Sempron 2500+

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Predefinito Sempron 2500+

    Salve a tutti e piacere di conoscerVi.

    Volevo porVi un quesito.
    Ho acquistato una CPU AMD SEMPRON 2500+ e l'ho montata sulla MB Asrock K7S8X v. 3.0 previo agg. BIOS alla vresione 2.60.
    Ho settato manualmente i JUMPERS sulla MB cosi' che il bios riconoscesse il processore.
    Il risultato e' una completa instabilita' che si concretizza in un veloce spegnimento del sistema; mi spiego meglio:
    quando metto sotto sforzo la CPU il Pc si spegne.
    Se provo ad abbassare manualmente la frequenza del processore tutto va benissimo. Attualmente lo faccio lavorare a 1600 con frequenza reale di 1400
    /SANDRA SOFTWARE).
    Secondo voi c'e' qualche settaggio che non ho provveduto a fare? Tipo voltaggio etc.?
    Oppure quella che ho acquistato è proprio una CPU 1600+, che "sentendosi" overclockata si rifiuta di lavorare?
    Altri controlli del tipo alimentatore, banchi di memoria sono stati già fatti.
    Aspetto Vs consiglio.
    Ciao a tutti!!!!!!!!!

  2. #2
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    47
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    Ciao e ben arrivato!
    Come hai settato i jumper sulla mobo? in jumperfree o hai forzato la frequenza del processore? la cpu ti viene riconosciuta correttamente nel post come sempron 2500+ o come amd 1600mhz?
    a me sembra strano che vi siano instabilità dovute al procio, più probabile il bios della mobo che non sia perfetto... che versione hai messo? l'ultima che parla di supporta anche al sempron 3000+ se sì io giusto per sfizio proverei a mettere quella precedente...

  3. #3

    Predefinito

    Originariamente inviato da Figus
    Ciao e ben arrivato!
    Come hai settato i jumper sulla mobo? in jumperfree o hai forzato la frequenza del processore? la cpu ti viene riconosciuta correttamente nel post come sempron 2500+ o come amd 1600mhz?
    a me sembra strano che vi siano instabilità dovute al procio, più probabile il bios della mobo che non sia perfetto... che versione hai messo? l'ultima che parla di supporta anche al sempron 3000+ se sì io giusto per sfizio proverei a mettere quella precedente...
    Ciao e grazie per avere risposto:

    Ho settato materialmente i jumper sulla mobo, cosi' come indicato sulle relative istruzioni a 166 mhz chiudendo i pin 1 e 2 FSB SEL 0 E SEL 1. Facendo cosi', durante il post, il processore viene identificato esattamente. Per quanto concerne il BIOS, già l'avevo aggiornato alla versione 2.40 che permetteva con la mia mobo di accogliere anche i "SEMPRON". L'ulteriore aggiornamento l'ho fatto oggi!!!
    Attualmente ho settato la frequenza manualmente da BIOS a 133 mhz; in questo modo il processore riconosciuto e' 1600+
    Ci capisci qualcosa?
    Ciao e grazie di nuovo per il tuo tempo!!! :p

  4. #4
    pebibyte
    Registrato
    Feb 2003
    Località
    Horse Mount
    Messaggi
    3,694

    Predefinito

    Per prima cosa benvenuto

    La temperatura di lavoro a frequenza di default????

    Moltiplicatore 10.5x BUS 166,67 MHz FREQUENZA 1750 MHz

  5. #5

    Predefinito

    Originariamente inviato da john_petrucci
    Per prima cosa benvenuto

    La temperatura di lavoro a frequenza di default????

    Moltiplicatore 10.5x BUS 166,67 MHz FREQUENZA 1750 MHz
    si'. e' esattamente questa la frequenza se setto il bus a 166.67-
    Ti dice qualcosa di strano? 2
    Ciao e grazie!!!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Sempron 2800+: Cool'n'Quiet si o no?
    By aviscido in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 22-06-2007, 21:55
  2. [Anywhere]Compro Amd Sempron
    By Fabio Norway Storm in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 02-02-2005, 03:35
  3. Sempron su soket 754
    By fvbarc in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 01-02-2005, 14:02
  4. Sempron
    By jena.fuck in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 19-11-2004, 14:08

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022