Il mio Disco rigido presenta settori danneggiati!!!!!!!!!!!!!!!Help

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    bit
    Registrato
    Nov 2000
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Ho un Quantum Fireball Plus Ka 18.2 7200rpm....
    E' sempre andato alla grande, ma dopo che installato la versione di windows 2000 pro.... il pc si piantava sempre.. poi ho scoperto che l'HD aveva ben 17 Mb danneggiati.....
    Che faccio ora?
    Aiuto!!!!
    perchè a me.......

  2. #2
    tebibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Montebelluna(TV)
    Messaggi
    1,688

    Predefinito

    non puoi fare nulla se sono fisicamente danneggiati o te li tieni o cambi hdd non penso tu possa fare qualcosa!!!!!!!


  3. #3
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Messaggi
    220

    Predefinito

    Avevo letto su PCWORD di un programma che (in teoria) riusciva a ricostruire i settori danneggiati appena trovo il nome esatto te lo posto qui.

    Forse easy recovery o qualcosa del genere.

    Se funziona e dove trovarlo (full version) non lo so .

    Leggo gli arretrati poi ti faro' sapere!!!

  4. #4
    mebibyte L'avatar di Dave
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    A 20Km a Nord di Padova
    Messaggi
    594

    Predefinito

    Al massimo prova con una formattazione di basso livello se sei proprio agli estremi...altrimenti prova a fare fdisk da DOS e riformatta...mmm...aspetta che ora mi viene in mente: non è che hai usato due FAT diverse? Win98 usa FAT32 e Win2000 mi pare NTSevattelapesca (non ricordo la sigla) e forse anche la FAT32 (non ricordo) ma magari, boh,...prova a fare fdisk con win2000 e rifare la FAT con questo.

  5. #5
    tebibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Montebelluna(TV)
    Messaggi
    1,688

    Predefinito

    win2000 dovrebbe essere possibile installarlo in qualsiasi partizione solo nt4 aveva bisogno della ntfs
    prova con fdisk o con una formattazione a basso livello la dovresti avere nel bios della mobo o devi prendere un software in grado di farlo

  6. #6
    kibibyte
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Milano
    Messaggi
    309

    Predefinito

    Non e' cosi raro avere settori danneggiati.
    Io ho posseduto 4 HD (180Mb, 1,2 Gb, 6 Gb e 10 Gb)
    e di questi ben 3 (tranne quello da 10 Gb), hanno avuto alcuni Mb rovinati.
    Il problema non e' tanto lo spazio perduto che e' esiguo, ma il fatto che se questi settori non vengono riconosciuti come "rovinati" dal sistema operativo questo ci scrive sopra e capita spesso di perdere dati. Soprattutto se sono all'inizio del disco, nel caso dell'installazione di un nuovo Sys Op.

    CIAO e in cuXo alla balena!

  7. #7
    pebibyte
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Brescia
    Messaggi
    3,665

    Predefinito

    usa partition magic...formatta con quello e in teoria dovrebbe escudere i cluster danneggiati e quindi far finta che nn ci siano...con me ha funzionato...bye...

  8. #8
    byte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Bologna
    Messaggi
    103

    Predefinito

    La deteriorazione della meccancia e dei piatti dell'HD è inevitabile nel tempo e per questo motivo si vengono a creare regioni di spazio del disco nelle quali la magnetizzazione del layer risulta compromessa. Nei dischi di generazione più veccha i produttori indicavano su un adesivo esterno la quantità di settori danneggiati che era stata rilevata durante il test di conformità. Se il numero risultava superiore allo standard prefissato l'unità veniva scartata altrimenti veniva messa in commercio. Con l'introduzione della modalità di autodiagnosi S.M.A.R.T nelle unità di ultima di generazione vengono inseriti un numero maggiore di settori di quanti dichiarati dalla capacità nominale, questo perchè il firmware dell'unità provvede in modo trasparente all'utente a sostituire i settori effettivamente danneggiati con quelli di "ricambio" sufficienti di solito a coprire la vita media di un HD!
    Se l'unità viene sottoposta ad uno stress meccanico e termico eccessivo è possibile che il deterioramento venga accelerato e che vengano esauriti i settori di scorta. Ad ogni modo alcune volte il processo di riallocazione del firmware fallisce nonstante siano presenti ancora settori di riserva perchè il file system impedisce l'operazione. In questo caso è necessario utilizzare l'utility fornita dal produttore che non effettua una formattazione a basso livello (la formattazione a basso livello viene eseguita solo una volta nella vita dell'unità in fase di assemblaggio) ma semplicemente scrive 0 in tutti i settori.
    L'utility Quantum è disponibile al seguente indirizzo:
    http://www.quantum.com/support/csr/s...r_software.htm

  9. #9
    byte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Bologna
    Messaggi
    103

    Predefinito

    Devi scaricare Quantum Data Eraser!

    GOOD LUCK!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Settori danneggiati.
    By Overjet in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 01-04-2011, 00:35
  2. Vendo 2 Hd Western Digital Re3 250Gb in garanzia, 0 settori danneggiati
    By blackdem0n in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 23-01-2010, 15:10
  3. settori danneggiati su hdd netbook
    By $OVERCLOCK$ mentale in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 16-11-2009, 11:51
  4. Controllare se su un HD sono stati corretti dei settori danneggiati
    By bones in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 04-10-2009, 20:05
  5. Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 26-09-2000, 20:43

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022