Ciao raga,
avrei bisogno di far partire un computer SOLO dall'hard disk esterno USB, e lasciarlo senza hard disk interno è possibile farlo??
Grazie
Ciao raga,
avrei bisogno di far partire un computer SOLO dall'hard disk esterno USB, e lasciarlo senza hard disk interno è possibile farlo??
Grazie
Dimenticavo che il computer che dovrebbe partire con l'HD esterno è un celeron 600 con win millenium.... (e non prendetemi per perchè per il lavoro che fa va più che bene.... )
Ciao, purtroppo l'unico sistema windows di cui avevo notizie certe per il boot via usb è XP SP2 ma questo deve essere modificato pesantemente per effettuare un boot da un simile dispositivo.
Che tipo di lavoro deve svolgere questo pc? Una distro linux avviabile da USB potrebbe svolgere lo stesso lavoro in modo anche più affidabile e senza altri costi.
Un'altro problema da valutare è la compattibilità del boot da usb per la tua macchina, infatti soprattutto i vecchi sistemi difficilmente effettuano correttamente il boot da questi dispositivi
betaxp86
Praticamente serve che il computer deve essere senza hdd interno in modo da risultare non funzionante, ma che se c'è l'hdd esterno deve funzionare. L'utilizzo è solo per la visualizzazione di 1 file pdf e un database di autoveicoli abbastanza leggero...
per il pdf no problem, per quanto riguarda il database è un soft proprietario?
betaxp86
ma nell hdd devo metterci anche il SO
che vuoi dire con propretario? il programma funziona.........
e comprare un cassettino per hd estraibile?
Cioè interno ma che è possibile estrarre??? Ma sentito parlare.... mi posteresti un link??
Grazie...
Questo e' uno molto bellino dell'enermax, ma ce ne sono tantissimi in commercio, se fai una ricerca con google "cassetti per hd estraibili" ne trovi gia' un bel po' ma si trovano di solito in tutti i negozi d'informatica.
Cmq un pvt te l'ho mandato.
Si penso che questa sia la soluzione migliore... oravedo cosa trovo... grazie....
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)