Windows 7 RC - Impressioni ed esperienze

Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 47
  1. #1
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito Windows 7 RC - Impressioni ed esperienze

    Dal 05/05 è disponibile per il download la RC di Windows 7 in versione x86 e x64.

    http://www.microsoft.com/italy/windo...7/default.mspx

    Attualmente Windows 7 non è disponibile in italiano e non è tuttora prevista la distribuzione di un language pack durante il periodo della RC, nel caso ci fossero novità vi aggiornerò a riguardo.

    Diffidate dalle versioni che potete trovare su torrent o altri sistemi P2P, è accertato che molte versioni della RC sono state infettate con virus e altre amenità, scaricate solo dalle fonti uffciali.

    La RC scadrà a giugno 2010, sarete comunque avvertiti per tempo prima di non avere più il sistema completamente funzionante.

    La RC include quasi tutti i bugfix segnalati dalla Beta pubblica (build 7000) e numerosi miglioramenti nell'interfaccia grafica e nelle prestazioni.

    Scrivete le vostre impressione ed esperienze d'uso
    betaxp86


  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,398
    configurazione

    Predefinito

    Rispetto alla beta non noto grosse differenze a livello prestazionale, qualche ritocco estetico e poco più (tanto meglio, visto che la beta andava una cannonata!).

    Io però uso 7 solo in VM, non è un'installazione reale. Ottimo il comportamento sotto VMware, proveremo anche Hyper-V non appena sarà possibile.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Reinstaato ieri sul NB da lavoro (in versione x86), come le precedenti beta per ora tutto liscio. HW rilevato al primo colpo tranne il lettore di schede e una perfierica sony, ma installati i driver di vista e tutti fila liscio. Purtroppo l'XP mode sul NB non funziona ed è un vero peccato che per farlo funzionare la CPU debba supportare la tecnologia di virtualizzazione, ma c'era da saperlo visto lo scopo per cui è concepita questa modalità. Per il resto, messa in dominio ok mentre l'esecuzione di script necessitano ancora qualche ritocco per funzionare al meglio.
    A casa sul desktop ho montato la x64 e per ora nessun problema.
    Belli i nuovi temi.

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,398
    configurazione

    Predefinito

    Ho installato Win2008-R2 RC sul pc del lavoro, ruolo Hyper-V.
    Basato sullo stesso kernel, sistema molto simile. Davvero impressionante, sono decisamente soddisfatto anche se è solo l'impressione di un giorno.


    Solita, maledetta pecca. Possibile anche in un sistema server non sia possibile specificare su quale maledetto disco installare il boot-loader? Possibile che mi tocca scollegare tutti gli hd per essere sicuro che l'installazione mi metta il bootloader sul drive in cui installo il s.o.???
    Beta c'è modo di specificare a manina le opzioni di installazione??
    E soprattutto possibile che riavviando il computer con il disco di installazione se provo a fargli rilevare l'installazione per creare ex-novo il boot-loader mi risponde "picche", rilevando solo l'installazione di 2008 che c'è sugli altri dischi??? Eppure una volta avviato il setup l'installazione di win che c'è sul disco la vede.


    Vabbè... Primo setup e primo format! Magari sono stato il primo al mondo a dover piallare una installazione di 2008R2... Visto che è stata rilasciata l'altro ieri è possibile. Ci sarà una hall-of-fame???

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #5
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    55
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    In download.
    Sinceramente non capisco e non condivido questa cosa degli shut-down ogni 2 ore dal 1° di marzo 2010.

  6. #6
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    In download.
    Sinceramente non capisco e non condivido questa cosa degli shut-down ogni 2 ore dal 1° di marzo 2010.
    Probabilmente dopo quel momento non vogliono più supportare in alcun modo la RC e far migrare alla versione finale, un anno di trial è una novità anche per MS infondo
    betaxp86


  7. #7
    La Leggenda L'avatar di VisioN
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bibione(VE)\Padova(PD)
    Età
    36
    Messaggi
    3,202
    configurazione

    Predefinito

    Installata oggi la RC1, con Firefox 3.5 beta4, Windows Live Messenger, Avira e utorrent aperti, ho ancora disponibili 1460MB di ram...

    Godo duro!!

  8. #8
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,398
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    Probabilmente dopo quel momento non vogliono più supportare in alcun modo la RC e far migrare alla versione finale, un anno di trial è una novità anche per MS infondo
    Effettivamente è quasi un regalo... Dopo oltre un anno se l'utente non lo hai convinto così non lo convinci più.
    E ti fai beffe dell'antitrust!

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  9. #9
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    io mi ci trovo bene con Win 7.. penso di averle passate se non tutte quasi tutte le build che sono circolate in rete e particolari problemi io non ne ho mai avuti.. anzi.. ora stò utilizzando la RC X64 e mi và via che è un piacere

  10. #10
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2005
    Età
    41
    Messaggi
    1,280

    Predefinito

    LoooL

Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Windows 7 beta primo utilizzo e impressioni d'uso
    By Querty in forum Microsoft Windows 7
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 02-06-2009, 13:38
  2. Prime impressioni Windows Vista
    By Deos in forum Microsoft Windows Vista
    Risposte: 333
    Ultimo messaggio: 04-02-2007, 12:35
  3. Peltier: prime esperienze
    By Alessandro_72 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 25-06-2003, 23:54
  4. WINDOWS 2000...PRIME IMPRESSIONI
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 02-05-2000, 17:21

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022