Salve a tutti, come vedete sono molto nuovo nell'ambiente ed è da un po' che medito di passare dal raffreddamento tradizionale ad uno a liquido.
Il motivo che mi spinge è il rumore! Non sono un appassionato di overclock, ma ho il computer in camera, e dato che spesso lo lascio a scaricare la notte mi tocca usare dei tappi per dormire
Comunque prima di lanciarmi volevo avere un paio di informazioni!
- Intanto... sono sulla strada giusta? Ci sono altri metodi validi per eliminare il rumore? Non vorrei usare pannelli fonoassorbenti, ho una finestra nel case e mi seccherebbe tantissimo coprirla! Inoltre non mi convincono molto...
- E' davvero silenzioso? Non è che la pompa e le ventole residue (a quanto ho capito non posso fare a meno di quella del radiatore e dell'alimentatore) faranno lo stesso rumore?
- E' trasportabile? Ogni tanto vado a delle LAN con questo computer... e non vorrei che con tutti i vari scossoni del caso mi si lavasse la scheda madre Inoltre il mio big tower pesa già veramente tanto... quanto peso può aggiungere un raffreddamento ad acqua??
Grazie mille