Ciao gente!

Conoscete qualche modo per connettersi al server di Exchange senza Microsoft Outlook?
Ho provato con Mozilla Thunderbird ma finora sono riuscito solo a fargli vedere le cartelle pubbliche (in pratica, la rubrica) e non ho capito nemmeno come abbia fatto ad agganciarle, pensavo che potesse conettersi al massimo alle cartelle di posta IMAP4...
Ho trovato un software gratuito della Novell (ora ho un vuoto per il nome), che dovrebbe supportare anche le caratteristiche avanzate di Exchange (fra l'altro sarebbe un programma per Linux ma ho trovato un'alpha di porting per Windows), però sembra che si debba agganciare a Outlook Web Access (OWA, il modulo per vedere la posta Exchange tramite Internet Explorer)... già se riuscissi ad attivare OWA risolverei gran parte dei miei problemi.. il protocollo Web in Exchange Administrator sembra attivato, però se provo ad aprire http://server/exchange non funziona.
Cercando a destra ed a sinistra su Internet e poi guardando sulle impostazioni di ISS, suppongo che OWA non sia stato installato quando hanno installato Exchange server, perché nel Default Site non c'è una Virtual directory chiamata Exchange (e non esiste la cartella c:\exchsrvr\webdata, dove dovrebbe puntare a quanto ho capito) e non trovo il file c:\winnt\system32\exchfilt.dll che ho letto si dovrebbe impostare sotto la scheda ISAPI Filters in ISS Admin. Doh!!!!
Ho a che fare con Exchange Server 5.5 in Windows NT 4 SBS

Qualche idea?