zotac Rtx 3070 ti temperatura

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    bit
    Registrato
    Feb 2022
    Età
    34
    Messaggi
    2

    Predefinito zotac Rtx 3070 ti temperatura

    Salve a tutti, avrei una domanda da farvi, possiedo da poco un pc con una scheda grafica nvidia geforce rtx 3070 ti che in condizioni normali (ovvero a riposo) si mantiene su una temperatura ai 68 gradi, secondo voi è normale? Ho un case mesh td 500 con tre ventole del radiatore ed una lato dietro, inoltre andando sul task manager noto che alla voce prestazioni andando su gpu 1 noto che va al 100% senza far nulla, non ne capisco il motivo francamente, se invece provo a disinstallare i driver tende a raffreddarsi, cosa può essere? Poi un'altra cosa la cpu in condizioni di stress arriva d una perfomance che oscilla tra il 60-80% ed una temperatura che varia tra i 50 e i 70 gradi, la cpu in questione è un i7 10700k con l'aggiunta di un dissipatore a liquido ml 360, mentre la scheda video si mantiene sui 65-68 gradi senza subire un ulteriore aumento durante la fase di rendering. Grazie a chi risponderà.

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,755
    configurazione

    Predefinito

    Mi sembra proprio un problema di driver. Puoi dirci quale versione di driver hai installato e la procedura esatta che hai seguito per l'installazione?

  3. #3
    bit
    Registrato
    Feb 2022
    Età
    34
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Mi sembra proprio un problema di driver. Puoi dirci quale versione di driver hai installato e la procedura esatta che hai seguito per l'installazione?
    Praticamente ho risolto il problema, sono andato su gestione attività e notavo un consumo elevato sulla gpu dato un certo "secret scan" di adobe audition cc che ho prontamente rimosso, riportandomi alla temperatura in idle della gpu sui 30-35 gradi, ma non appena apro alcune pagine di google tende a salire di qualche grado in continua oscillazione tra i 42 e 45 gradi dove noto sempre in gestione attività picchi di incrementi di consumi momentanei intorno al 15-20% in riferimento alla gpu alla voce "gestione finestre desktop" e "processo runtime client server", per quanto riguarda invece il driver installato della gpu è il seguente: 511.65-desktop-win10-win11-64bit-international-nsd-dch-whql, scaricato dal sito ufficiale della nvidia, ora mi chiedo se dopo quell'intervento fatto precedentemente questa temperatura all'apertura di qualche pagina di internet siano normali o meno?
    Ultima modifica di Ciccio8998 : 05-02-2022 a 17:59

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022