buonasera a tutti sono nuovo il forum è mi è stato consigliato da un amico. precedentemente ne frequentavo un'altro molto conosciuto evito di mensionarlo ho avuto non pochi problemi a relazionarmi con le persone posso assicurare che non per colpa mia non essendo purtroppo più un ragazzino cerco persone serie che sappiano dare consigli giusti senza offendere o fare i presuntuosi o creare guerre inutili tipo Amd Vs Nvidia. da quel che a detto il mio amico non è il caso di questo forum spero di trovarmi bene.. tornando al 3d è da un po che vorrei passare ad una risoluzione piu alta avrei visto gia due monitor si tratta del rog Swift PG278Q 2550/1440 144hz con g-sync(in uscità questo mese) e per il 4k Samsung U28D590 attualmente sul mercato.
Al momento ho come cpu un fx 8350 con una sapphire 7970 ghz vapor-x praticamente mi è stato detto che la massima risoluzione possibile con questo procio è il fhd
perche se provassi a cambiare vga per esempio con top di gamma tipo 780ti o 290x o per esempio sli/crossfire sarei praticamente cpu limited e per supportare tali monitor occorrono configurazioni multi gpu cosa che vorrei evitare per temperature consumi e tutto il resto.
siceramente per il momento non è indispensabile cambiare sistema ma come ho detto gia ci sto pensando e visto il costo da affrontare all'aumento di risoluzione vorrei un chiarimento da qualquno di competente.
in realta ho saputo che a dicembre avverra l'uscita delle nuove gpu NVIdia e Amd Parlo della 880 ti e la r9 390x e anche le nuove cpu di intel haswell-e in seguito broadwell e poi skylake percui a questo punto mi chiedo se non sia il caso di aspettare le next gen visto che fx e 7970 ancora vanno o trovare un'altra soluzione sempre per il 2k o 4k..
inoltre vorrei sapere un'altra cosa ,visto che verso dicembre se non trovo soluzioni sicuramente cambierò, eventualmente il 3d aperto oggi posso utilizzarlo fra 3 o 4 mesi quando sicuramente ci saranno specifiche e benck per confrontare il tutto??
per il momento ringrazio ed auguro una buona serata