Dove si rischia di arrivare ?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito Dove si rischia di arrivare ?

    A malincuore scrivo questo post

    Volevo dare un saluto a Abdul Salam Guibre un ragazzo di 19 anni che da ieri sera non è più con noi, e solo perchè anche se Italiano ha la pelle di un'altro colore



    Sono sempre triste quando leggo di ragazzi uccisi ma oggi lo sento di più, perchè quello che è successo ieri è un sintomo molto grave di una malattia che ha un nome Xenofobia

    Speriamo che la situazione che IMO è già grave dato che non è il primo episodio del genere ( un ragazzo di colore universitario a Genoa ha subito la stessa sorte anche se è ancora vivo ) non degeneri ancor di più di quello che secondo me è già grave

    R.I.P.


    roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  2. #2
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    55
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Sono del parere che quì più che xenofobia si tratti di un clima generale di disperazione.

    Quello che è successo ad Abdul è terribile e non può essere giustificato ma purtroppo dovevamo aspettarcelo prima o poi.

    Arrivano migliaia di profughi,molti li lasciano passare e molti finiscono per diventare criminali da strada (alcuni già lo erano).Se ti rapinano non puoi fare un cazzo,se ti entrano in casa non puoi fare un cazzo e se ti stuprano la figlia nemmeno.Ma lo stato invece di rispondere con ferocia fa propaganda e la gente diventa disperata.

    Comunque una prece per il povero Abdul,reo solo di una bravata come ne abbiamo fatte tante noi.Riposa in pace e cerca,se puoi,di perdonarci.

  3. #3
    _FOX_
    Guest

    Predefinito

    *

    Mi unisco al dolore, certe cose non dovrebbero succedere, che sia bianco nero o giallo cosa conta? I delinquenti non hanno la pelle di un altro colore o l'accento dell'est, questa ne è l'ennesima prova

  4. #4
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Purtroppo in questo caso il colore della pelle è stato il fattore scatenante

    rob

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  5. #5
    Zi-PRev'To L'avatar di Mc-Turbo
    Registrato
    Aug 2001
    Località
    Provincia di Caserta
    Età
    48
    Messaggi
    3,485

    Predefinito

    Veramente assurdo, l' ignoranza e' ancora troppo presente

  6. #6
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    concordo con quanto scritto da andrea. sono i giornalisti che, nel modo di impostare le notizie, montano spesso il caso. tant'e' che gli articoli di oggi sono molto piu' soft sull'aspetto del razzismo e il reato di cui sono accusati non contempla l'aggravante x motivi razziali.

    rimane comunque il dolore x una vita spezzata .

  7. #7
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    Può essere,ripeto PUO' essere,perchè ricordiamoci che quì i giornalisti ci mangiano alla grande.

    Sia però chiara una cosa.2 mesi fa ad una mia conoscente hanno cercato ti rubare il FIGLIO al centro commerciale e li hanno beccati all'uscita.La zingara è finita in carcere per la bellezza di 48 ore e poi fuori libera come l'aria.
    Ora,fosse capitata la stessa cosa al sottoscritto e l'avessi beccata non me ne fotteva un bel cazzo se fosse stata nera,gialla o blu o se avesse avuto 30 o 10 anni, io lo/la AMMAZZAVO anche a furia di staccargli il cuore a morsi.Avrebbero dovuto spararmi per fermarmi.
    Hanno buttato a terra mia mamma 72 anni per rubargli la borsa e lo hanno fatto davanti alla centrale di polizia di Via Volpato a trastevere resut 200 € in meno e un ginocchio messo male e sempre da parte di uno zingaro, se mi fossi trovato li mi sarei comportato anche io come tu descrivi non lo nego e non è la prima volta che gli succede 2 aggressioni nello stesso posto a distanza di due mesi

    Posso capire quello che dici Andrea e lo condivido, siamo veramente stanchi di questa sensazione di impotenza ma capperi per un dolce non si dà una sbranga in testa ad un ragazzo al limite ci litighi o chiami le guardie e aspetti

    Oltretutto almeno a Roma la vigilanza da parte della polizia è scesa di molto dato che manca personale


    rob

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  8. #8
    _FOX_
    Guest

    Predefinito

    Uno dei problemi più grandi è l'imposibilità di giudicre certe persone, viviamo in unpaese dove la legge vale solo per coloro che pagano le tasse, e non o dico come fosse una frase retorica, ma perchè è la veritò, i super imprenditori che evadono milioni di euro e continuano a fare bancarotta non subiscono procedimenti penali, gli extracomunitari senza regolare permesso di soggiorno nemmeno, mentre tu povero operaio che ti sbatti 10 ore al giorno per arrivare a fine mese sei costretto a rispettare la lege in ogni suo punto. Sono davvero gli extracomunitari il problema? Io direi che è la legge italiana che fa pena. Inoltre è bene ricordare che se arrivano gommoni e navi piene di clandestini, e perchè c'è quache personaggio della malavita italiana che è al comando di queste orribili realtà.

  9. #9
    Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    La cosa triste è che una vita umana sia stata stroncata per un furto di biscotti! (almeno a detta degli autori di questo insano gesto).

    Il problema è che con i messaggi che arrivano ciascuno di noi è un potenziale assassino qualsiasi sia il colore della pelle.

    Se passa il messaggio e si instilla la convinzione che vince il più forte/furbo, e che poi la fa sempre franca, e che i soldi sono l'unico valore assoluto, si capisce perchè gli altri valori vengano meno a cominciare da quello "concreto" della vita umana e finendo a quello "astratto" (ma per questo non meno imporatante) della cultura della legalità e dell'educazione civica.

    Ormai è tutto permesso ed è percepito tutto come normale, dal banale parcheggio in doppia fila alla peggiore delle nefandezze, ed è tutto giustificato con la difesa del denaro e del mantenimento della proprietà (intesa in senso lato).

    Inoltre secondo me non si può fare distinzione nè per casta sociale e nè per ruolo che si ricopre nella società. Il motivo è da ricercarsi nel fatto che chi più o chi meno ci stiamo adeguando a questi valori, e siamo tutti buoni predicatori ma alla fine tutti buoni praticanti di piccoli o grandi gesti di "inciviltà" e "violenza gratuita".

    Basta andare in altre nazioni giudicate al pari nostro industrializzate e civili (non c'e' bisogno di fare nomi), per rendersi conto di quello che voglio dire. I servizi funzionano meglio, i cittadini sono mediamente cittadini modello, delle cose che da noi sono considerate normali sono impensabili (e se qualcuno si azzarda a "uscire fuori dal seminato" viene riportato subito nella retta via), tutti fanno mediamente il proprio dovere nel lavoro e nella società, e per chi non lo fa c'e' la certezza della pena.

    E' inutile che ce la prendiamo con un concetto di stato "astratto", con i "potenti" e con altre categorie che non sono altro che l'espressione della nostra inciviltà.

    Da questo punto di vista somigliamo molto di più ad una società incivile del terzo mondo piuttosto che ad una società civile ed industrializzata (con le dovute scuse ai paesi del terzo mondo che molte volte hanno dmostrato di essere più civili di noi).

    Quindi in virtù di quello che ho detto e tornando al fatto in questione, sarà intentato un processo contro gli autori del gesto che durerà mediamente 10-15 anni (tempo medio di un processo considerando tutti i gradi di giudizio), inatanto i colpevoli saranno liberi o al massimo si faranno qualche anno di carcere (saranno scarcerati per buona condotta o con la prossima amnistia), si farà un gran parlare sui media e tutti ci scandalizzeremo e diremo le nostre parole illuminate, non sarà fatto nulla di serio per cercare di capire il fenomeno e poi mettere in campo le azioni per arginarlo, e tra qualche giorno tutti ci dimenticheremo dell'accaduto e passeremo a scandalizzarci con il prossimo fatto di cronaca.

    Che tristezza.

  10. #10
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    46
    Messaggi
    13,028

    Predefinito Ho moderato il thread

    Eh si ragazzi, ho dato una ripulita al thread moderandolo e moderandomi

    Dico solo che molte delle situazioni di disagio che viviamo, ci stanno sempre più strette, non ci fanno vivere sereni. Queste notizie sono cose dell'altro mondo, e più che altro è anche per una forma di rispetto nei confronti di Abdul Salam Guibre se ho deciso di rettificare qualche post.

    Non odiatemi, è che questo thread è giusto rimanga aperto per lui e per tutti quelli che c'hanno rimesso x così poco, per tanta leggerezza e stupidità (generalizzando)...


    Paolo
    Ultima modifica di ^SiRtA^ : 16-09-2008 a 22:55

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Fino a dove posso arrivare???
    By mauins in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 05-02-2001, 14:44
  2. Dove arrivare o brucio tutto!
    By in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 28-06-2000, 10:41
  3. con un k7 500 dove posso arrivare?
    By in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 22-06-2000, 02:13
  4. K6-III 400 --> dove posso arrivare ?
    By in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 16-06-2000, 23:27

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022