Ok, mi sono preso un bel dissipatorone alpha e c'ho messo la peltier. Ora sul lato freddo raggiungo temperature polari ecc.
A parte le prove, quando devo installare il dissipatore definitivamente, a causa dello spessore della peltier, i ganci non arrivano piu' al socket e, specialmente col Duron, non posso certo applicare forti pressioni (core fragile).
Considerate che ho un case big tower, quindi al scheda madre sta in verticale... per le prove avevo il case sdraiato con la scheda madre orizzontale, quindi bastava il peso del dissipatore per farlo stare al posto. Ma se voglio rimettere il case in piedi mi serve di fissare bene il dissipatore... poiche' pesa parecchio non posso certo sperare che la pasta siliconata me lo tenga su per magia.
Mi date un consiglio su come fare? Soluzioni semplici per favore, che nei lavori manuali sono negatissimo...
Io avevo pensato al fil di ferro, soluzione veramente alla buona, ma bastera'? Da quanto ne so ci vuole una certa pressione sui cilindrini plastificati del Duron, per far aderire dissipatore (o nel mio caso lato freddo della peltier) al core.
Secondo me serve qualche artificio per poter "allungare" il clip che si aggancia al socket A, perche' l'incastro risulta necessario.
Ma come faccio?