Ho installato Red Hat 7.2 e non riesco a vedere da Linux le partizioni di Windows98 .... bisogna settare qualcosa o ci sono dei comandi per farli uscire?
Ho installato Red Hat 7.2 e non riesco a vedere da Linux le partizioni di Windows98 .... bisogna settare qualcosa o ci sono dei comandi per farli uscire?
il filesystem di linux è una cosa ben diversa da quello di windows, le partizioni windows le troverai nella directory /mnt
cIaO
si lo so che sono due cose ben diverse....e sapevo anche che NORMALMENTE i dischi win si trovano in quella directory.....il mio problema è che non ci sono e se faccio mount /dev/hda1 (che corrisponde a C:/)......quindi perchè+ non li vedo?.......
è possibile che sia Lilo a nascondere le partizioni win? e se si come faccio per renderle visibili?
Grazie....
nn credo sia colpa del bootloader... ke filesystem hanno le partizioni windows?
ma cosa intendi per nn vedere le partizioni? riesci ad avere accesso ai file contenuti in C: o no?
no non riesco ad accedere ai file.....manco li vedo proprio....
cmq son in FAT32
azz mai avuto problemi del genere... per ora nn mi viene niente in mente.. casomai t faccio sapere
solitamente dev/hda1 e' riservata a linux prova con dev/hda3 e via dicendo, cmq devi editare il file fstab x fare vedere le partizioni a linux ora nn ho sottomano la cosa ma ho avuto lo stesso problema con la Libranet, che ho risolto così.
ciao
scusa ma sono nuovo di Linux e non ho proprio idea di come fare x abilitare questo file.....tra l'altro non so nemmeno dove andare a cercarlo veramente....
qualche dritta?...))
allora prima di tutto devi vedere se il kernel e' abilitato il modulo x le partizioni vfat, e poi caricarlo allora puoi in seguito editare il file che si trova mi pare in usr/src nn prenderlo come vangelo cmq e' un file che lo trovi senza problema.
ciao
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)