[HD5750 1GB] System Boot Fail

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
  1. #1
    nibble L'avatar di MannyX
    Registrato
    May 2010
    Messaggi
    61
    configurazione

    Predefinito [HD5750 1GB] System Boot Fail


    ***** Warning: system BOOT fail *****
    Your system last boot fail or POST interrupted.
    Please enter setup to load default and reboot again.


    questo è ciò che mi dice il pc da quando ho installato la mia nuova radeon 5750...

    ho provato a ripristinare i settaggi default del BIOS come suggerito ma non cambia nulla... il fatto è che premendo F1 il sistema si avvia senza (apparenti) problemi e pure la scheda sembra funzionare bene (anche sotto sforzo)!!!

    ma che vuol dire allora questo messaggio e come posso risolvere?

    grazie!


    MotherBoard ASUS P5N-MX (BIOS aggiornato all'ultima versione disponibile - 0802)
    Processore Intel Core 2 Duo E4600 2.40GHz
    Ram Kingston 2Gb DDR2 667Mhz
    Hard Disk Maxtor SataII 7200 250 Gb
    Hard Disk Hitachi SataII 7200 320 Gb
    Alimentatore iTek Atx+P4 500W
    Windows XP 32bit SP3

    ...Catalyst 10.4

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,409
    configurazione

    Predefinito

    Quel messaggio compare quando la modo rileva uno o più mancati avvi del pc (presumibilmente a seguito di un overclock eccessivo) e avvia il sistema con un set di impostazioni di sicurezza.

    Se il problema è comparso solo dopo aver aggiunta una vga di fascia superiore mi viene da pensare che l'alimentatore non ce la faccia a reggere il carico della nuova vga però in tal caso dovresti avere spegnimenti anche sotto carico.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    nibble L'avatar di MannyX
    Registrato
    May 2010
    Messaggi
    61
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Se il problema è comparso solo dopo aver aggiunta una vga di fascia superiore mi viene da pensare che l'alimentatore non ce la faccia a reggere il carico della nuova vga però in tal caso dovresti avere spegnimenti anche sotto carico.
    è quello che ho pensato anch'io... per questo ho testato la scheda anche sotto sforzo.
    Nella fattispecie oggi ho fatto 4 ore di assassin's creed con impostazioni tutte al massimo e risoluzione a 1920x1080 e non ho avuto il minimo problema...
    Inoltre, non so se possa essere indicativo, ma ho provato a rimuovere tutte le periferiche accessorie lasciando esclusivamente motherboard, processore, moduli ram e scheda video, ma niente da fare... sempre il solito warning! (tra l'altro in idle questa scheda non dovrebbe stare solo su 16W??)

    non potrebbe essere una sorta di incompatibilità tra qualche componente e la scheda video? c'è per caso un aggiornamento firmware che potrebbe risolvere? non so più cosa fare...


    EDIT: ho appena letto una discussione qui da voi (http://www.nexthardware.com/forum/as...-funziona.html) in cui si parla di incompatibilità con BIOS di schede madri relativamente vecchie, in quanto il BIOS stesso tende a non riconoscere le schede video nuove... a quanto pare ci vorrebbe un aggiornamento della motherboard (sempre che il mio problema possa essere riconducibile agfli stessi motivi di quella discussione)

    purtroppo ho scritto all'assistenza ASUS e mi hanno risposto:

    "La invitiamo di aggiornare il firmware della scheda video. Il problema riscontrato probabilmente viene causato dal non riconoscimento del BIOS della scheda video."

    mi sembra che abbiano centrato il problema, ma dalla discussione che ho letto la soluzione dovrebbe venire da loro! che dite voi?
    Ultima modifica di MannyX : 24-05-2010 a 13:28

  4. #4
    nibble L'avatar di MannyX
    Registrato
    May 2010
    Messaggi
    61
    configurazione

    Predefinito

    ragazzi scusate, mi avete abbandonato? avete qualche idea/consiglio/soluzione da tentare?

    non vorrei essere pressante, ma ho ancora solo un paio di giorni per il diritto di recesso...

  5. #5
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    60
    Messaggi
    23,886

    Predefinito

    il problema non è della scheda video ...
    o cambi scheda madre o cambi scheda video ...
    purtroppo i chipset nvidia non sono mai stati campioni di compatibilità ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  6. #6
    nibble L'avatar di MannyX
    Registrato
    May 2010
    Messaggi
    61
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    il problema non è della scheda video ...
    o cambi scheda madre o cambi scheda video ...
    purtroppo i chipset nvidia non sono mai stati campioni di compatibilità ...
    domanda: se tormento ASUS finchè non rilascia un aggiornamento del BIOS potrebbe a livello teorico risolvere? nella discussione che ho linkato prima è finita proprio così, anche se il problema era leggermente diverso... è incredibile che funzioni tutto perfettamente nonostante questa incompatibilità...

  7. #7
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    60
    Messaggi
    23,886

    Predefinito

    dubito che rilascino ulteriori bios, e sicuramente non perchè un utente li tormenta ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  8. #8
    nibble L'avatar di MannyX
    Registrato
    May 2010
    Messaggi
    61
    configurazione

    Predefinito

    certo che se ci sono problemi di incompatibilità conclamata ASUS e/o ATI potrebbero almeno dirlo, no? non mi sembra molto corretto...

  9. #9
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    60
    Messaggi
    23,886

    Predefinito

    generalmente in caso di schede un po' datate come la tua mainboard magari anche tu potevi informarti prima ... diciamo che la colpa è a metà ...
    rimane il fatto che per poter sfruttare la tua scheda video pienamente non hai la piattaforma adatta ... ti consiglio di pensare ad un upgrade a breve ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  10. #10
    nibble L'avatar di MannyX
    Registrato
    May 2010
    Messaggi
    61
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    generalmente in caso di schede un po' datate come la tua mainboard magari anche tu potevi informarti prima ... diciamo che la colpa è a metà ...
    rimane il fatto che per poter sfruttare la tua scheda video pienamente non hai la piattaforma adatta ... ti consiglio di pensare ad un upgrade a breve ...

    beh diciamo che se le "case madri" dei componenti non dicono nulla a riguardo uno tende a fidarsi!
    l'upgrade è già in previsione da tempo (un po' tutti i componenti in realtà sono un po' datati)! solo speravo di poter attendere ancora un po' tentando il solo upgrade della scheda video...

    scusa se approfitto ancora un attimo... mi sapresti dire se ci sono controindicazioni particolari nell'utilizzare il sistema così com'è (a parte il fatto che non posso variare le impostazioni del BIOS) dal momento che la scheda sembra funzionare bene?

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Sapphire hd5750 1gb gddr5 pcie
    By Saettina in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 25-05-2010, 13:54
  2. floppy fail
    By spaceboy in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 25-08-2001, 14:14
  3. fail
    By TETRAHIDRO in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 12-08-2001, 00:46

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022