Ho la necessità di installare un programma (free) VNC in rete ma non devo far vedere sul systray l'icona del programma attivo, non ho trovato niente, qualcuno mi sa aiutare?
Oppure come faccio ad eliminare l'icona sul systray?
Grazie
Ho la necessità di installare un programma (free) VNC in rete ma non devo far vedere sul systray l'icona del programma attivo, non ho trovato niente, qualcuno mi sa aiutare?
Oppure come faccio ad eliminare l'icona sul systray?
Grazie
La discussione era nella sezione sbagliata, dato che si parla di software, questo sia il posto giusto.
Personalmente utilizzo ultravnc da un pezzo e non ho mai avuto problemi, l'ultima versione poi è una bomba... per quanto riguarda l'iconcina sul systray più di una volta non me l'ha caricata ... ma credo fosse solo un problema legato ai numerosi processi che ho nel server con priorità differenti. Forse c'è un'opzione , dovrei guardare
Paolo
Allora, ho controllato e nelle opzioni dell'ultima ver non m'è sembrato di vedere nulla di che attinente il tuo problema o meglio, relativamente all'icona che poi si visualizza nel systray. Una cosa che potresti fare, che comunque non è una soluzione , è killare dal taskmanager EXPLORER, poi lo rilanci sempre dal taskmanager. In questo modo l'icona in systray del vnc non dovrebbe essere più visualizzata ^__________^
Paolo
Ciao...Originariamente inviato da epidielle
dunque un opzione vera e propria non c'è... cmq se hai installato il VNCServer come SERVIZIO ti basterà eliminare la voce nell'avvio automatico di windows. Infatti il servizio VNCServer partirà lo stesso, ma l'icona non ci sarà più! Io ho fatto così tempo fa su un pc...
Tienici informati... ZAO!
Ho verificato anch'io, ma un'opzione per eliminare l'icona nel programma non c'è.
Scusate, non sono stato abbastanza chiaro, con il programma devo visualizzare alcuni PC della rete senza che se ne accorgano !!!
Adesso verifico con il Task-manager, poi vi so dire.
Se nel frattempo trovate qualche altra soluzione ....
Grazie.
nella voce prorpietà della barra applicazioni trovi la spunta nascondi icone inattive, su personalizza trovi tutte le icone dela tray bar e puoi dirgli se visualizzarle o no (questo funzia solo sotto xp)
Uhm... perchè la mia soluzione non ti gusta?Originariamente inviato da epidielle
Il VNC lo installo nei singoli PC, non l'ho installato nel server, ho fatto le prove con WinVNC. ci sono differenze per il funzionamento??
I PC sono Win 98 / 2000.
Ciao.
Cmq come hanno detto gli altri, dobrebbe partire come servizio quindi non necessità di caricamento nella traybar...
Se devi entrare nel Server, INSTALLI la versione SERVER nel SERVER, se invece dal Server devi entrare nei client, INSTALLI la versione SERVER nei vari Client
...... scusate l'ignoranza, ma come devo fare per eliminare la voce nell'avvio automatico di windows?
Ciao
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)