtml




  6. #6
    bit
    Registrato
    Jun 2001
    Messaggi
    46

    Predefinito per sataraccino e dave

    e va bè allora ditelo che mi vuoi distruggere psicologicamente.
    é proprio cosi un rottame il mio pc cacchio l'ho comprato sei mesi fa nuovo da un assemblatore che mi diceva che era piu' che sufficente per un uso piu' che normale a £1.600.000
    e tu mi vorresti rifilare solo 500k?
    a parte gli scherzi è solo la mobo che secondo te bisogna sostituire oppure c'è altro .che mobo mi consiglieresti senza spendere una follia?
    daqve ora do un occhio ai link poi ti dico .
    ma per il dma nessuna risposta??

  7. #7
    mebibyte L'avatar di Dave
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    A 20Km a Nord di Padova
    Messaggi
    594

    Predefinito

    Sì, basta che cambi la scheda madre e poi basta solo smatitare gli L1 del Duron (con una matita a mine 0,5 HB) per sbloccarlo eppoi attraverso il BIOS vari il moltiplicatore, il voltaggio, e il BUS. Una Abit KT7E (270k ivata circa) o una KT7A no raid (330k ivata circa) credo che sia la scelta migliore per te. Le trovi qui: http://www.essedi.it Presa anch'io ed è una bomba (la diff. tra la E e la A è che la E ha il FSB a 200mhz mentre la A a 266mhz anche se la E si overclocca benissimo senza problemi a 133mhz x 2 Per il resto sono uguali). Inoltre le 2 Abit supportano pure i futuri Palomino e Morgan

    P.S: per il DMA io col tuo stesso HD arrivo a circa 20.000 per cui qualcosa che non funzia c'è...allora i problemi col DVD e li hai perché il controller Via spesso digerisce male periferiche in slave all'HD. Lascia l'HD da solo sul primario, il masterizzatore come Master sul secondario e il DVD come slave sul secondario che va bene. Per i Via 4 in 1 hai per caso WinME? In caso prova a scaricarti i drivers DMA da soli (senza tutti i 4 in 1) e lancia quelli perché con i 4 in 1 non si installa. Vai qui: http://www.viahardware.com


Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Overclock Duron 800
    By simone 77 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 25-07-2001, 23:07
  2. duron 800
    By pritindaro in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 17-04-2001, 15:14
  3. Max Frequenza Duron 800
    By carl65 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 09-02-2001, 14:18
  4. Duron 600@800 e Tbird 800
    By mencacci in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 03-12-2000, 00:20
  5. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 07-09-2000, 16:05

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022