Cooler Master Aquagate

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    bit
    configurazione

Predefinito Cooler Master Aquagate

Ciao a tutti, volevo sapere se questo sistema di raffreddamento è buono per la cifra di 100€ (prodotto nuovo) oppure con gli stessi soldi posso avere qualcos'altro di più performante? Tipo un V10 o altre soluzioni.

Il prodotto è questo qui (foto trovata su internet)

Attualmente ho un dissipatore stock.

Grazie!

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

nè questo nè il V10 ...

o ti fai un buon impianto a liquido comprando, se non sei pratico, kit già pronti come quelli che vende Ybris Cooling, se no ti fai consigliare i componenti e spendi una cifra ben superiore ai 100 €, oppure spendi meno e ti compri un disssipatore ad aria di alto livello come il Noctua NH-D14 che è il top in commercio @75 € circa ...

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    configurazione

Predefinito

anche se si dovresse prendere del materiale usato temo proprio che 100 euro non sarebbero sufficenti per assemblare un impianto come si deve, è decisamente meglio investire in un ottimo dissipatore ad aria come il Noctua NH-D14 che in un pessimo impianto di watercooling..
    che cpu devi raffreddare ??

Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    configurazione

Predefinito

Dipende anche cosa vuoi ottenere.Se desiderei fare dell'overclocking oppure semplicemente ridurre il rumore.
    Anch'io mi unisco al coro del meglio un dissi ad aria volendo anche passivo.

bit
    configurazione

Predefinito

Ho un AMD Phenom II x4 3.0ghz (945) NO Black Edition.
    A 3.0ghz mi stava sui 55gradi mentre in game 65+. Poi ho aggiornato il bios e magicamente le temperature si sono abbassate (la mia SAPPHIRE PC-AM2RS790G ha un display rosso dove vedo la temperatura). Quando lo portavo a 3.3/3.4 arrivava anche a 70....ora aggiornando il bios arriva a 60 con 3.3 e l'AMD OVERDRIVE lavora bene, prima era buggato mi faceva partire il pc con 1 core a 3.0 e gli altri 3 a 800... poi diceva che la mia cpu andava a 1v mentre sono a 1.3v. Poi ho letto un thread da qualche parte che dicevano di aggiornare il bios, così ho fatto ed è tutto ok. Ora sto a 41 in questo momento @ 3.0.

Ho ancora dei dubbi sull'overclock (ho incominciato ad Agosto quando ho preso la cpu nuova e la MoBo), ovvero non trovo guide per chi come me ha un amd senza il moltiplicatore sbloccato, avevo trovato una guida full inglese proprio con la mia CPU ma alcuni aspetti non li ho capiti bene. Ok che devo lavorare col FSB ma ci sarà un limite penso, oltre alla cpu dovrò aumentare anche i V del NB? Aumentando l'FBS aumentano le ram, devo agire cambiando qualche valore pure a loro? I timing vanno modificati? Tutte queste cose non le trovo in giro, tutti hanno black edition o parlano di intel.

Cmq tornando OT l'ho visto questo Noctua sembra bello tosto, sto anche modificando il case col flessibile in modo da aggiungere spazi per ventole da 120mm (il mio case è low budget non ha ventole). Ne ho messa 1 da 180mm (recuperata da un alimentatore guasto) e posizionata sul retro. Ne volevo comperare 1 enorme da mettere sul fianco e 2 da 120mm da mettere sul fronte. Una cosa molto fai da te ma si può fare xD anche perchè non ho money per comprare un case per gaming ho altre priorità quali dissi e monitor perchè quest'ultimo mi "nerfa" la mia sapphire HD4890 O.C Ed. che lavora meglio su risoluzioni alte come una guida di bench diceva (io arrivo massimo a 1440x900).

Stavo anche pensando di cambiare il tutto per Intel dato che non posso giocare coi miei amici a PES2010 online per via di un bug il quale 2 player con CPU di marche diverse hanno problemi di crash random durante il corso del match. Io l'ho comprato appositamente per giocar con loro (tutti hanno intel io son l'unico del gruppo con AMD) ma l'ho preso in quel posto... Avete qualche consiglio da darmi in merito? Quale può essere uno scambio alla "pari" (non di potenza anche perchè dovrei dare del conguaglio ma intendo di budget calcolando che il valore della mobo e la cpu non supera i 200€) diciamo con la mia scheda madre (SAPPHIRE PC-AM2RS790G) e il processore per prendere MoBo+CPU INTEL? Parliamo di usato x usato ovviamente la mia roba è stata presa ad Agosto quindi ancora in garanzia e tutto, sempre stando su quadcore anche se non di pari potenza un qualcosa che non sia proprio una schifezz?
    ----------------------------------------------------------

EDIT: Ho visto che potrebbe essere un valido sostituto l'Intel Core 2 Quad Q9400 2.66 GHz 6MB BOX e qui sul forum un utente vende una Asus RAMPAGE FORMULA a 130+ss dite che è una buona coppia sostitutiva alla mia merce? Ho letto recensioni della CPU che si riesce benissimo a portare a 3.2 senza problemi e a 3.6 stabile con un dissi buono.
    Ultima modifica di LordTaft : 07-12-2009 a 17:36

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)