Maledetto problema case

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    mebibyte L'avatar di .::Iannuzz85::.
    Registrato
    Dec 2006
    Località
    Limbiate (MI)
    Età
    39
    Messaggi
    559

    Predefinito Maledetto problema case

    Ciao! Come al solito mi rivolgo a voi xchè ho un problema, questa volta si tratta di un case! Praticamente la scheda madre tocca il case e va in corto xchè dove ci sono le predisposizioni delle viti il case ha tipo una "gobbetta", praticamente le predisposizioni delle viti sono rialzati a forma di cupola (o semisfera se volete) e avvitando la mobo evidentemente qualche contatto tocca col case creando il corto! Quando premo il pulsante di accensione il pc si accende x un secondo e subito dopo si spegne! Ho già avuto a che fare con un case simile tanto tempo fa, avevamo risolto usando dei distanziali nella parte più interna della scheda, in pratica la scheda era montata in diagonale (xchè da una parte è rialzata) e a fatica l'abbiamo incastrata lì, facendo combaciare a fatica la scheda con la mascherina (che si era anche leggermente piegata)! Io vorrei evitare questa soluzione, la cosa migliore sarebbe usare dei dischetti di carta sotto la mobo ma è praticamente impossibile piazzarli, si spostano sempre, sarebbe un lavoro da equilibrista di prestigio, infatti quella volta ci abbiamo provato mezza giornata senza riuscirci prima di optare x l'altra soluzione! Esiste un altro metodo? Ad esempio sarebbe possibile mettere qualche sostanza isolante sotto la mobo in prossimità delle viti x evitare il contatto col case?

  2. #2
    NextHardwarizzato L'avatar di Mystik85
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Età
    38
    Messaggi
    1,925

    Predefinito

    piazza un foglio di carta (tipo quelli da disegno, quelli un po piu corposi) sotto la mobo e poi avviti, una volta avvitata la prima vite le altre saranno uno scherzo.
    penso che dovrebbe andare
    -Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le proprie idee, o non valgono nulla, o non vale nulla lui.
    -Fare facilmente quello che per gli altri è difficile è TALENTO, fare facilmente quello che per il talento è impossibile è GENIO

  3. #3
    mebibyte L'avatar di .::Iannuzz85::.
    Registrato
    Dec 2006
    Località
    Limbiate (MI)
    Età
    39
    Messaggi
    559

    Predefinito

    Ah, tu dici di metterci sotto un foglio di carta e di bucarlo con le viti? Potrei provare, non è male come idea!

  4. #4
    NextHardwarizzato L'avatar di Mystik85
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Età
    38
    Messaggi
    1,925

    Predefinito

    Originariamente inviato da ..::Iannuzz85::
    Ah, tu dici di metterci sotto un foglio di carta e di bucarlo con le viti? Potrei provare, non è male come idea!
    Proprio cosi.
    Penso non dovrebbero esserci problemi, ovviamente dalla parte della testa della vite ci metti pure lì una rondella di carta, in modo da isolare la mobo sia davanti che dietro
    -Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le proprie idee, o non valgono nulla, o non vale nulla lui.
    -Fare facilmente quello che per gli altri è difficile è TALENTO, fare facilmente quello che per il talento è impossibile è GENIO

  5. #5
    meno bruciato L'avatar di peppeilgrosso
    Registrato
    Jan 2006
    Età
    35
    Messaggi
    1,409

    Predefinito

    potresti anche usare un pannello di plexy se proprio vuoi fare le cose in grande...

    ne prendi un foglio del più sottile che trovi...

  6. #6
    mebibyte L'avatar di .::Iannuzz85::.
    Registrato
    Dec 2006
    Località
    Limbiate (MI)
    Età
    39
    Messaggi
    559

    Predefinito

    Beh con il plexiglass mi sembra di esagerare, è un normale case non moddato e poi lo sbattimento sarebbe tanto, sarebbe costoso, lungo e non necessario! Tanto x la cronaca è un pc che dovrei installare in macchina, prima avevo preso un case più piccolo ma l'alimentatore a 12 V ATX che ho preso non ci entra, xchè il case richiede un ali più piccolo! Non riuscendo in nessun modo ad adattarlo ho cambiato case! Ora devo solo studiare una protezione ulteriore x l'hd in modo da non danneggiarlo ad ogni buca che c'è sulla strada! Pensavo di ricoprirlo di polistirolo e cellophane a pallini e sopra di metterci un dissipatore con ventola da 80, magari lo incastro nel vano da 5.25" con un pò di colla Pattex Millechiodi o se riesco lo avvito! Se avete consigli a proposito sono ben accetti!

  7. #7
    tebibyte L'avatar di Sansones
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Racale (LE)
    Età
    51
    Messaggi
    2,872

    Predefinito

    Ci avevi pensato a dei pezzetti di puro e semplice nastro isolante? Lo incolli sotto la mobo... lo buchi e la monti e il gioco è fatto.

    Ciao.

  8. #8
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,402
    configurazione

    Predefinito

    Anche per me il nastro isolante è la soluzione migliore.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  9. #9
    mebibyte L'avatar di .::Iannuzz85::.
    Registrato
    Dec 2006
    Località
    Limbiate (MI)
    Età
    39
    Messaggi
    559

    Predefinito

    Ho messo dei pezzi di scotch sotto la mobo in prossimità delle viti e li ho bucati, ho montato la scheda ma si spegne ancora!
    Dopo mangiato provo anche con il foglio di carta e vediamo se riesco a risolvere!

  10. #10
    mebibyte L'avatar di .::Iannuzz85::.
    Registrato
    Dec 2006
    Località
    Limbiate (MI)
    Età
    39
    Messaggi
    559

    Predefinito

    Ho messo il foglio di carta ma niente!

    Ho risolto cambiando l'alimentatore!

    Era un vecchio alimentatore di prova da 250 W, probabilmente è guasto!

    Ora funziona tutto, a presto anche le foto!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Problema pannello frontale case
    By monogliceride in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 29-04-2011, 22:24
  2. Problema case Sonata Solo
    By Ravvy73 in forum Case e accessori
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 21-10-2010, 11:18
  3. Problema display case
    By Daniux in forum -= Modifiche Elettroniche =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 25-02-2007, 19:11
  4. Maledetto cestello per fan case ...
    By mbruti in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 17-04-2002, 09:00
  5. PROBLEMA AREAZIONE DEL CASE!
    By GATTOSILVESTRO in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 03-04-2001, 22:31

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022