Scelta MODEM ADSL USB - Consigli

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1
    kibibyte L'avatar di iori3k
    Registrato
    Apr 2007
    Messaggi
    468

    Exclamation Scelta MODEM ADSL USB - Consigli

    A casa del tempo sufficiente che non ho per leggere marche e modelli dei modem adsl che consigliate, (dato che è una scelta abbastanza importante, sopratutto nel leggere i dettagli di ciascun prodotto), chiedo a voi esperti, quale potrebbe rivelarsi un buon modem adsl usb, che supporti più protocolli possibili, con un rapporto prezzo/prestazioni/qualità abbastanza equilibrato.

    Utilizzo una linea adsl alice 7 mega.
    Ringrazio tutti!

  2. #2
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    non ho esperienza per i modem adsl usb... ma sei sicuro non ti convenga un router ethernet? sono molto piu' affidabili dato che il pc lavora direttamente via rete, senza necessita' di installare alcun driver.

  3. #3
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2005
    Età
    41
    Messaggi
    1,280

    Predefinito

    Prenditi un router adsl tanto con i costi siamo li e puoi aprire anche le porte per il p2p,ti consiglio il netgear DG834GT

  4. #4
    kibibyte L'avatar di iori3k
    Registrato
    Apr 2007
    Messaggi
    468

    Predefinito

    Ora vi spiego:
    - un pò li odio i modem/router ethernet soltanto per il fatto che montano degli interruttori di accensione troppo delicati (mi riferisco ai NETGEAR).

    Avevo un modem ethernet adsl2+ della NETGEAR, modello DM111P, sostituito per ben 3 volte, proprio a causa dell'interruttore (quello a molla), che dopo qualche mese non rimaneva + in posizione ON.

    Questo accade perchè la NETGEAR monta interruttori a molla di scarsa qualità, altrimenti non si romperebbero così velocemente.

    Eppure, qualsiasi periferica o parte del computer, la maneggio con cautela perchè so che sono componenti molto delicati, figuriamoci per gli interruttori.


    Infine, ho notato, che molti modem/router ethernet hanno questi maledettissimi interuttori a molla!


    P.S.
    A casa ho ancora l'ennessimo modem Ethernet NETGEAR DM11P, ancora nella sua scatola e imballato.
    Non mi azzardo nemmeno ad aprirlo dato che monta lo stesso tipo di interruttore!

  5. #5
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2005
    Età
    41
    Messaggi
    1,280

    Predefinito

    Il modello che ti ho mensionato non possiede interruttori

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    Se stai su prodotti di qualità il problema non si presenta, anche se non vedo la necessità di accendere/spengere il router così tante volte da romperlo.

  7. #7
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    usr allora, io ho il 9108a e mi ci trovo molto bene .
    ha un'interuttore classico (non a molla) molto robusto.
    e poi... se lo spegni con frequenza, non ti conviene anche usare magari una presa filtrata dotata di interuttore? cosi' eviti altri rischi .

  8. #8
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    53
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Tutti i Sitecom che ho configurato in questi anni (circa 7-8) non hanno mai dato un problema. Sono ethernet e i modelli recenti non hanno affatto l'interruttore, basta attaccare l'alimentatore ed è acceso.
    Io ho un vecchio modem usb (della telecom) ancora funzionante (sotto XP), posso dirti che supporta max 8mbit nominali, in realtà non riesce a connettersi mai a quanto dovrebbe, anche se cmq funziona discretamente.
    Infatti questi modem si agganciano al massimo delle loro possibilità, ad es. se la linea è a 10mbit loro cmq si agganciano al massimo che possono..
    Come già ventilato sopra cmq, ormai sono in completo disuso x la poca convenienza dal dipendere da driver (io non posso usare quel modem sotto XP 64bit, tanto x fare un esempio), a differenza degli ethernet.
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  9. #9
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,837

    Predefinito

    Inoltre se conosci come funziona il trasporto su banda usb lo escludi a priori un modem usb. La banda e' condivisa e immagino che avrai anche altre periferiche di tipo usb, queste a seconda dell'importanza hanno la priorita' sulle altre (ad esempio il mouse), in pratica una parte di banda riservata. Insomma la spiegazione e' un po' casereccia ma immagino avrai capito che non sara' mai veloce come un router ethernet.
    Ti consiglio anche io usr, costano un po' di piu' ma la qualita' si paga.

  10. #10
    kibibyte L'avatar di iori3k
    Registrato
    Apr 2007
    Messaggi
    468

    Predefinito

    Ringrazio tutti per i consigli!

    Il problema principale, è che se utilizzo un modem/router ethernet, in mancanza di corrente elettrica, cade la connessione a internet, ma il pc rimane acceso dato che è collegato ad un ups dell'APC.

    A meno che non c'è una adattatore che permette di collegare il modem/router ethernet all'ups, in questo caso, non vi sono problemi.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. MODEM Adsl USB Vs. Modem Adsl ETHERNET
    By iori3k in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 20-04-2008, 11:17
  2. Scelta MODEM ADSL USB
    By iori3k in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 16-01-2008, 14:23
  3. Modem adsl usb e ethrnet
    By madforthenet in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 04-04-2003, 20:41
  4. Modem ADSL USB
    By gurka in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 23-03-2002, 19:51
  5. Vendo Modem ADSL USB
    By Valium in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 27-12-2000, 19:25

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022