!!! Ragazzi ho bisogno di consigli !!!

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    261

    Predefinito !!! Ragazzi ho bisogno di consigli !!!

    Ciao a Tutti

    Ho intezione di comprare in sequenza:
    [list=1][*]Mb[*]Cpu[*]Ram[*]Sk Video[/list=1]
    Tenete presente che nn ho intenzione di overclokkare, che come skeda video avevo pensato a una Geffo4 Mx, ma sopratutto che nn volevo spendere un capitale (max 700-800 €).

    Sono nelle vostre mani!!

    Grazie anticipatamente di tutte le vostre risposte!!

    P.S. Sareste così gentili da postare anche un prezzo indicativo di tutto ciò che mi consigliate??

    Ciao!!

  2. #2
    exbibyte L'avatar di alicri
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Forlì
    Messaggi
    19,996

    Predefinito

    x la mobo se nn vuoi spendere molto e nn vuoi oc è ottima la ECS K7VTA3 ke supporta DDR ed ha un kt266A €76 circa iva inclusa!


    le ram.... 256Mb semplici DDR samsung pc2100 a €47 circa sempre iva inclusa!

    x la cpu.... io aspetterei ke entrino in commercio gli xp a 0,13 micron così calano di prezzo quelle a 0,18... cmq un xp 2000+ adesso viene circa 200-210€ iva inclusa


    skeda video.... un bella geffo 4 mx pro con 64 Mb di DDR mi sembra ok! circa 200€ iva inclusa...


    ricapitolando... 76+47+210+200=533€ e hai un ottimo sistema!

    Ciao!

  3. #3
    byte L'avatar di Efcon
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    prov. di TP (Sicilia)
    Messaggi
    101

    Predefinito

    skeda video.... un bella geffo 4 mx pro con 64 Mb di DDR mi sembra ok! circa 200€ iva inclusa...

    Ci troviamo perfettamente daccordo a parte la sezione video, quella geppo4 non vale i soldi che costa

  4. #4
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    infatti... le gf4 sono una via di mezzo tra le gts2 e le gf3 ti200.
    kome prestazioni.

    x 379 euri, su chl, ti akkatti la gf4 ti4400 dell'abit: resti pienamente nel budget e hai una signora sk video .

    ke kon un minimo di oc diventa anke una ti4600 !

  5. #5
    byte L'avatar di Efcon
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    prov. di TP (Sicilia)
    Messaggi
    101

    Predefinito

    Originally posted by frenc
    infatti... le gf4 sono una via di mezzo tra le gts2 e le gf3 ti200.
    kome prestazioni.

    x 379 euri, su chl, ti akkatti la gf4 ti4400 dell'abit: resti pienamente nel budget e hai una signora sk video .

    ke kon un minimo di oc diventa anke una ti4600 !

    Potrebbero anche andare benissimo la g4 4200 o la radeon 8500 anche LE, di sicuro sono migliori e si possono anche overcloccare bene

  6. #6
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    purtroppo la ati, a fronte di ottime sk grafike, ha un supporto driver ke fa veramente pena.
    kuindi non me la sento, x ora, di konsigliarle.

    x le ti4200...
    hai kualke modello partikolare da konsigliare?
    a breve kambio, ed ero orientato x le 4400... ma se hai kualke dritta x modelli ke montano ottima ram e si lasciano piegare ai voleri degli overklockers...

    .

  7. #7
    tebibyte L'avatar di GATTOSILVESTRO
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    CITTANOVA (RC) :D
    Messaggi
    2,912

    Predefinito

    frenc le gainward ti4200 vanno anche oltre le ti4400 come frequenze soprattutto quelle con 64 mb di memorie... tutte quelle con 128mb hanno memorie da 4ns (meno overcloccabili quindi rispetto alla gainward 64mb che ha memorie da 3.5ns) e partono come frequenza di memoria a 444 mhz rispetto ai 500mhz della versione a 64mb...

    anch'io dovrei cambiare scheda video ed ero orientato sulla visiontek ti4200 128mb che si overclocca sui livelli della ti4400 e anche un po' oltre e non costa molto rispetto alla gainward a 128mb

    fatti un giro su www.funcomputer.de hanno prezzi super e spediscono anche in italia (30€ di spese postali col contrassegno...)

    ciauz

  8. #8
    byte L'avatar di Efcon
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    prov. di TP (Sicilia)
    Messaggi
    101

    Predefinito

    Originally posted by frenc
    purtroppo la ati, a fronte di ottime sk grafike, ha un supporto driver ke fa veramente pena.
    kuindi non me la sento, x ora, di konsigliarle.

    x le ti4200...
    hai kualke modello partikolare da konsigliare?
    a breve kambio, ed ero orientato x le 4400... ma se hai kualke dritta x modelli ke montano ottima ram e si lasciano piegare ai voleri degli overklockers...

    .
    Mi dispiace contraddirti in merito ai driver Ati.
    Hai perfettamente ragione dello scarso supporto e compatibilità nelle prime versioni di driver, ma oggi credo che i problemi inerenti siano completamente e felicemente risolti, non un problema, una incompatibilita con i vari giochi (cosa molto frequente con i primi driver), premetto che anche se sono in possesso di una ATI 8500 (310/310 overclock) non sono assoluramente di parte, sono convinta che per ora la skvideo + conveniente sia la gf4 4200, sia per il prezzo che per le prestazioni che dà (sempre in rapporto agli euro), naturalmente la 4600 è tutt'altra cosa, anche se non è ancora quel salto generazionele che ci si attende dall'NV30 e dal 300 della Ati.
    Da stare attenti anche alla nuova Matrox (un nome che amo molto)

    Ciao

  9. #9
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    purtroppo un mio amiko sta ankora bestemmiando dietro la sua ati... e nonostante le mail ke ha mandato al supporto della ati kuesti gli hanno risposto ke non sanno kuando e se (E SE) porranno rimedio ad alkune inkompatibilita' kon la sua skeda, e la kreative audigy sotto xp...

    io spero sinceramente ke ati abbia dei driver performanti e affidabili... kosi' da rompere di + a nvidia in modo ke noi poveri utenti beneficiamo di prezzi migliori .

    e non ti dispiacere di kontraddirmi... se e' in positivo .

    x gatto...
    test alla mano... rende di + una 4200 kon 64mb oc rispetto ad una 4400 128mb sempre oc?
    a parte il fatto ke fino a doom3 non mi immagino un gioko ke possa mettere in krisi tali skede anke a freq nominali !

    a 1024x768 la gts2 fa ankora il suo lavoro !

  10. #10
    kibibyte
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    261

    Predefinito

    x la mobo se nn vuoi spendere molto e nn vuoi oc è ottima la ECS K7VTA3 ke supporta DDR ed ha un kt266A €76 circa iva inclusa!
    Non ne ho sentito parlare tanto bene di queste ECS, preferisco spendere un pò di + per la scheda madre ......consigli???

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Nuovo PC - Avrei bisogno di consigli
    By boba in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 27-11-2009, 00:07
  2. Ragazzi, ho bisogno di voi...
    By BlocKBastarD in forum -= RAM =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 17-04-2005, 11:16
  3. ragazzi ho proprio bisogno di una mano urgente
    By fisico73 in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 26-01-2002, 00:38
  4. Ragazzi ho bisogno di aiuto!!!
    By Silk in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 11-04-2001, 18:19
  5. Ho bisogno del vostro aiuto , ragazzi !
    By in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 10-07-2000, 11:03

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022