ma quanta differenza c'è tra questi materiali per quanto riguarda la loro conducibilità?
un wb in alluminio avrebbe qualche speranza? Un mio amico me lo farebbe gratis ma se non ne vale la pena non lo faccio neanche sbattere
ma quanta differenza c'è tra questi materiali per quanto riguarda la loro conducibilità?
un wb in alluminio avrebbe qualche speranza? Un mio amico me lo farebbe gratis ma se non ne vale la pena non lo faccio neanche sbattere
In allumino è sempre meglio che un dissy ad aria, se fatto come si deve.
Cmq il rame è molto + performante dell'alluminio, e poco meno dell'argento
avevo letto una tabella da qualche parte
i materiali possono essere cosi' classificati in base alla conducibilita' del calore dal piu' basso al piu' alto
Alluminio
Rame
Oro
Argento
è quello che pensavo anche io (acqua è sempre meglio di aria) comunque pensavo di copiare il wb di lunasio spero non si arrabbi e soprattutto che non sia coperto dai diritti d'autore
se vuoi un consiglio gratis non coppiarlo.Originariamente postato da maxmet
è quello che pensavo anche io (acqua è sempre meglio di aria) comunque pensavo di copiare il wb di lunasio spero non si arrabbi e soprattutto che non sia coperto dai diritti d'autore
e' progettato in modo ottimizzato pero basta sbagliare 1mm e rovini tutte le prestazioni.
si sono molte cose da considerare la sopra
cmq per me lo puoi pure coppiare tutte le volte che vuoi basta che dopo non vienni a rompermi come un altro che l' ha coppiato 2 volte ed alla fine mi ha rotto pure i nervi dicendomi dove aveva sbagliato
l' argento e' il 9% meglio del rame ed il rame quasi il 50% meglio del alluminio.
ciao.
se te lo fa gratis fattelo fare anche se in cartapesta
la differenza alluminio-rame e' abbastanza marcata..farai qualche grado in piu' ma se il wb lo fai bene ottieni cmq risultati soddisfacenti...
L' oro è peggio del rame.Originariamente postato da musmax
avevo letto una tabella da qualche parte
i materiali possono essere cosi' classificati in base alla conducibilita' del calore dal piu' basso al piu' alto
Alluminio
Rame
Oro
Argento
Se considerate il dissy ad aria placcato oro, tenete conto che il suo unico vantaggio stà nel fatto che non si ossida come il rame e l'argento, quindi ha una migliore conduzione con l'aria, ma se usi l'acqua è diverso
nel commento dello zalman dice appuinto che la placcatura in oro e' per fare cedere meglio all'aria...ma questo dipende solo dal fatto che l'oro non si ossida cosi' velocemente come il rame o l'argento?:confused:.....se l'unico problema e' solo l'ossidazione non potevano anodizzarlo nero come ad esempio gli alpha?
ciaoo
Metallo (puro)...........Conduttività termica (W/mK)
Argento (Ag)....................................422
Rame (Cu).......................................402
Oro (Au)........................................298
Alluminio (Al)..................................226
Ferro (Fe)......................................73,3
Piombo (Pb).....................................34,8
grazie a tutti per i chiarimenti!!!
X ANOMALOS_77
Se tutto viene fatto con macchine a controllo numerico mi spieghi dove stà l'errore????
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)