Nuovo alimentatore, si ma quale?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito Nuovo alimentatore, si ma quale?

    Un saluto a tutti quanti..
    E' un pò che lo dico ma ora è arrivato il momento di farlo..
    devo anzi voglio cambiare alimentatore.. il Galaxy 850w che ho ora è un gioiellino ma l'anomalia della protezione Power Guard mi rende impossibile benchare nelle ore fresche senza svegliare tutta la casa..
    Bippa come un ossesso.. smette, riprende.. fà tutto lui.. così messo come è ora è handicappato.. è ora di cambiare.. magari lo mando in RMA comunque per ora lo smonto (finirà sul muletto.. )
    i candidati a prendere il suo posto sono:

    Tagan Pipe Rock 1100 o 1300
    Coolemaster UCP 900 (introvabile in Italia.. comunque se trovo il 1100 prendo quello)
    Silversotne Decathlon 1200w.

    Niente Enermax perchè ho visto che possono dare problemi di compatibilità con alcune mobo.. (le rogne mi arrivano già da sole.. nel limite del possibile è meglio prevenirle)
    la configurazione hardware.. bisogna vedere.. se riesco a far andare la zotac (e sarebbe bello) l'alimentatore si troverà a dover gestire uno sli di GTX..
    se resto invece con il mal di fegato ed una mobo a singola vga è probabile che sul mio banchetto ci arrivi o una BlackOps o una mobo P45
    sono indeciso.. non sò che alimentatore prendermi e mi sarebbe utile sentire il Vostro parere
    Ultima modifica di brugola.x : 19-07-2008 a 10:54

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    Ciao!

    Premesso che bisognerebbe capire con precisione quale sia la reale potenza che ti serve, io direi che vista la tue attività con il pc piu' watt ci sono meglio è...

    Allo stesso tempo credo che il pc in oggetto venga anche usato per l'utilizzo "normale" quindi se l'ali fosse silenzioso e efficiente tanto di guadagnato... L'enel ma soprattutto il portafoglio ringraziano....

    Ho provato e recensito due degli alimentatori che hai messo nella lista e ti assicuro che tra i tre nn avrei il minimo dubbio a scegliere... UCP ad occhi chiusi....

    Ma.... C'e' una new entry.... Che ti consiglio di considerare....

    La recensione sarà up per domenica sera massimo lunedi'....

    Diciamo che lo strapotere in termini di qualità e prestazioni del UCP che abbiamo riscontrato fino ad ora verrà finalmente eguagliato.

    nn pensavo di poter essere cosi' "stard" brugola lol ti faccio soffrire fino a domenica...


    Ciao!

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da The_Bis
    Ciao!

    Premesso che bisognerebbe capire con precisione quale sia la reale potenza che ti serve, io direi che vista la tue attività con il pc piu' watt ci sono meglio è...
    la reale potenza.. per il daily non lo sò.. bene o male il sistema acceso è così composto

    processore in daily comunque stà sempre sui 4100-4200Ghz.. che sia il qx oppure l'e8500..
    2 gb ram ddr3
    1x vga GTX 280 (forse due si vedrà)
    1x masterizzatore sata
    2x raptor 74 (sistema operativo)
    1x 400gb WesternDigital
    1x 500bg Seagate
    1 mcp 655 del circuito chiller
    1x laing 500 circuito chipset
    7-8 ventole 12x12 ad alte prestazioni quà e là..
    tastiera G11 e mause G9

    non ho idea di quanto sia di preciso.. è certo però che ce ne vorrà uno bello grosso

    il rumore dell'alimentatore è relativo anche perchè quello del chiller lo coprirebbe abbondantemente in tutti i modi.. sento il rumore del compressore chiller ed il gracchiare dei raptor.. il resto dei rumori sono coperti..
    domenica? per domenica è ottimo..

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    Anche con due VGA i 900W del UCP sono esagerati... Pero' chissa' magari un 1000w.... Modulare per di piu'...

    ghghgggh

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da The_Bis
    Anche con due VGA i 900W del UCP sono esagerati... Pero' chissa' magari un 1000w.... Modulare per di piu'...

    ghghgggh

    se mi dici così.. bisogna aspettare domenica..

    PS se ne basta uno più piccolo.. tanto meglio..

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    Come avrai notato purtroppo la recensione nn è ancora UP...

    Ho avuto qualche piccolo problemino che mi ha tenuto lontano dal pc in questo weekend...

    In ogni caso tutto dovrebbe essere completo a partire da questa sera al peggio domattina.

    Ciao!

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da The_Bis
    Come avrai notato purtroppo la recensione nn è ancora UP...

    Ho avuto qualche piccolo problemino che mi ha tenuto lontano dal pc in questo weekend...

    In ogni caso tutto dovrebbe essere completo a partire da questa sera al peggio domattina.

    Ciao!
    niente paura.. anzi.. ti dirò che anch'io ho avuto dei problemini..






    i vari 3dM non sembrano nemmeno più gli stessi...queste gtx 280 sono dei veri e propri cannoni.. sono a dire poco impressionanti..
    l'altra sera però devo aver esagerato con il voltaggio perchè ad un certo punto la vga ha fatto anche una fumata.. e non era un bornout..
    è stata una morte onorevole... e sul campo.. ci stà. mi rode molto di più avere una mobo nella scatola..
    comunque ne ho già ordinata un altra uguale e visto che oggi non è arrivata mi sà che per domani ci sono buone possibiltà..
    Ultima modifica di brugola.x : 22-07-2008 a 19:09

  8. #8
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    34
    Messaggi
    6,388

    Predefinito

    Hai già fumato la vga???

    Gerryyyyyyyyy!!!


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  9. #9
    _FOX_
    Guest

    Predefinito

    Originariamente inviato da Matty90
    Hai già fumato la vga???

    Gerryyyyyyyyy!!!
    Gliel'ho detto che deve fumare altro, le VGA non sono buone

  10. #10
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    Finalmente la recensione e' Up....

    E c'e' anche un bel thread bello pronto per discutere di qualsiasi dubbio che vi passasse per la testa...

    Aspetto feedback!!!

    Ciao!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. alimentatore...si ok... ma quale?
    By Masamune_Date in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 02-07-2009, 13:18
  2. Quale alimentatore??
    By gigino85 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 20-01-2006, 22:53
  3. Quale alimentatore ?
    By 3viS in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 15-10-2003, 23:45
  4. Quale alimentatore?
    By jacoscar in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 18-12-2001, 18:41
  5. Quale alimentatore??
    By ^[D]r[3]1[K]^ in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 11-01-2001, 13:18

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022