aiuto per...FREEZE

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    kibibyte L'avatar di leo108
    Registrato
    Jan 2009
    Età
    41
    Messaggi
    239
    configurazione

    Predefinito aiuto per...FREEZE

    ciao ragazzi,è da un pò che non entro ma ho un quesito da porre (anche se una mia idea me la sono fatta)...dunque...un mio collega si è appena assemblato un pc (tutta roba nuova) composto da :processore intel e5200,2gb ram kingmax,scheda video geforce 9600gt,scheda madre msi p6ngm-fd,2 HD sata da 250gb l'uno (1 seagate e 1 maxtor),alimentatore nilox 450 watt con 1 linea 12V=16A e l'altra 12V=14A...se questo computer lo si usa per navigare,scaricare,vedere film va tutto bene ma se si avvia qualche gioco ecco che dopo una ventina di minuti si freeza per 15 secondi e poi riprende,poi freeza e riprende e così via,per tornare alla normalità va riavviato il sistema operativo...allora,premetto che il pc non l'ho ancora sotto mano ma una mezza idea ce l'ho...considerato che il problema c'è solo quando va sotto stress e che non ci sono strani rumors provenienti dal case io penso che ci sia un alimetatore che non regge il carico del pc...voi cosa ne dite??avete qualche consiglio da darmi?l'unico dubbio che ho è che vorrei anche verificare le temperature,ma non penso che il problema sia il surriscaldamento,anche considerando che il case in oggetto è ben ventilato...

  2. #2
    tebibyte L'avatar di wormcyborg
    Registrato
    Dec 2005
    Località
    Cadenazzo -Switzerland
    Età
    47
    Messaggi
    1,534
    configurazione

    Predefinito

    Non credo sia il problema del ALi ,quando il ali non regge il pc si spegne.Il problema che hai descritto lo fa la vga se overclockata troppo , quindi una volta che ha raggiunto la temperatura elevata comincia a dare errori.Prova a fare un test con Atitool per una 15ina di minuti e vedi da errori di artefatti.Se si abbassa un po gli mhz fino a quando non ti da errori con la massimo temperatura.



  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    39
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Sposto il thread in hardware generale perchè questa è la sezione di supporto tecnico Sapphire.

  4. #4
    kibibyte L'avatar di leo108
    Registrato
    Jan 2009
    Età
    41
    Messaggi
    239
    configurazione

    Predefinito

    dunque,confermo che l'ali non c'entra,infatti sono state fatte delle prove dal proprietario che ha scoperto che il problema si presenta solo con emule aperto...nel senso che se emule è spento va tutto liscio,non ci sono problemi,invece se emule viene aperto ecco che si freeza il pc appena si gioca (in questo caso appena prova a giocare a grid non parte nemmeno la prima gara così come non parte neanche il primo schema di crysis).premetto che il pc è fresco di installazione di xp (3giorni)...cosa può essere a questo punto?come fa il mulo a creare simili problemi???

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Freeze
    By gothic in forum Microsoft Windows 7
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 15-09-2010, 10:14
  2. vista freeze
    By vinciovincio in forum Microsoft Windows Vista
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 30-01-2009, 14:15
  3. Problemi di freeze!!
    By Andrea Doom in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 11-04-2002, 19:34
  4. Freeze al Boot :((
    By matteopiccioni in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 04-06-2001, 20:36
  5. Freeze???
    By Slurz in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 06-04-2001, 16:02

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022