Solo gli utenti registrati possono leggere l'articolo sul forum. Registrati o effettua il login!
Solo gli utenti registrati possono leggere l'articolo sul forum. Registrati o effettua il login!
Ottimo ed utilissimo approfondimento, grazie
Pensavo ci fosse meno differenza, anche se rimane comunque risibile, ma se i prezzi sono così ravvicinati per pochi spiccioli in più è sempre meglio comprare il top
Confronto interessante, bravi !!!
Ottimo Articolo Carlo! Sulle ddr4 i prezzi sembrano molto più abbordabili a maggiori frequenze rispetto alle ddr3..
Marco
Buona sera, recensione più che interessante, concordo in pieno quanto detto da lordchaos.
Argomento assolutamente interessante e ben presentato in questo focus, grazie Carlo
Vorrei chiederti però come i risultati si traducano in termini di esperienza palpabile. Intendo dire, al di là dei chiari punteggi dei test più conosciuti e di riferimento, come si notano le differenze prestazionali? In un sistema di riferimento come quello che hai usato per i test quale variazione giustificabile si presenta in-game?
Nel caso di utilizzo diverso dal gaming, qual'è la differenza notabile in modo evidente sicché ci si renda conto di avere un sistema più performante?
Chiaramente se la differenza di prezzo è di pochi € per centinaia, è ovvio che c'è poco pelo da cercare nell'uovo
AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1
Complimenti! Articolo preciso, chiaro e soprattutto molto utile! Sono nuovo a questa pagina web ma devo dire che se gli articoli si mantengono su questo livello ho trovato un validissimo esponente di cultura tecnologica in Italia.
Come sempre bella prova Carlo
Per l'uso tutt'altro che estremo che faccio del pc non mi è mai venuta voglia di alte frequenze.
In un certo senso il benchmark Super PI a mio modestissimo avviso mi fa pensare che a livello di tutti i giorni, per uso domestico, sia difficile comprendere la differenza tra un kit e l'altro, ma con queste piccolissime differenze di prezzo...
a questo punto in caso di nuovo acquisto andrei deciso a 3000...Nel nostro specifico caso, ad esempio, per i kit 2x8GB di Vengeance LPX DDR4 da 2133, 2400 e 3000MHz, Corsair consiglia un prezzo di vendita pari, rispettivamente, a 105,90€, 107,90€ e 109,90€...
Le differenze prestazionali tra le frequenze testate, almeno sulla piattaforma tipo quella che ho utilizzato io, non sono avvertibili in modo tangibile durante il normale utilizzo sia in gaming che in altri ambiti. Ad esempio, con un software di decodifica quale può essere HandBrake, su 8 minuti impiegati in totale non puoi accorgerti in modo palese se impieghi 10 secondi in meno per completare la decodifica. Lo stesso dicasi nel gaming: se stai giocando con un livello medio di 60 fps non pensare che potresti accorgerti se i fps dovessero salire a 63. Ciò non toglie il fatto che un aumento di prestazione c'è comunque stato e ad un prezzo praticamente uguale c'è poco da starci a pensare su.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)