Consigli per nuova configurazione......Finalmente

Pagina 1 di 6 1 2 3 4 5 6 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 51
  1. #1
    bit
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Tv
    Età
    33
    Messaggi
    29
    configurazione

    Predefinito Consigli per nuova configurazione......Finalmente

    Salve a tutti ragazzi mi rivolgo a voi per dei consigli sul mio futuro nuovo pc, passando "amaramente" ad intel poiche ero un gran sostenitore di amd, ma questo è un altro discorso, pensavo quindi ad una configurazione del genere utilizzata sopratutto per giocare, applicazioni cad ed overclock:
    Case: cooler master dominator CM690
    Alim: AXP Supernova 600w attivo ??? secondo voi va bene questo ali e bastano 600w?
    Motherboard: Asus P67 ??? indeciso se la versione base o la deluxe
    CPU: intel I7 920
    RAM: Corsair 3Gb Dominator 1600 MHz
    Scheda Video: è il punto più difficile, io sarei per una Gtx 285 però se c'è qualcos'altro di buono come questa, magari spendendo un po meno sarei contento.
    Hdd: recupero quello mio di adesso che è un Seagate barracuda 7200.11 500 Gb
    Mast. Dvd: Pioneer

    Facendo due calcoli adesso con questa config, andrei a spendere sui 1200-1300€, infatti volevo aspettare un mesetto, anche un po di più se questo porterà ribasso dei prezzi al mercato, mi piacerebbe arrivare a spendere 1000€..... se siete a conoscenza di pezzi altrettanto performanti magari un po meno costosi, i consigli sono bene accetti, con questo vi ringrazio e vi saluto. Ciao

  2. #2
    mebibyte L'avatar di Elron
    Registrato
    Aug 2007
    Località
    bassa padovana
    Età
    40
    Messaggi
    610
    configurazione

    Predefinito

    Ciao, beh, se sei un sostenitore di AMD e vuoi aspettare un po per vedere se si abbassano i prezzi di Intel, allora tieni duro che dovrebbero uscire anche i nuovi Phenom2 e relative piattaforme. In questo modo puoi vedere se passare a i7 oppure rimanere ad AMD. Sicuramente con AMd risparmi qualcosa.

  3. #3
    bit
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Tv
    Età
    33
    Messaggi
    29
    configurazione

    Predefinito

    grazie di aver risposto, però leggendo le attuali recensioni, i phenom II sono dei processori che sono in grado di tener testa benissimo a dei intel quad, mentre, con i7 scrivono che c'e ancora una notevole differenza, e poi le motherboard per intel sono sviluppate molto piu completamente di quelle intel, correggetemi se sbaglio, e comunque il passaggio da una piattaforma amd ad intel se comporta tutti i vantaggi in termini di velocità, prestazioni ecc, lo faccio senza nessun problema. grazie aspetto altri consigli

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    60
    Messaggi
    23,885

    Predefinito

    a parte le mie perplessità su quell' alimentatore sconosciuto, (per stare tranquillo devi cmq optare per una li da 750W almeno di buona fattura),
    Intel in questo momento, a fronte di una spesa maggiore @360° come piattaforma i7, offre prestazioni nettamente migliori ed una gestione dischi decisamente superiore ...
    penso che se uno non ha problemi di budget la scelta sia obbligata ...

    PS: come scheda video vai su una GTX260 @55 nm e vai di lusso risparmiando un bel po' ....


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5
    bit
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Tv
    Età
    33
    Messaggi
    29
    configurazione

    Predefinito

    grazie mille giampa per i consigli, comunque l'alimentatore l'avevo visto su dei negozi e lo recensivano abbastanza bene, comunque cosa consiglieresti a posto di quello? un corsair? per la scheda madre consigli la versione normale o deluxe?
    Ultima modifica di nocs90 : 18-01-2009 a 17:07

  6. #6
    L'avatar di Vincent Vega
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Siena
    Età
    36
    Messaggi
    2,442

    Predefinito

    Per l'alimentatore punterei su un Enermax. Io ho il Modu82+ da 625W e mi sto trovando benissimo. se intendi salire con il Wattaggio potresti puntare sul Revolution da 850W sempre di casa Enermax, altrimenti anche Corsair offre buone soluzioni con il TX850 o 750W.

    P.s.
    Mi hanno parlato molto bene anche dei SeaSonic. La Corsair, per la serie HX, se non sbaglio, dovrebbe prendere questi prodotti e marchiarli. Ma di questo non sono sicuro.
    Long Live Rock & Roll

  7. #7
    bit
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Tv
    Età
    33
    Messaggi
    29
    configurazione

    Predefinito

    Parlando delle schede video, scusate se chiedo una cosa, ma da quello che mi pare di aver capito, adesso come adesso, non conviene comperare schede video di fascia alta, poiche con l'uscita di quelle che supporterebbero il dx 11, subirebbero un taglio di prezzi non indifferente giusto? quindi a maggior ragione mi fido di giampa che mi suggerisce di buttarmi su una 260 invece di una 285...correggetemi se sbaglio

  8. #8
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    53
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da nocs90
    Parlando delle schede video, scusate se chiedo una cosa, ma da quello che mi pare di aver capito, adesso come adesso, non conviene comperare schede video di fascia alta, poiche con l'uscita di quelle che supporterebbero il dx 11, subirebbero un taglio di prezzi non indifferente giusto? quindi a maggior ragione mi fido di giampa che mi suggerisce di buttarmi su una 260 invece di una 285...correggetemi se sbaglio

    Beh si, il consiglio di Giampaolo è assolutamente condivisibile.

    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  9. #9
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    60
    Messaggi
    23,885

    Predefinito

    un Enermax come il Modu 625 o il Liberty Evo 620 vanno benone se opti per una GTX260 @055 nm (che sono quelle nuove) al limite ci sono le Zotac AMP edition che volano per pochi € di più rispettoa alle versioni normali, si parla di 280/290 € e stai tranquillo con l' alimentatore ...
    se in vece opti per schede tipo la GTX285 anche se consuma meno della vecchia GTX280, potresti avere necessità di un alimentatore superiore qualora tu abbia altri componenti succhiasangue ...

    prima che escano le DX11 ed i relativi giochi ti sei già goduto ampiamente GTX260 che per il gaming è l' asso ...

    per gli alimentatori è ovvio, i Corsair vanno bene, come gli Zalman, come i Seasonic, come i SuperFlower, come i Silverstone, come gli Antec ecc ...
    e non li paghi 80 € ...
    non sono male gli EZ-Cool da 750W ... costano il giusto e si difendono alla grande ...

    EzCool PS-07 Unlimited****|****Recensioni -X- NextHardware

    sono i mezzi alimentatori che vanno scansati, come quello che hai postato tu, come gli LCPower, come gli Hyper ecc ... questi sì li paghi meno ma se c' scritto 600 vanno come e peggio di un 400W serio ...

    per me l' alimentatore è la prima cosa in un PC ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  10. #10
    bit
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Tv
    Età
    33
    Messaggi
    29
    configurazione

    Predefinito

    afferrato, enermax modu 82+ con gtx 260 grazie mille grandi come al solito, poi risparmiando anche sulla scheda video posso spendere qualcosa in piu sull'ali. grazie ancora
    PS ulteriori consiglisu ram motherboard ecc, sono sempre i benvenuti

Pagina 1 di 6 1 2 3 4 5 6 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Consigli configurazione pc grafica !!
    By Cavaliere in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 02-02-2011, 00:11
  2. Consigli su configurazione pc
    By ervenom in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 04-10-2010, 16:50
  3. Configurazione nuovo PC. X48 vs i790. Consigli e Suggerimenti
    By filippolcr in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 06-10-2009, 14:15
  4. Consigli configurazione Gaming PC - Preventivo
    By Giovanni89R in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 19-09-2008, 14:42
  5. Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 04-04-2007, 19:44

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022