[Curiosità] Epox si o epox no?

Pagina 1 di 10 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 91
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Località
    AS ROMA DOMINA
    Messaggi
    328

    Predefinito [Curiosità] Epox si o epox no?

    Ragazzi cosi per curiosità... ma perche epox no, come dice il maestro alicri? Su altri forum è consigliatissima!!

  2. #2
    tebibyte L'avatar di lancer
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Assisi
    Età
    42
    Messaggi
    2,858
    configurazione

    Predefinito

    innanzi tutto per il supporto post vendita che non è certo dei migliori; ma ormai sta scadendo anche sul piano dell'overclock, nel senso che prima era una scelta obbligata, mentre ora anche abit arriva a oltre 2 di vcore senza mod. e in + le ultime 8k5a hanno dato qualche problema, ad alicri per esempio ma anche ad altri in modo particolare con la scheda video Nvidia.
    ciao

  3. #3
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Località
    AS ROMA DOMINA
    Messaggi
    328

    Predefinito

    e di quella 89a2 av o come si chiama? con il kt400!

  4. #4
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    sono ankora in lotta kon epox, e il suo fornitore ufficiale in italia, x via di una mobo a kui e' andato a ramengo il north.
    e ti parlo kome negozio, non kome privato.
    e' da prima dell'estate ke va avanti, e la prossima mossa, kon l'inizio dell'anno nuovo, e' una bella email a pc professionale.

    la kosa ridikola e' ke di skede me ne hanno mandate 3!!!
    tutte riparate e ankora difettose.

    una kosa e' certa... mai + epox!!!

  5. #5

    Predefinito

    ...mah, io non sono molto daccordo con lancer, ecco perchè:

    1) il supporto post vendita non credo sia un problema per l'utente finale; in caso di prodotto non funzionante è il negoziante a preoccuparsi di sostituirlo, non la casa madre! (almeno, in 7 anni che acquisto materiale hw è sempre stato così...)

    2) che stia scadendo sul piano dell'oc... non credo proprio, ti basti guardare le features dell'ultima nata, la 8RDA con nForce2, sulla quale il V-Core arriva fino a 2,2V; è vero anche che, contariamente a quanto tu dici, LA EPOX NON E' MAI STAT UNA SCELTA OBBLIGATA: infatti abit è sempre stata superiore (parlando di OC) alla concorrenza, epox inclusa!

    3) i problemi di compatibilità ci sono sempre stati; anche asus e abit ne sono stati afflitti, qundi il fatto che la epox abbia avuto qualche prob con svga nVidia non può assolutamente inficiare la validità di questa marca!

    Il mio punto di vista: non ho mai avuto modo di provare personalmente una Epox, ma ce l'hanno diversi miei amici e da quanto sento hanno avuto solo soddisfazioni per quanto riguarda l'OC. Probabilmente la qualità dei componenti non è al livello di abit/asus, ma bisogna ammettere che anche il prezzo non è lo stesso. Invece penso che alla Epox abbiano preso molto in considerazione il sempre maggior numero di utenti smanettoni e ha fornito loro dei prodotti via via sempre più validi, a un costo decisamente accessibile e mai superiore alla concorrenza. La concorrenza nel frattempo sta a guardare...

  6. #6
    byte
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    SAvona
    Messaggi
    128

    Predefinito

    io ho provato la 8ka9 e ti posso assicurare che il vcore l'hanno abbassato fino a 2 e non + a 2.2 V

  7. #7
    tebibyte L'avatar di lancer
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Assisi
    Età
    42
    Messaggi
    2,858
    configurazione

    Predefinito

    Originally posted by contesax
    ...mah, io non sono molto daccordo con lancer, ecco perchè:

    1) il supporto post vendita non credo sia un problema per l'utente finale; in caso di prodotto non funzionante è il negoziante a preoccuparsi di sostituirlo, non la casa madre! (almeno, in 7 anni che acquisto materiale hw è sempre stato così...)

    2) che stia scadendo sul piano dell'oc... non credo proprio, ti basti guardare le features dell'ultima nata, la 8RDA con nForce2, sulla quale il V-Core arriva fino a 2,2V; è vero anche che, contariamente a quanto tu dici, LA EPOX NON E' MAI STAT UNA SCELTA OBBLIGATA: infatti abit è sempre stata superiore (parlando di OC) alla concorrenza, epox inclusa!

    3) i problemi di compatibilità ci sono sempre stati; anche asus e abit ne sono stati afflitti, qundi il fatto che la epox abbia avuto qualche prob con svga nVidia non può assolutamente inficiare la validità di questa marca!
    si in effetti mi sono spiegato non troppo bene:
    1) oltre a frenc so di altre schede ritornate riparate che non funzionavano
    2)che stia scadendo nel senso che non ha + una posizione di predominio. prima tutti quelli che non volevano moddare prendevano epox perché dalla 8k7a mi pare aveva i 2 e passa di vcore. adesso come overclock (e anche prima) è sui livelli di abit poche altre
    3) è vero ma io dicevo di quel modello particolare. ad esmpio a me la scheda tv funziona meglio sulla epox che sulla ex- abit kt7a.

    Alla luce di tutto io andrei su abit visto che l'unica cosa che preferivo della epox rispetto alle altre era il vcore.
    ciao

  8. #8
    tebibyte L'avatar di lancer
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Assisi
    Età
    42
    Messaggi
    2,858
    configurazione

    Predefinito

    Originally posted by Lucky77
    io ho provato la 8ka9 e ti posso assicurare che il vcore l'hanno abbassato fino a 2 e non + a 2.2 V
    in questo caso non penso sia un punto a totale sfavore perché gli 0.13 partono da un vcore minore, quindi arrivare a 2.2 senza adeguato raffreddamento potrebbe essere molto dannoso.
    ciao

  9. #9

    Predefinito

    Originally posted by Lucky77
    io ho provato la 8ka9 e ti posso assicurare che il vcore l'hanno abbassato fino a 2 e non + a 2.2 V
    si, lo so, ma poi sulla 8rda sono tornati a 2,2V... evidentemente si sono accorti che era un parametro moooolto apprezzato

    cmq a questo proposito vorrei fare un'appunto: se si utilizzano i nuovi toro (alimentati a 1,5V di default) sarebbe da folli andare oltre i 2V, a meno di non usare un ciclo frigorifero quindi che senso ha chiedere a una mb di nadare oltre i 2V???

  10. #10
    byte
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    SAvona
    Messaggi
    128

    Predefinito

    Originally posted by lancer
    in questo caso non penso sia un punto a totale sfavore perché gli 0.13 partono da un vcore minore, quindi arrivare a 2.2 senza adeguato raffreddamento potrebbe essere molto dannoso.
    ciao
    la epox è una mobo per smanettoni come ben sai quindi diciamo pure che io sfido chiunque abbia una mobo del genere ad avere un raffreddamento non adeguato, cmq secondo me hanno abbassato il vcore per problemi di stabilità a 2,2 v le epox ooltre a essere dei forni sono instabili da paura cosa che le abit non fanno

Pagina 1 di 10 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Discussioni simili

  1. A qualcuno interesserebbe una Epox 8kha+ e un controller raid Pci Epox??
    By cfanel in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 15-04-2002, 21:13
  2. Per il moderatore: quanto vale una Epox 8kha+ e un controller raid Epox Ata100 Pci??
    By cfanel in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 30-03-2002, 01:38
  3. Conviene cambiare la epox 8kha+ per la nuova epox col kt333??
    By cfanel in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 27-03-2002, 17:16
  4. Offro Epox 8kha+ e controller raid epox per una Abit KR7A-Raid...
    By cfanel in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 22-03-2002, 14:42
  5. Epox
    By Ray in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 13-01-2002, 22:08

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022