Scusate se vi rompo ancora le palle, ma mi serve una 'mano chiarificatrice finale'...

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Sep 2000
    Messaggi
    81

    Predefinito

    Allora, devo comprare una Abit no-raid (la trovo solo da Zetabyte?). Su questa mobo ci posso mettere l'Athlon 1000Mhz se userò il FSB a 133Mhz (266) ?
    E' un po' urgente perchè il mio Pc attuale ormai l'ho già regalato a mia sorella (che se lo prende venerdì.. ), e vorrei avere il nuovo per quella data.
    Insomma, con la Abit KT7 no-raid il mio TB 1000 sarà sfrutatto appieno ?
    Spero di essere riuscito a spiegarmi.
    Grazie anticipatatmente per le risposte

  2. #2
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Località
    Earth, Europe, Italy, Bari, Conversano
    Messaggi
    512

    Predefinito

    Prendi la KT7A e cambi il moltiplicatore tenendo il Bus a 133Mhz

    ScYaOZ

  3. #3
    mebibyte
    Registrato
    Oct 2000
    Messaggi
    739

    Predefinito

    Allora se ti compri un Tbird 1000 + ovvio che il bus a 133 te lo puoi scordare... ( A meno che nn alzi il core a 1,85v, ti cechi un buon dissipatore e hai culo nel comprare la CPU... ) Altrimenti appena compri la cpu la smatiti a dovere monti tutto e imposti nel Soft Menù III un valore di moltiplicazione +basso... Per esempio 133*7,5=997,5Mhz ivece che 100*10=1000Mhz... Dopo devi vedere tu cosa fare.. Ciao!

  4. #4
    gibibyte
    Registrato
    Feb 2001
    Messaggi
    1,143

    Predefinito

    appunto!

  5. #5
    tebibyte L'avatar di Prodigio
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Roma Italy
    Messaggi
    2,398

    Predefinito X Alter_Ego

    Per quello che ho capito solo il TB1200 va ad una frequenza di bus uguale a 133? Giusto?

  6. #6
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    il tb1200 e' l'unico che attualmente esce con gli l1 non tagliati dalla fabbrica e cosi'... molt gia' sbloccato senza bisogno di smatitare o saldare !

    .

  7. #7
    tebibyte L'avatar di Prodigio
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Roma Italy
    Messaggi
    2,398

    Predefinito

    Frenc mi sorgono dei dubbi atroci, prima erano certezze.

    Allora io ho il vecchio Athlon Slot A, e sò che la frequenza di BUS (fbs) standard è uguale a 100,mentre la frequenza di bus standard del nuovo Athlon TB mi sembrava essere uguale a 133.
    Per l'Athlon slot A sono siuro che è così,mentre per il TB mi dici se ho detto stronzate immani oppure ho ragione?.

    In parole povere mi aiuti ha capire.

  8. #8
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    e' una questione di moltiplicatore. i tb 1200 lo hanno sbloccato di fabbrica. il che significa che, se metti il fsb della sm a 100 aggiusti il molt di conseguenza. metti di avere il tb1200, sbloccato, e due sm (kt7 e kt7a).
    sulla prima il fsb e' a 100 (kt133). il molt lo imposti a 12 e la ram a fsb + pci clk. e sei a posto.
    sulla seconda il fsb lo imposti a 133 (kt133a). il molt, di conseguenza, va settato su 9 e la ram sul fsb.
    ne consegue che se avessimo una sm che supporta fsb a 300mhz... basterebbe impostare il molt su 4.
    quindi, una volta che il molt e' impostabile a piacere, il fsb della sm puo' essere quello che si vuole. l'essenziale e' che fsb x molt sia circa uguale alla freq. nominale della cpu (salvo oc ).
    le cpu a fsb 200 o 266 indicano semplicemente che il molt e' impostato per un fsb di 100 o 133 mhz.

    ok?

    .

  9. #9
    tebibyte L'avatar di Prodigio
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Roma Italy
    Messaggi
    2,398

    Predefinito

    Ok ho capito, ora aiutami ha capire quale sia la migliore delle soluzioni in fatto di prestazioni pure, senza OC.


    Es.se io ho un TB 1200 ed imposto 12*100, ed ho u TB sempre 1200 ed imposto 9*133 ottengo pressapoco gli stessi MHz di utilizzo su entrabbe le soluzioni,quindi otterei gli stessi risultati in fatto di bechmark? oppure la seconda soluzione è più performante?
    Inoltre ipoteticamente potre mettere 12*133 portando cosi un notevole aumento della frequenza (1596) avendo sempre una buona stabilità del sistema?

  10. #10
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    allora. e' meglio 9x133 rispetto a 12x100 xche', a parita' di cpu, i dati su sm viaggiano molto piu' velocemente. e' come avere lo stesso motore in una macchina, ma una carrozzeria piu' efficace aereodinamicamente. il fatto poi di portare a 12x133... beh dipende dalla cpu. la stabilita' (sempre che la cpu regga (33x12)mhz in piu') dipende dalla temperatura che raggiungi (wb) e dal vcore che imposti (e che influenza la temp). piu' probabile un 133x10.5 -> 1400mhz.

    .

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Assassin's Creed e il mio sistema non vanno d'accordo. Serve una mano !!!
    By RobertoDaG in forum -= Pc: giochi, novità e giochi on-line! =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 16-01-2009, 15:10
  2. mi serve una mano...case chieftec ;)
    By Alessandro_72 in forum Helps & How-To
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 05-12-2005, 18:19
  3. vi rompo ancora....
    By clauser in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 28-02-2001, 11:32
  4. Mi serve una mano!!!!!
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 07-06-2000, 14:41

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022