Presa M-Audio Firewire 410

Pagina 1 di 7 1 2 3 4 5 6 7 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 61
  1. #1
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito Presa M-Audio Firewire 410

    E ad un ottimo prezzo essendo una Ex Demo, la scheda è da 2 mesi fuori produzione quindi è facile trovarne in liquidazione, la mia è venuta 250 € con 2 anni di warranty

    4 ingressi bilanciati e semibilanciati, 10 out semi/bil 2 uscite cuffia per wasky e signora

    SPDF coassiale e TOSLink in e out

    supporto ai driver asio e supporto ai pro tools di M-Audio

    Preamplificatore sugli ingressi con regolazione del guadagno e indicatore di clip

    24 bit 192 khz Audio

    Bella è bella ma balla pure

    codice:
    • Doppi preamplificatori microfono/strumento a basso rumore con controlli del guadagno, visualizzazione LED, alimentazione phantom e
    66dB di guadagno disponibile
    • 2 ingressi analogici e 8 uscite analogiche su jack TS da 6,35 mm
    • Ingressi e uscite S/PDIF su connettori ottici (TOSLink) o coassiali (RCA)
    • Supporta frequenze di campionamento da 32 KHz a 192 kHz
    • 2 x 8 ingressi e uscite analogici con risoluzione 24 bit e frequenza di campionamento fino a 96 kHz
    • Riproduzione a 2 canali e risoluzione 24 bit con frequenza di campionamento 192 kHz (uscite 1 e 2)
    • Due uscite per cuffie con origine assegnabile e controlli di livello indipendenti.
    • Encoder rotativo assegnabile via software per gestione manuale dei livelli monitor
    • Ingresso/uscita MIDI 1 x 1 con interruttore bypass hardware per un utilizzo autonomo dal computer
    • Le uscite analogiche supportano lo standard surround fino al 7.1 utilizzando il proprio software audio (il software deve supportare uscite
    surround)
    • Risposta in frequenza 20-40kHz ± 1 dB.
    • Rapporto segnale/rumore–104 dB
    • Range dinamico: 108 dB (pesato A).
    • THD + N: 0.00281% @ 0 dBFS








    Sotto al prossimo



    Roberto
    Ultima modifica di wasky : 11-06-2009 a 20:03

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  2. #2
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2005
    Età
    41
    Messaggi
    1,280

    Predefinito

    Bella bestiola,una signora scheda audio.Ora fai test che mi hai fatto fare e vedi se noti le differenze con le tue cuffie

  3. #3
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Mirk0
    Bella bestiola,una signora scheda audio.Ora fai test che mi hai fatto fare e vedi se noti le differenze con le tue cuffie
    Credo che tra la ESI e questa la differenza sia minima ha un ottimo DR quello si e un buon guadagno

    Devo fare i spinotti adatti intanto mi stò sparando il manuale tecnico

    La tua se non erro ha 2 db in più di dynamic range ma tanto io sono sordo non li sento



    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  4. #4
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2005
    Età
    41
    Messaggi
    1,280

    Predefinito

    Ok buon lavoro allora,forse anche per me domani sara il grand giorno .Non penso che i 2db in meno il cbr non parta

  5. #5
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Seguo con interesse, vediamo che ci combini zio.

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  6. #6
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    55
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Il mio interesse è decisamente salito per questi prodotti ma questo punto vi pongo un paio di domande.

    In primis suppongo che queste schede audio ext fw (tiro in ballo anche la ECHO) non supportino le EAX o comandi macchina simili.Sono prodotti prettamente dedicati all'ascolto di musica liquida lo so ma qualcuno le ha mai provate con dei giochi?

    Dite he possano coesistere una scheda fw ed una xi-fi pci?

    Ho tutti gli mp3 su un HDD multimediale Lacie collegato in HDMI all' ampli e sinceramente suona molto bene,vale la pena la spesa per queste schede audio?

    Ultima domanda,che qualità un mp3 dovrebbe avere per esser "degno" d'esser ascoltato e gustato a pieno su un impianto hifi?


  7. #7
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da italian soldier
    Seguo con interesse, vediamo che ci combini zio.
    Intanto c'ho 250 Yurj de meno in tasca ma quarzo non me l'aspettavo altro che ESI

    Gamma medio bassa esaltante mai avuta

    la Voce di patricia barber dentro la testa solo per me, una presenza timbrica senza aloni e un mondo nuovo sulle frequenze alte, il tutto in Flat ovviamente senza equalizzazione, come ho un pò di tempo me la misuro per benino e poi equalizzo

    Esteticamente la preferisco alle ECHO F4 che cmq era la più diretta concorrente di questa poi il prezzo ha fatto si che mi decidessi

    E' una sleppa misura 23,5 x 16 x 4,7 cm ( LxDxH) accesa è spettacolare e nel pannello già mi ci sono perso, ottimo il fatto che supporta anche l'esternal clock quindi si può usare come DAC stand alone


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  8. #8
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito Ho appena messo un paio di mutande pulite

    Godo a raffiche

    spettacolare posso fà come cavolo me pare, pannello da pajura

    Driver Asio, Wasapi, Kernel streaming mi supporta de tutto la ESI il KS non lo supportava

    Solo non capisco come togliere il software return di foobar2000

    Cmq driver poco maturi per vista senza dubbio


    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  9. #9
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2005
    Età
    41
    Messaggi
    1,280

    Predefinito

    Insomma va meglio della realtek ac97 hd ? E' bene o influente tenere aperte le altre uscite della scheda?

  10. #10
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Mirk0
    Insomma va meglio della realtek ac97 hd ? E' bene o influente tenere aperte le altre uscite della scheda?
    No no và meglio della ESI e lei già andava bene

    Io per ora stò usando solo la 1 - 2 e le cuffie in link ma posso linkare altro alle cuffie ad esempio le altre cmq le posso abilitare e comandarle insieme per il 7.1

    Sicuramente gli dà fastidio la scheda audio del Vaio che da bios non posso disabilitare, l'ho disattivata da pannello di controllo ma dubito che sia la soluzione migliore, però con il bus usb non me lo faceva :2sigh

    Vabbe tanto a settembre inizio a realizzare il pc liquido ad Hoc ho già preso il case con alimentatore SFX

    Sabato se finisco i cavi la connetto al TA1000SE e faccio un pò di ore di ascolto sperando di risolvere il problema dei driver

    Stò ascoltando in cuffia la colonna sonora di Final Fantasy Movie


    Insomma arriva l'amplificatore ? ricordati i cavi da Jack mono bilanciato 6.3 a XLR


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

Pagina 1 di 7 1 2 3 4 5 6 7 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Scheda Audio M-Audio FireWire 410
    By _FOX_ in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 11-02-2011, 14:02
  2. Consiglio scheda audio USB/Firewire o DAC esterno
    By Xfree in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 25-05-2010, 16:15
  3. collegamento firewire frontale a scheda pci firewire....help!!!!!!
    By matte27 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 13-04-2010, 08:25
  4. Impostazioni M-Audio Firewire 410 con FL Studio 8
    By Infinity85 in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 22-07-2009, 12:08
  5. finalmente M-Audio Firewire 410 con M-Audio bx5a deluxe
    By Infinity85 in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 18-07-2009, 21:08

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022