Ciao , se qualcuno cortesemente mi puo' dare una indicazione per questo tipo di problema lo ringrazio: devo passare da una scheda video ATI Radeon X850XT ad una Sapphire ATI Radeon HD2900XT acquistata usata da un amico. Ora poiche' la 850 possiede un solo connettore di alimentazione a 6 pin adattato con molex (l'alimentatore non lo possiede) ho dovuto procurarmene un secondo per il secondo connettore che possiede la 2900, sempre da 6 pin perche' quello a 8 pin per l'OC per adesso non mi interessa. Ho notato pero' (non ci avevo mai fatto caso) che quello montato con la 850 ha soli 3 pin su 6 potenzialmente connettibili (manca proprio il contatto fisico dentro l'involucro di plastica) e come detto prima un solo molex a 4 con nr.3 connessi.
Il secondo procuratomi ha invece tutti i 6 pin connettibili (c'e' il contatto fisico dentro l'involucro) e nr.2 molex a 4 con 3+3 connessi appunto ai 6 pin.
Ora morale della favola: per collegare la 2900 devo utilizzare 2 connettori a 6 pin completi o e' sufficiente collegare nr.2 con soli 3 pin su 6?
Spero di essere stato chiaro
Grazie salvod