Scelta MODEM ADSL USB - Consigli

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1
    kibibyte L'avatar di iori3k
    Registrato
    Apr 2007
    Messaggi
    468

    Exclamation Scelta MODEM ADSL USB - Consigli

    A casa del tempo sufficiente che non ho per leggere marche e modelli dei modem adsl che consigliate, (dato che è una scelta abbastanza importante, sopratutto nel leggere i dettagli di ciascun prodotto), chiedo a voi esperti, quale potrebbe rivelarsi un buon modem adsl usb, che supporti più protocolli possibili, con un rapporto prezzo/prestazioni/qualità abbastanza equilibrato.

    Utilizzo una linea adsl alice 7 mega.
    Ringrazio tutti!

  2. #2
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    non ho esperienza per i modem adsl usb... ma sei sicuro non ti convenga un router ethernet? sono molto piu' affidabili dato che il pc lavora direttamente via rete, senza necessita' di installare alcun driver.

  3. #3
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2005
    Età
    41
    Messaggi
    1,280

    Predefinito

    Prenditi un router adsl tanto con i costi siamo li e puoi aprire anche le porte per il p2p,ti consiglio il netgear DG834GT

  4. #4
    kibibyte L'avatar di iori3k
    Registrato
    Apr 2007
    Messaggi
    468

    Predefinito

    Ora vi spiego:
    - un pò li odio i modem/router ethernet soltanto per il fatto che montano degli interruttori di accensione troppo delicati (mi riferisco ai NETGEAR).

    Avevo un modem ethernet adsl2+ della NETGEAR, modello DM111P, sostituito per ben 3 volte, proprio a causa dell'interruttore (quello a molla), che dopo qualche mese non rimaneva + in posizione ON.

    Questo accade perchè la NETGEAR monta interruttori a molla di scarsa qualità, altrimenti non si romperebbero così velocemente.