Sapphire RADEON HD 3870 X2

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Predefinito Sapphire RADEON HD 3870 X2

Ciao a tutti,
    avrei una richiesta di informazioni per un problema con una HD 3870 X2, acquistata ancora nel 2007 ed ormai fuori garanzia. Tale scheda ha funzionato perfettamente fino a qualche tempo fa, poi improvvisamente all'accensione del pc lo schermo risultava nero........ Ho notato un' improvvisa accensione di lucine rosse sul connettore a 8 pin dell'alimentazione presente sulla scheda. La scheda comunque è attiva in quanto la ventolina gira regolarmente. Il problema è che sinceramente mi dispiacerebbe dover sostituire e buttare via tale scheda, e mi chiedevo se eventualmente è possibile effettuare riparazioni sul connettore presso qualche laboratorio specializzato. Io risiedo in provincia di Pordenone, ed i centri (rivenditori) a cui mi sono rivolto (logicamente) mi hanno consigliato di sostituire la scheda senza perdere tempo inutile.
    Grazie a tutti per l'attenzione.

Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

Ciao e benvenuto.
    Non esistono centri di riparazione fuori garanzia per i prodotti Sapphire, se il problema è legato ad un connettore danneggiato, puoi rivolgerti a qualcuno che fa saldature di componenti elettronici per il ripristino. Nel tuo caso non sono convinto che sia il connettore il problema però. Hai già provato a smontare il dissipatore e reinstallarlo dopo aver sostituito la pasta termoconduttiva?
    betaxp86

Predefinito

Originariamente inviato da betaxp86
    Ciao e benvenuto.
    Non esistono centri di riparazione fuori garanzia per i prodotti Sapphire, se il problema è legato ad un connettore danneggiato, puoi rivolgerti a qualcuno che fa saldature di componenti elettronici per il ripristino. Nel tuo caso non sono convinto che sia il connettore il problema però. Hai già provato a smontare il dissipatore e reinstallarlo dopo aver sostituito la pasta termoconduttiva?
    Ciao e grazie intanto........
    No questa cosa non ho provato a farla. Magari ci provo....... Tu pensi invece che non sia un problema relativo all' alimentazione? Il particolare che ha colpito la mia attenzione appunto sull'alimentazione della scheda, sono state come ho scritto le lucine rosse in prossimità del connettore a 8 pin......... Anche se poi la scheda riceve alimentazione perchè la ventola gira, anzi, va fuori giri in effetti producendo un rumore molto forte....... Provando a staccare il connettore a 8 pin e lasciando attivo solo quello a 6, l'effetto è lo stesso.........

Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    configurazione

Predefinito

E' molto più probabile che il problema sia in qualche componente della scheda piuttosto che nel connettore stesso. Da qui a riconoscere quale integrato non funziona la strada è molto difficile...

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)