Dual core o single core?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    mebibyte

Predefinito Dual core o single core?

Ciao a tutti, mi rivolgo ai possessori di cpu dual core, in particolare AMD X2..... volevo sapere se avete riscontrato problemi in alcuni giochi, soprattutto negli ultimi titoli!
    Diciamo che rispetto al vecchio pc alcuni non sono performanti nello stesso modo, quindi volevo sapere se avete trovato dei giochi dove siete stati obbligati ad attivare un solo core, o magari perchè girava meglio.
    PEr ora ho trovato THE REGIMENT che se non metto solo un core dopo pochi minuti di gioco mi sbatte fuori dandomi l'errore DELTA TIME ERROR e non posso più rientrare fino al prossimo riavvio del pc. Con singolo funziona alla perfezione.
    Avete attivato un solo core per altri giochi?
    Samsung LX2370 LED - Lian Li PC-B25FB - Enermax MODU87+ 700W - ASUS P6T Deluxe V2 - Intel CORE i7 930 - Corsair CMP6GX3M3A1600C7 6GB - AMD Sapphire Radeon HD6990 4GB Gddr5 Pci-e - SSD OCZ Revodrive X2 240GB Pci-e x4 - Asus DRW24B1ST SATA - Windows 7 Ultimate 64bit

The Cat Come Back L'avatar di lubu
    configurazione

Predefinito

sai ke è la rpima volta ke la sento??
    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    lubu capisco la fretta di postare ma per l'amor di dio dacci una controllatina al testo prima di cliccare su "invia risposta".

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

sui giochi non sono molto esperto, certo è che che come molti programmi, se nel gioco non esiste un supporto nativo per il dual core, a meno di patch bisognerà assegnare un solo core all' esecuzione del gioco....
    cmq mi risulta che ci siano già giochi che beneficiano del dual core con incremeneti significativi, mi sembra lo stesso Quake 4....

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

mebibyte

Predefinito

Ora non conosco come lavorano i due core a livello di MHZ però diciamo che guardando l'occupazione in percentuale dei due core sul display della G15 ho notato che in linea di massima quando il primo viene sfruttato al 100% il secondo comunque da un 15% in più. In altri invece vedo che tutti e due sono al 50%. Nessun titolo fino ad ora sfrutta il dua core al 100% su entrambi ma forse anche perchè il carico di lavoro è smaltito alla per lo più dalla GPU.
    Oggi ho visto che c'è una patch per THE REGIMENT e quindi stase la provo subito rimettendo il doppio core sul processo.
    Samsung LX2370 LED - Lian Li PC-B25FB - Enermax MODU87+ 700W - ASUS P6T Deluxe V2 - Intel CORE i7 930 - Corsair CMP6GX3M3A1600C7 6GB - AMD Sapphire Radeon HD6990 4GB Gddr5 Pci-e - SSD OCZ Revodrive X2 240GB Pci-e x4 - Asus DRW24B1ST SATA - Windows 7 Ultimate 64bit

gibibyte L'avatar di Dream Theater
    configurazione

Predefinito

Io tranne questo gioco,che non conosco...e non ho mai provato, non ho mai vuto problemi nell'usare due cpu su un gioco....sia con l'SMP che con il multithread dove sono sfruttati....
    confermo che i giochi che li usanon non saturano mai nessuna delle 2 cpu,e la scheda grafica e' libera di volare...

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

sposto nella sezione giusta, questa è quella delle "consolle"...

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)