Sicurezza Macchina Virtuale WIndows XP

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    byte
    Registrato
    Oct 2009
    Località
    Lombardia
    Età
    34
    Messaggi
    135
    configurazione

    Predefinito Sicurezza Macchina Virtuale WIndows XP

    Sto lavorando con Windows 7 e monto, per ovvi motivi, in macchina virtuale una versione di XP professional aggiorata a SP3.
    Utilizzo come software di virtualizzazione VMware Player 3.0, il tutto funziona perfettamente e mi collego tramite NAT, ovvero ricerca il mio indirizzo IP associato alla macchina reale (windows 7), correggetemi se sbaglio.
    Su quest'ultima ho come sistemi di difesa kaspersky antivirus 2010 e peerblock, non ho nessun software firewall, ne un firwall nel router in quanto è l'alice w-gate (sto configurando un linksys, spero sia pronto al più presto ), mi chiedevo se e come posso rendere più sicura la macchina virtuale.

    Spero possa essere utile a qualcun'altro.

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,403
    configurazione

    Predefinito

    La macchina virtuale deve essere considerata a tutti gli effetti come una macchina fisica. Devi quindi fare i vari aggiornamenti di sicurezza e sulla macchina deve essere installato un software antivirus esattamente come se fosse una macchina fisica.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Metti Microsoft Security Essential sulla VM, pesa poco e fa il suo sporco lavoro (è gratuito, quindi non ti sprechi una licenza di altri SW a pagamento).
    betaxp86


  4. #4
    byte
    Registrato
    Oct 2009
    Località
    Lombardia
    Età
    34
    Messaggi
    135
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    La macchina virtuale deve essere considerata a tutti gli effetti come una macchina fisica. Devi quindi fare i vari aggiornamenti di sicurezza e sulla macchina deve essere installato un software antivirus esattamente come se fosse una macchina fisica.
    Non immaginavo, ora procedo, prima di usare kaspersky mi trovavo molto bene con avira antivir, può andare bene su macchina virtuale?
    Non l'ho installato prima perchè pensavo che si potessero creare dei conflitti tra i due antivirus.

  5. #5
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,403
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    Metti Microsoft Security Essential sulla VM, pesa poco e fa il suo sporco lavoro (è gratuito, quindi non ti sprechi una licenza di altri SW a pagamento).
    Quoto in pieno. Davvero valido. Io ho rimosso tutti gli altri antivirus dai pc windows che uso.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  6. #6
    byte
    Registrato
    Oct 2009
    Località
    Lombardia
    Età
    34
    Messaggi
    135
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Quoto in pieno. Davvero valido. Io ho rimosso tutti gli altri antivirus dai pc windows che uso.
    ok lo provo subito!!!

  7. #7
    Aborigeno WEB L'avatar di TheMic
    Registrato
    May 2003
    Località
    Avezzano (AQ)
    Età
    44
    Messaggi
    5,003

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Quoto in pieno. Davvero valido. Io ho rimosso tutti gli altri antivirus dai pc windows che uso.
    Anch'io ho fatto la stessa cosa su molti pc degli amici.


Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 12-04-2011, 18:49
  2. sicurezza reti
    By f4lco in forum -= GNU/Linux e sistemi operativi alternativi =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 19-10-2010, 22:38
  3. Sicurezza in rete: Meglio un sistema Linux o Windows?
    By frakka in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 20-01-2005, 21:56
  4. Sicurezza su linux
    By kiko in forum -= GNU/Linux e sistemi operativi alternativi =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 24-06-2001, 18:44

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022