Il Liquid Cooling

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1
    pebibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Bari
    Messaggi
    4,078

    Predefinito

    ke ne dite? ho aperto questo post visto ke ho notato ke cmq ci sono ancora molti dubbi su quest'altro modo di raffreddare le cpu..
    IMHO i pro sono: è molto + efficiente, + silenzioso, figo
    gli unici "contro" sono la tanica e il possibile radiatore.. ma x questo prob c'è una soluzione.. anke molto figa
    prendere un bel big tower.. molto "big" e integrare tutto dentro.. immaginate ke figata?

  2. #2
    BastardoDiMerda
    Guest

    Predefinito

    allora postate delle foto ke mi interessa il mio case e' quasi big.

  3. #3
    tebibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    cosenza
    Messaggi
    2,926

    Predefinito

    già...una tanika da 20 litri nel case deve essere molto figa...
    cmq ank'io sono pro....e quando passerò al socket o me lo faccio da solo o me lo compro da alex

  4. #4
    pebibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Bari
    Messaggi
    4,078

    Predefinito

    x anny: ke foto??
    x the3d: nel case mica ci metti una tanica da 20lt!! usi il radiatore.. ventolato.. e usi al max 5 lt.. anke moooolto meno
    cmq...non lo fare tu. sarebbe brutto venire a sapere ke il tuo kit ha oisciato sul core della cpu

  5. #5
    tebibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    cosenza
    Messaggi
    2,926

    Predefinito

    mi sa ke fa bene anomalos ad inkazzarsi sempre...

  6. #6
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Io vorrei inziare a sperimentare qualcosa con il liquido però a me fa una paura incredi bile l'akkua che gironzola vicino alle mie schede.......allora mi è venuta una ideuccia:
    Se qualcuno ha una vaga idea di cosa sia L'elettroerosione saprà che viene utilizzato del liquido che non conduce l'elettricità ( la scintilla deve scoccare tra pezzo e utensile ) quindi potrebbe fare al caso mio anzi nostro per raffreddare e non farci la pupu nei pantaloni per paura che non tenga una fascetta; devo chiedere ad un amico che ci lavora ma se vi interessa vi farò sapere...

  7. #7

    Predefinito

    Non so cosa sia questo liquido utilizzato nell'elettroerosione, pero' ho visto su diversi siti gente che utilizza olio minerale o per motori.
    Io personalmente farei delle prove con una miscela di olio e alcool, penso che si possano ottenere dei buoni risultati.

    Ciao

  8. #8
    nibble
    Registrato
    Dec 2000
    Messaggi
    61

    Predefinito

    Personalemte (avendo due t-bird ad h2o) e relative taniche da 15 e 20 litri, posso dirvi che:

    L'idea non è male ...esiste solo un piccolo ma piccolo problema ...come spingere l'olio nel circuito !!!

    ...e direi che la pompa usata comunemente per acquari non si possa utilizzare per spingere olio vista la sua densita, bisognerebbe utilizzare delle pompe capaci di smuovere questo liquido, ma sono decisamente costose.

    altra cosa, potrebbe esserci il pericolo di una maggiore pressione nel circiuto, allora se usi una pompa potente capace di smuovere un peso specifico maggiore dell'acqua, questa esercita una pressione maggiore mettendo tutto il circuito a prova di perdite.

    Fatto questo, direi che la cosa è fattibile.

    CiaoZ


  9. #9

    Predefinito

    Io non ho provato ma ho visto sul sito (ormai perso per sempre) di Dr.Freeze che utilizzava una normale pompa sommergibile da giardino per far circolare dell'olio minerale.
    Se poi usi l'alcool insieme all'olio ottieni una miscela meno densa e viscosa; direi quindi che non resta altro che provare, giusto ?
    Altrimenti e' possibile utilizzare olio per strumentazioni che e' molto poco denso e ha una viscosita' veramente bassa, ma credo sia piu' difficile da reperire.

  10. #10
    gibibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Località
    Treviso
    Messaggi
    800

    Predefinito

    Il fatto è che l'olio conduce meno dell'acqua, anche il liquido dielettrico che ha tirato in ballo Daniele (quello dell'elettroerosione), non è che faccia miracoli con la temperatura

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Materiale Liquid Cooling
    By Dimas in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 04-04-2011, 08:19
  2. Liquid cooling per HD
    By fisico73 in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 30-03-2002, 02:56
  3. liquid cooling per hd
    By fisico73 in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 28-03-2002, 09:13
  4. liquid cooling estremo.....
    By mariox84 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 31-08-2001, 22:08

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022