Avrei bisogno di qualche testimonianza da qualcuno che ha sottoscritto un abbonamento adsl con libero, magari anche slacciata definitivamente dalla telecom. Mi chiedevo se la sussisteva ancora il problema del "filtro firewall" che veniva attivato di default senza che si sapesse nulla e che, di fatto, limitava la velocità in download in modo evidente; ne so qualcosa io che, a suo tempo, riuscii nell'impresa quando praticamente non si sapeva nulla o quasi, scovando la c.d. area "selfcare" dove andava disattivato tutto, ottenendo cosi' una linea sufficientemente veloce ai dichiarati 4mbit.
Chiedo questo perchè, oggi, quest'area è magicamente scomparsa, e non c'e' nessun riferimento da nessuna parte di una possibilità analoga da qualche altra parte nel sito web o cmq nell'area gestione utente; e dato che a quanto pare i problemi di linea, sempre in download, esistono ancora... non vorrei che esista un modo oppure, come temo, l'area selfcare l'abbiano eliminata ma i filtri sulla linea siano rimasti, lasciando di fatto gli utenti con una linea strozzata.
Vorrei saperlo anche per poter consigliare un abbonamento di questo tipo, sia in appoggio alla telecom che non.
Grazie