help per mystique 220

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Guest

    Predefinito

    ciao a tutti, ho un vecchio problema che avevo rinunciato a risolvere, solo che sono un po' testardo e ritorno alla carica. ha una mobo asus P5A-B con matrox mystique 220 + rainbow runner studio per acquisire video. Sia con WINDOWS 95 che 98 NON RIESCO ad installare una versione del PowerDesk matrox superiore alla 3.70. All'assistenza della matrox mi hanno detto di avere un sistema come il mio e a loro funziona regolarmente. PERCHE' a me NO !!!!! devo settare qualche cosa nel bios o he proprfio un problema di compatibilità di schede ??? (volevo aggiornare il powerdesk perchè il 3.70 non supporta l'uscita video diretta e non riconosce i directx superiori al 5)

    P.S. ho aggiornato il bios e tutti i driver della scheda madre. GRAZIE A TUTTI

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Che cosa ti succede quando installi una versione del PowerDesk > alla 3.70 ?

    facci sapere

    ------------------
    Moreno Carullo - morec@libero.it
    :[It3DNow! Admin]: :[ICQ : ]:

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    succede che, dopo la partenza di windows 98, il monitor mi si presenta e righe verticali, il sistema funziona per 5 secondi (il mouse si muove) e poi mi si blocca il tutto. (ho notato che togliendo del tutto l'accellerazione hardware il sistema funziona ma non funziona la rainbow ranner)

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Hai assegnato l'irq alla VGA nel Bios?
    Le mistyque non lavorano bene senza questo .

    Verifica anche d'aver scaricato i driver giusti perche ad ogni boot la matrox fa fare un refresh del bios della scheda video (l'ho letto in internet ambasciator non porta pena)

    Ciaoz

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Io avevo una mystique, non la 220, ma penso non cambi nulla, avevo dei problemi simili, ho risolto disabilitando il bus-master della sceda video dal matrox diagnostic, se non ricordo male, sai, sono passati un po' di anni...
    Comunque prova e fammi sapere, se non fai a tempo perchè ti si pianta prima, prova dalla modalità provvisoria!!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    con il PowerDesk 3.70 la funzione di disabilitazione del Bus Master non c'è.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Questo non è bello...
    Non sono certo, ma forse sul MOC c'è una funzione simile (MOC=Matrox OverClocker)
    Lo puoi trovare su www.3dfiles.com sotto le utility....
    Se non c'è neanche lì... devi provare a smanettare nel registro di Winzoz....
    Spero di esserti stato di aiuto e che la cosa si sistemi al + presto....

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    2 consigli/domande:

    - quando cerchi di installare nuovi drivers, hai prima disinstallato quelli vecchi e riavviato con il driver per VGA standard? Quasi tutti i driver matrox richiedono questo doppio passaggio: prima drivers vga poi nuovi drivers matrox.

    - se togli la rainbow runner non riesci a installare i drivers ugualmente?
    Anche se è matrox la rainbow runner puo creare conflitti con la mystique: non è una scheda facilotta quella...

    facci sapere...


  9. #9
    Guest

    Predefinito

    ciao, allora non ho rimosso i vecchi driver e non ho mai ( e non lo farò) provato a separare la mystique alla rainbow. adesso farò la prova di disistallare i vecchi driver.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    ah! scusa! mi sono ricordato una cosa... magari lo sai già ma da quel che dici forse no...

    Gli ultimi driver matrox, penso dalla versione 4.x in poi, richiedono espressamente la disinstallazione dei driver precedenti: non SOLO DAL PANNELLO DI CONTROLLA MA CON UNA UTILITY APPOSITA che va a rimuovere anche le voci nel registro e a cancellare fisicamente tutti i file!

    Dovresti poterla scaricare da dove scarichi gli ultimi drivers. Anch'io ero un possessore di mistique e ricordo di averlo dovuto fare.


Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Mystique 220, Rainbow Runner studio e Windows 2000
    By The3DProgrammer in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 13-06-2001, 19:35
  2. CERCO MATROX MYSTIQUE 220 4 MByte
    By The3DProgrammer in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 04-12-2000, 22:00
  3. Vendo Matrox Mystique...
    By Paolino in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 06-11-2000, 16:03
  4. Vendo Mystique
    By in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 02-12-1999, 21:43
  5. Vendo mystique 220 + M3D
    By in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 24-10-1999, 17:27

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022