Fusion-io ioDrive Duo è l'SSD più veloce del mercato - [NEWS]

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,767
    configurazione

    Predefinito Prestazioni da primato per il nuovo ioDrive Duo


    image

    Fusion-io, azienda produttrice di periferiche di archiviazione a stato solido, negli ultimi mesi si è specializzata nella creazione di periferiche SSD di altissima qualità in grado di sfruttare al meglio la velocità delle porte PCI-Express.

    Il risultato è il nuovo ioDrive Duo che ha le seguenti specifiche tecniche:

    • Basato su interfaccia PCI Express x8 o PCI Express 2.0 x4

    • Banda dati continua in lettura: 1500 MB/s con pacchetti da 32k

    • Banda dati continua in scrittura: 1400 MB/s con pacchetti da 32k

    • IOPS in lettura: 186.000 con pacchetti da 4k

    • IOPS in scrittura: 167.000 con pacchetti da 4k

    • Latenza < 50 µsec

    • Affidabilità: tripla ridondanza per una protezione dell´integrità dei dati

    • Rilevazione e correzione dell´errore multi-bit

    • Protezione Flashback per una ridondanza N+1 a livello di chip

    • Possibilità di effettuare un RAID 1 fra due moduli ioMemory

    • Capacità: 160 GB. 320 GB, 640 GB, 1,28 TB

    Naturalmente si tratta di una soluzione orientata a server di un certo livello che devono gestire ampie basi di dati o file di grosse dimensioni.

    La disponibilità del prodotto nei tagli da 160, 320 e 640GB dovrebbe aversi già dal prossimo mese, per il modello da 1,2TB bisognerà aspettare invece la seconda metà del 2009.






  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Un prodotto che nei webserver e DBserver può fare la differenza in alcune applicazioni mission critical
    betaxp86


  3. #3
    L'avatar di Vincent Vega
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Siena
    Età
    36
    Messaggi
    2,442

    Predefinito

    IMHO, dopo l'OCz già visto è il secondo Drive che vedo in questo "formato" ed, IMHO, mi è nuova la cosa. Mi riferisco all'interfaccia PCI Express . Mi sembra una gran cosa.

  4. #4
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Il problema dell'interfaccia PCI Express è il costo del controller, molto più alto rispetto a quello SATA, SAS.
    betaxp86


  5. #5
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    Un prodotto che nei webserver e DBserver può fare la differenza in alcune applicazioni mission critical

    Anche nel mio PC se pero quello

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  6. #6
    L'avatar di Vincent Vega
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Siena
    Età
    36
    Messaggi
    2,442

    Predefinito

    PCI Ex. se non sbaglio, a differenza di Sata e Sas consente di fruttare un tipo di trasferimento dati Half-Duplex. Questo, secondo mie riflessioni (Non ne ho certezza) dovrebbe migliorare le prestazioni del drive stesso (Non parlerei di disco visto che alla fine si potrebbe confondere l'SSD con un Hdd).

    Vi immaginate uno SLI-Raid o qualcosa di simile (Questa è tutta fantasia )????

    P.s.
    HO visto le specifiche di Sata 3 (6GB/s di ampiezza di banda) e mi sembra che coincida con le prestazioni offerte dall'interfaccia Sas, ma allora, quali dovrebbero essere i motivi per cui uno dovrebbe preferire Sas a SataIII (Quando sarà disponibile?).

    IMHO
    , Per quanto riguarda i prezzi, se uno vuole un prodotto "Performance" deve anche essere disposto a pagare .

  7. #7
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Tutte le moderne interfaccie sono Full Duplex, ovvero riescono a comunicare in entrambe le direzioni a piena banda. Il motivo per cui si preferiscono le connessioni SAS a quelle SATA in ambito enterprise, è da ricercarsi nella maggior velocità del prodotoccolo sopratutto per quanto riguarda le funzionalità NCQ (Native Command Queed), gestione di I/O molto intensi etc.
    Per quanto riguarda la scheda di ioDrive, dovrebbe essere possibile usarne due in raid 0
    betaxp86


  8. #8
    L'avatar di Vincent Vega
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Siena
    Età
    36
    Messaggi
    2,442

    Predefinito

    Grazie per i chiarimenti, siete sempre un era avanti per conoscenze e capacità .
    P.s. Non vedo l'ora di avere un disco Pci-Ex. nel mio case. Purtroppo, ora, come disco di sistema ho un misero seagate 7200.10 con 16MB di Cache e 160GB di capacità e mi accorgo che è proprio quello che si dice un misero collo di bottiglia...

    Comunque sia, appena ho due soldi, vi chiedo aiuto su un SSD da scegliere . Ne sto desiderando uno da troppo tempo ...

  9. #9
    Moderatore L'avatar di giorgioprimo
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Siena, Italy
    Età
    52
    Messaggi
    1,987
    configurazione

    Predefinito

    per il prezzo, tenendo conto che da un'intervista del marketing manager era venuto fuori che il costo per questa tecnologia sarebbe stato intorno ai 30 dollari per gigabyte......... siamo intorno ai 5000 dollari per quello da 160 giga ......

  10. #10
    L'avatar di Vincent Vega
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Siena
    Età
    36
    Messaggi
    2,442

    Predefinito

    M'hai distrutto un sogno, tutti quei soldi ancora non li ho...

    Però un più semplice SataII, ho visto che con 150\160€, ovviamente di piccolo taglio (30\32GB), si riesce a trovarlo. Sto puntando all'OCZ Vertex da 30 GB , ma prima d'investire, ho bisogno di valutare tutte le alternative...

    ...

    Comunque 30 Dollarazzi per GB sono veramente troppi; oddio, non nego che se ora potessi me lo prenderei di corsa!!!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Intel lancia sul mercato SSD Postville da 120GB - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 08-11-2010, 08:58
  2. Seagate debutta sul mercato SSD con il Pulsar - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 09-12-2009, 15:55
  3. Corsair fa il suo ingresso nel mercato SSD - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 23-01-2009, 13:49
  4. Piu' veloce il duron del p4!
    By mariox84 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 13-09-2001, 01:30
  5. OH! finalmente nvidia ridimensionata, Radeon 2 più veloce del Geforce 4 HI! HI!
    By animaloss_OLD in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 17-03-2001, 20:17

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022