?SCHEDA ACQUISIZIONE TV?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    pebibyte L'avatar di effector
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Mariano Comense (CO)
    Messaggi
    5,455

    Predefinito

    Sono intenzionato all'acquisto di una scheda acquisizione TV, ma non so se potrà soddisfare le mie esigenze, deve:

    avere il sintonizzatore TV e quindi anche poter acquisire immagini e filmati, mentre si guarda la TV, ad una buona qualità. (Ma questo è normale)

    Cosa più importante, ho intenzione di visualizzare un filmato con un proiettore (di quelli che normalmente si utilizzano per presentazioni al computer, in università per esempio), ma non so quale tipo di entrata abbia questa periferica. Quello che vorrei capire è, nel caso il proiettore avesse le stesse entrate della TV, se sia possibile con la suddetta scheda TV, visualizzare le immagini del proprio pc sul proiettore? Ossia andare al contrario?

    Lo so che il ragionamento è un po' contorto, ma per me è importante capire.

    Faccio presente che la scheda video è ininfluente, perchè priva di tv out, la asus v7700 pure@quadro2pro.

    Un'ultimo punto, gradirei che la scheda in questione non superasse le 300K, comunque meno spendo mehlio è.

    Grazie in anticipo a chiunque possa aiutarmi in questo mio dilemma.

  2. #2
    mebibyte
    Registrato
    Dec 2000
    Località
    Siena
    Messaggi
    605

    Predefinito

    Tutto dipende dal cavo che utilizza il proiettore...ti ci vorrebbe qualcosa con tecnologia DualHead...schede Tv buone sono la ATI e la MIRO'....ciauz

  3. #3
    pebibyte L'avatar di effector
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Mariano Comense (CO)
    Messaggi
    5,455

    Predefinito x fotonico

    Indipendentemente dall'uscita se te ne intendi suggerisci modelli precisi grazie.
    Un'altra cosa il dual head non c'entra, io ho a tutt'ora una matrox g400 32MB DH che tra poco cambierò con la asus v7700 pure @quadro 2pro, quindi la scheda video è ininfluente.
    ciao

  4. #4
    kibibyte
    Registrato
    Feb 2001
    Messaggi
    235

    Predefinito

    La ati tv wonder dovrebbe andarti bene ma non prendere la versione VE perchè acquisisce in avi mentre l'altra acquisisce in MPeg1 : 5Gb=7ore ciao

  5. #5
    pebibyte L'avatar di effector
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Mariano Comense (CO)
    Messaggi
    5,455

    Predefinito grazie a tutti

    E' colpa mia ho omesso un dettaglio che credevo trascurabile. Ossia, non ho nessuna intenzione di sostituire la asus v7700@quadro 2pro perchè la mia prima necessità è legata alla grafica 3D, poi vengono l'acquisizione e la proiezione.
    Quindi è necessario trovare un'altra soluzione.

    Domanda stupida, è possibile che il proiettore abbia la stessa entrata di un monitor? In caso positivo il problema sarebbe risolto poichè utilizzerei solo quello, durante la proiezione.
    Resterebbe la scelta di una buona scheda con sintonizzatore TV e buon livello di acquisizione, da TV, da videocamera per ora non è molto importante. Anche perchè, per ora ancora non la ho .

    So di essere pretenzioso ma spero che comprenderete.

  6. #6
    pebibyte L'avatar di effector
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Mariano Comense (CO)
    Messaggi
    5,455

    Predefinito sentite

    Ho scoperto questa, suppongo nuova, Hauppauge WinTV PVR, mi dite cosa ne pensate?
    Sulla carta sembra buona, sintonizzatore TV e acquisizione Mpeg2 a 768*576 (come la DC10+ se non erro).
    Unico dubbio è il prezzo, di listino costa 650K, secondo voi conviene o è meglio acquistare separatamente una scheda di acquisizione+una scheda sintonizzatore TV?

    Comunque la trovate qui:

    http://www.hauppauge.de/ital/page3.html

    Date un'occhiata per favore e fatemi sapere.

    Grazie

  7. #7
    kibibyte
    Registrato
    Feb 2001
    Messaggi
    235

    Predefinito

    come qualità dovrebbe essere buona ma è un po caruccia; tutto dipende cmq a cosa ti serve realmente.
    Se ne fai un uso professionale puoi anche spendere quella cifra se no vai o sulla ati tv wonder o sulla Gold e con 150-200K te la cavi.
    Per il sw di acquisizione si possono trovare anche su internet e fra un po mji metterò a cercarli visto che devo prendere anche io una scheda di acquisizione.
    Se però hai intenzione di comprare una telecamera digitale queste schede non vanno bene ma ti serve un kit che acquisisca in formato DV altrimenti perdi la qualità del digitale della telecamera.
    A proposito i proiettori migliori in commercio di solito hanno una entrata S-VGA come quella dei monitor.

  8. #8
    pebibyte L'avatar di effector
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Mariano Comense (CO)
    Messaggi
    5,455

    Predefinito x goose e gli altri top gun:)

    Mi spiego meglio, sono laureando (si fa per dire ho appena iniziato il V regolare) in achitettura ed ho intenzione di proiettare un filmato inerente il progetto alla discussione della tesi. La parte del progetto verrà realizzata con Microstation J, in caso non riesca ad ottenere la qualità voluta con Lightwave 3D, con in sottofondo musiche di pianoforte. Tra queste parti renderizzate si inseriranno immagini (o piccoli filmati) dello stato attuale dell'area di progetto, con in sottofondo i suoni "reali" dell'area stessa(macchine etc.).
    L'introduzione al filmato doveva essere come un'avvicinamento in volo alla città di Como con la possibilità di cogliere tutto il paesaggio e fino ad ora credevo di dovermi ricostruire a CAD l'intera città.
    Adesso però tramite video potrei girare sequenze da aereo (W la canottieri lario) ed integrarle.

    Detto questo cosa consigliate, l'ideale sarebbe poter acquisire da VHS e da TV potendola vedere sul computer.

  9. #9
    mebibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Messaggi
    599

    Predefinito

    Una scelta bella sarebbe la 3dfx TVFM (o un nome del genere) la trovi su chl

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Scheda acquisizione video da tv
    By Alek in forum -= Home Theatre =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 05-01-2011, 23:46
  2. vendo scheda tv/acquisizione
    By kobral in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 11-11-2002, 00:04
  3. Scheda acquisizione video
    By effector in forum -= Webdesign, Computer grafica, Video editing e Automation/Management =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 09-09-2001, 15:09
  4. Scheda acquisizione DV
    By jippo in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 07-04-2001, 16:55
  5. COMPRO SCHEDA DI ACQUISIZIONE
    By Schumy in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 09-01-2001, 11:36

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022