Innanzitutto saluti tutti i membri del forum.
Vi espongo il mio problema.
Ho acquistato il 18.09.2009 una 4870x2 sapphire tramite ebay da un referenziato utente (il quale prima mi ha detto che l'aveva avuta in pubblicità dalla sapphire italia, poi in una telefonata mi ha detto che è un oggetto acquistato in stock insieme ad altro... mah).
Ho avuto la scheda con me un paio di gg e l'ho provata poco tempo fa perchè non avevo alimentatore sufficientemente potente.
Il primo gg tutto ok. La sera stessa comincia a comparire tipo pioggia sullo schermo, cosi aumento la velocità di rotazione della scheda pensando fosse il calore dissipato, ed il problema si è risolto (ho fatto overclock per un attimo per vedere se reggeva 1m di gioco, ma cmq questa pioggia mi è comparsa molto dopo alla sessione in game).
Il gg dopo compaiono due strisce verdi sullo schermo e windows non parte. Da allora sono rimasto cosi.
Sono andato da un noto shop di Roma il quale da assistenza mi ha detto che di solito problemi di questo tipo sono imputabili ad un difetto di fabbrica, anche perchè non è stato fatto nulla per poter pensare ad altro.
Ora sono pronto alla sostituzione della scheda, ma non avendo fattura d'acquisto vorrei sapere come fare. Chi me lo ha venduto ha detto che la garanzia posso richiederla alla EQS computer, una società inglese, società della quale non riesco a trovare un sito o qualcosa del genere.
Sulle pagine di questo forum ho letto un mess del 2008 in cui si diceva chiaramente che l'eventuale RMA è da richiedere allo shop in cui è stato comprato l'oggetto. Ma se shop non "esiste", come si fà ??
Non è possibile solo tramite il seriale avere garanzia ??
Chiedo lumi :'(