mail che non arrivano

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    gibibyte
    configurazione

Predefinito mail che non arrivano

Ciao!! da qualche tempo molte mail non kmi arrivano tra cui attivazioni a dei forum e anche mail dalla apple che erano molto utili. Che problema può essere?? io leggo la posta con thunderbird e la mail è con hotmail live. Non ditemi di andare sul sito di live mail nella posta indesiderata perchè mi sembra scontato :-)

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Io gestisco il mio server di posta personale ed ho notato che spesso hotmail usa impostazioni antispam eccessivamente aggressive: Ad esempio, mi sono visto rimandare indietro lato server (non come utente ma come amministratore del server) mail rimbalzate da hotmail semplicemente perchè il loro sistema antispam richiedeva un'interazione umana per validare il dominio del mittente... Ho dovuto inoltrare la notifica ricevuta ad un casella email indicata da loro e dopo un paio di giorni mi hanno abilitato...

D'altra parte, se sei sicuro che Thunderbird è funzionante (account e password corrette, modalità "in linea", etc...) e non hai estensioni assurde, non ci sono impostazioni lato utente che puoi aver sbagliato: Se la mail non viene recapitata nella mailbox (ie: Se non la vedi neppure da web) allora significa che c'è qualcosa lato server (generalmente, appunto, filtri antispam) che rifiuta l'email.

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

gibibyte
    configurazione

Predefinito

è sicuramente lato server il problema perchè anche sulla casella di live mail non ci sono queste mail. A spanne sai mica consigliarmi dove toccare???

configurazione

Predefinito

Come utente, purtroppo, temo tu non possa fare nulla.
    Se il problema è quello che ho riscontrato io, solo l'amministratore del server che spedisce la mail può chiedere l'abilitazione. L'unica cosa che puoi controllare tu è dalle "opzioni" della webmail alla voce "Prevenzione posta indesiderata" non ci sono per caso dei campi compilati per errore...

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

gibibyte
    configurazione

Predefinito

se mettessi come impostazione di mandare tutte le mail nella posta indesiderata???

Moderatore L'avatar di italian soldier

Predefinito

Io con hotmail non ho mai avuto nessun problema, mi sembra molto strano.

Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●

Predefinito

https://status.live.com/history

nell'ultimo periodo sono dei problemi noti, seppur isolati ad una (relativamente piccola) percentuale di utenti.

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Savve7
    se mettessi come impostazione di mandare tutte le mail nella posta indesiderata???
    Non credo serva a molto... Provare non costa nulla ma se il problema è quello che ho avuto io devi aspettare che facciamo pace col cervello in fase di ricezione della posta. Le regole che imposti sulla tua cassetta postale intervengono in un secondo momento.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)