Antec P110 Luce - [RECENSIONE]

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
    Scassatore L'avatar di j0h89

Nexthardware Un Mid Tower elegante, robusto e completo di tutto quello che serve per assemblare una perfetta macchina da gioco.

Durante il Computex di Taipei, tenutosi nel mese di giugno, Antec ha messo in mostra molti nuovi prodotti tra cui alcuni case appartenenti alle serie "Performance" che unisce una elevata silenziosità a delle buone prestazioni termiche.

Oltre all'Antec P8, del quale è possibile leggere la nostra recensione cliccando su questo link, è stato presentato anche il P110, una soluzione di fascia più alta dotata di interessanti caratteristiche ed un elegante design.

Inizialmente manifestatosi in una sola versione, denominata semplicemente Antec P110, il case è ora commercializzato in due varianti: la Silent, che rispetta i canoni della serie prediligendo la silenziosità e la sobrietà, e la Luce, caratterizzata da un sistema di illuminazione RGB e da accenni di colore che saranno sicuramente apprezzati dagli appassionati di gaming e modding.

1

Il modello oggetto della recensione odierna, ovvero l'Antec P110 Luce, è realizzato in acciaio spesso circa 1mm, utilizzato per il telaio principale, in alluminio anodizzato da 0,8mm per quanto riguarda il frontale e vetro temperato per il pannello laterale sinistro.

Con dimensioni di 489x230x518mm (PxLxA) ed un peso di circa 12kg, questo nuovo Mid Tower consente l'installazione di schede madri in formato ATX o inferiore, schede video lunghe 390mm posizionabili anche parallelamente alla mainboard nel caso in cui si disponesse di una PCI-E Riser Card, dissipatori ad aria per CPU alti sino a 165mm, sei drive da 3,5" e due da 2,5".

Le predisposizioni per ventole, nello specifico tre da 120mm o due da 140mm lungo il frontale (una da 120mm inclusa), due da 120 o 140mm sul top e una da 120mm sul retro (inclusa), consentono anche l'utilizzo di sistemi di raffreddamento a liquido con radiatori da 360mm anteriormente, da 280mm (spessi massimo 55mm) nella parte alta e da 120mm sul retro.

Vi riportiamo, di seguito, una tabella riassuntiva contenente le specifiche tecniche del prodotto in prova.

ModelloAntec P110 Luce
    TipologiaMid Tower ATX
    Dimensioni489x230x518mm (PxLxA)
    MaterialiAcciaio SECC, alluminio, ABS e vetro temperato
    Peso~ 12kg
    Illuminazione
    Esterna RGB 7 colori e 3 effetti + HUB interno
    Alloggiamenti drive
    6x 3,5" convertibili in 4x 2,5"
    2x 2,5"
    VentoleFrontale: 3x 120 (una inclusa) o 2x 140mm
    Posteriore: 1x 120mm (inclusa)
    Top: 2x 120 o 140mm
    Supporto mainboard
    ATX o inferiore
    Altezza massima dissipatore CPU
    165mm
    Lunghezza massima VGA
    390mm
    Lunghezza massima alimentatore
    200mm
    Connessioni esterne
    2 USB 3.0, 2 audio HD ed una HDMI

Grazie alle buone caratteristiche di base e ad alcune chicche come un VGA Holder integrato, una porta HDMI sul frontale utile per gli amanti della realtà virtuale ed un sistema di illuminazione RGB, l'Antec P110 sembra avere tutte le carte in regola per fare breccia sul mercato.

A questo punto non vi resta che seguirci per scoprirne insieme a noi i pregi e gli eventuali difetti.

Buona lettura!

mebibyte L'avatar di toporagno

Predefinito

mi piace, questa volta hanno fatto un buon lavoro

il prezzo è giusto

S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    configurazione

Predefinito

Piace anche a me, stile classico, pochi fronzoli e tanta sostanza.
    Peccato manchino le USB Type C sul pannello di I/O.
    Sono curioso di sapere come va il nuovo AIO di ANTEC.

Moderatore L'avatar di sg93
    configurazione

Predefinito

Davvero niente male! Le viti con il logo Antec poi, una vera chiccheria .

In foto rende molto bene, merito anche del fotografo . Che dire...Antec sta tornando in pista!

gibibyte L'avatar di Daniel Twister Bolognesi

Predefinito

Un case con pochi fronzoli , semplice pulito con una bella fiancata in vetro. Bhe mi piace!

Moderatore L'avatar di Caos85
    configurazione

Predefinito

bel case d'avvero... mi da l'idea però che sia stato un po' scopiazzato, ma dopotutto chissene... è venuto proprio bene!

Nexthardware Staff
    configurazione

Predefinito

Case stupendo, linee pulite e bello il frontale in alluminio.

Non linciatemi, ma a mio parere però sulle recensioni dei mid-tower dovreste sempre farci vedere come ci sta il radiatore sul top
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

bit

Predefinito

Ho un Antec P160W, ottimo sotto molti punti di vista e a suo merito, per quanto è la mia esperienza, rispetto a quello recensito è che il convogliamento dell'aria è maggiore. Le soluzioni che vedo anche in altri marchi è quella di far uscire l'aria dell'alimentatore dalla parte alta della struttura, ma molti, non è il mio caso, hanno il pc incastonato in strutture e questo non è certamente una buona cosa.

pebibyte

Predefinito

Mi gusta

gibibyte L'avatar di The Punisher

Predefinito

Mi sono letto la recensione, non male il P110 però levatemi una curiosità perché non è la prima volata che succede anche per altri marchi: come mai il produttore parla di illuminazione RGB e poi sono solo 7 i colori disponibili ?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags