Ping altalenante

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Messaggi
    202
    configurazione

    Predefinito Ping altalenante

    Salve, ho un abbonamento internet con infostrada a 20 mega offerta absolute adsl, un router della netgear n300 dgn 2200, mi capita a volte che il ping della linea risulta alto a 105 per questo vorrei sapere questo ping alto può interferire anche nella fluidità dei video della rete cioè causare blocchi nei video specialmente su quelli in streaming perchè spesso ho questo problema specialmente quando guardo le partite di calcio sia sul pc che sulla smart tv che ho a casa, il download della mia linea adsl varia a volte va da 10.50 mbps e altre volte a 16.70 mbps mentre l'upload arriva massimo a 1.00 mbps questo risultato riscontrato con lo speed test del sito speedtest.net di ookla e con altri speed test in rete, la centrale di rete telecom che fornisce la mia adsl infostrada è ubicata a 500 metri di distanza dalla mia abitazione. Attendo una risposta, grazie.

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    31
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Ciao,

    i video in streaming da qualunque sorgente vengono caricati nel buffer: in soldoni, il computer scarica parti del filmato che tu vedrai tra 5 o 6 secondi. Portandosi avanti con il lavoro in questo modo, il concetto stesso di latenza della rete non ha senso nella visione.

    Oltretutto, 105 ms è un valore entro cui la fruibilità di internet è perfettamente accettabile.

    posso darti una mano se mi fai uno screenshot della prima pagina di accesso al router. Quella che si trova digitando 192.168.1.1 sulla barra indirizzi del browser.
    Mi servono questi dati:


  3. #3
    kibibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Messaggi
    202
    configurazione

    Predefinito

    Ciao Rais, questo è lo screenshot della prima pagina di accesso del mio router:[IMG][/IMG] attendo tua risposta, grazie.

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    31
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Grande giove!

    Non ho mai visto un profilo di connessione del genere, è una adsl2+ da manuale.

    Sarei propenso a cercare i tuoi problemi altrove. Sai cosa è il prompt dei comandi? Aprilo e digita, senza le virgolette "ping maya.ngi.it"

  5. #5
    kibibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Messaggi
    202
    configurazione

    Predefinito

    Ciao Rais, questo è lo screenshot del prompt dei comandi:

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    31
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    cosi all'apparenza è molto stabile la connessione. Non dipende dalla rete i rallentamenti che vedi.

    Probabilmente è lento il servizio di stream

  7. #7
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    un valore medio di ping ~100ms a mio avviso potrebbe anche non comportare problemi allo
    streaming video, ma diversamente influisce in maniera sensibile sul gaming online.

    Del resto la mia situazione è molto simile alla tua in quanto ho una ADSL2+ 20Mb Infostrada,
    un router Netgear (DGN3500) e la centrale +o- a 400m,

    Questo è quanto riscontro:








    I tuoi valori di linea sono buoni, ma a mio avviso il DGN2200 negozia una velocità in download
    troppo elevata (19999Kbps) e non riesce a mantenere stabile e coerente la connessione nel tempo
    a quella velocità; è proprio questo, in genere, che genera un aumento sensibile della latenza
    operazionale della connessione.

  8. #8
    kibibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Messaggi
    202
    configurazione

    Predefinito

    Ciao totocellux, ti ringrazio per il tuo intervento, cmq ti chiedo in che modo posso rimediare sulla velocità in download troppo elevata di (19999Kbps) in modo da mantenere stabile e coerente la connessione nel tempo, in modo che possa abbassare la latenza della connessione? Dipende da un malfunzionamento del mio router dgn 2200 v.4? io propio ieri ho istallato un programma di nome Hola che dovrebbe velocizzare lo streaming per le partite di calcio, ma quando ho effettuato le operazioni precedenti che hai visto non l'ho avevo installato questo programma. Attendo tua risposta, grazie.

  9. #9
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    intanto chiedo venia in quanto frettolosamente, ed erroneamente, avevo malinterpretato che
    il tuo problema fosse inerente anche il gaming e non il solo streaming video.

    Nondimeno 1/10 secondo di ping indica comunque l'esistenza di una problematica, come dicevo,
    con ogni probabilità a carico della capacità del modem (o meglio del suo firmware) di interpretare
    e gestire in maniera efficiente il segnale di linea.

    Con gli strumenti messi a disposizione dal firmware Netgear poco o nulla si può fare, purtroppo,
    quantomeno fintantoché non venga fornita una nuova release.
    L'ultima ufficiale (v1.0.0.58 del 25.01.2015) la puoi scaricare QUI.

    Ritengo, però, che l'unica alternativa praticabile in merito alla gestione più completa del segnale di
    linea, possa essere quella di usare un firmware custom (sempre però basato su una delle release
    ufficiali) come quella messa a disposizione alla seguente pagina:

    amod DGN2200V4 Firmware

    Come sempre in questi casi, è bene sapere che non esiste nessuna certezza sulle funzionalità una
    volta flashata sul modem-router una versione non ufficiale di firmware; tanto che questa pratica
    ne fa decadere la garanzia.

    :-)

  10. #10
    kibibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Messaggi
    202
    configurazione

    Predefinito

    Ciao Totocellux, ma se dovessi usare il firmware amod siccome ho il router collegato in wifi e non con il cavo ethernet posso installarlo lo stesso senza il cavo il firmware in modalità wifi? questo è lo screenshot della pagina principale del mio router attendo, grazie.
    Ultima modifica di game : 26-05-2015 a 21:35

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022