GIGABYTE GA-7VAXP Ultra

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    55
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito GIGABYTE GA-7VAXP Ultra


    Ho bisogno di un vostro consiglio:
    Domani ho l'occasione di portarmela a casa con 140€ ivata, mi sembra un prezzone (questa tralaltro è la versione con il controller SATA) Ne ho sentito parlare bene ma io mi fido solo di voi e soprattutto di chi ha avuto occasione di provarla.
    Che dite, la prendo o lascio perdere?

  2. #2
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    55
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Scusate l'immagine che non c'entra na pippa!

  3. #3
    exbibyte L'avatar di alicri
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Forlì
    Messaggi
    19,996

    Predefinito

    io sto provando la 7va ed è una bomba veramente... anche in overclock.. x il prezzo della 7vaxp nn saprei dirti cmq la mobo è valida... a parte un problemino sotto overclock troppo spinti è ok in tutti i settori

    ciao!

  4. #4
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    55
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Originally posted by alicri
    io sto provando la 7va ed è una bomba veramente... anche in overclock.. x il prezzo della 7vaxp nn saprei dirti cmq la mobo è valida... a parte un problemino sotto overclock troppo spinti è ok in tutti i settori

    ciao!
    Grazie Cristian, sei sempre affidabile.
    Io domani la prendo, male che vada ha già detto che me la cambia per una Abit Maxx2 pagando la differenza, poi vi faccio sapere.
    Andrea

  5. #5
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    e' da un po' ke kase di fascia media (msi, gigabyte, ecs,...) hanno fatto un salto kualitativo ke le pongono a livelli di skede + blasonate, kon il vantaggio di un prezzo + konsono alle taske di mlti .
    vai trankuillo .

  6. #6
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    55
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Originally posted by frenc
    e' da un po' ke kase di fascia media (msi, gigabyte, ecs,...) hanno fatto un salto kualitativo ke le pongono a livelli di skede + blasonate, kon il vantaggio di un prezzo + konsono alle taske di mlti .
    vai trankuillo .
    Grazie Frenc, sono della stessa opinione.

  7. #7
    exbibyte L'avatar di alicri
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Forlì
    Messaggi
    19,996

    Predefinito

    Originally posted by CALMA INSOLITA

    Grazie Cristian, sei sempre affidabile.
    Io domani la prendo, male che vada ha già detto che me la cambia per una Abit Maxx2 pagando la differenza, poi vi faccio sapere.
    Andrea
    di niente
    e cmq ieri ero di fretta... ora ti faccio un piccolo resoconto!

    Fattore overclock:
    non dico che è il massimo solo a causa di quel piccolo problemino a cui ho accennato prima del quale sia 7va che 7vrx sn afflitte:
    consiste nel fato che sotto overclock molto spinti (seppur la mobo rimanga + che stabile e performante) quando riavvii.. si chiude tutto correttamente la mobo va x riavviarsi ma nn riesce ad avere lo spunto necessario x riaccendersi... questo nn è un fatto di alimentazione ma di surriscaldamento di mosfet e condensatori..
    altra nota un pochino dolente è che sotto voltaggi molto elevati ecc.. i mosfet e condensatori vanno in ebollizione... a questo problema xò si ovvia molto facilmente applicando una 8x8 adagiata sulla scheda video che spara aria sui condensatori... oppure puoi anche applicarci dei minidissipatorini x fare u lavoro + corretto! dopo questi 2 punti a sfavore (ma nn importanti in quanto si puo ovviare facilmente) arriviamo ai pregi dell'overclock..
    il vcore è impostabile da bios a passi di +5%, + 7% e +10%..... quindi questo significa che x un athlon xp dal 1500+ al 2100+ arriverebbe a 1,93circa mentre x i thoro a 1,86 circa... invece sfalsa generosamente a 2,15v. x i palomino....
    poi calcola che su epox (con stesso processore così cm il resto dell'hw) sono arrivato a 167Mhz di bus stabili con un 1700+ @2,2v. nn sbloccato mentre su questa gigabyte a 2,15v. sono arrivato a ben 171Mhz di bus stabilissimo!!!
    questo è quanto x il fattore oc!
    stabilità e prestazioni:
    l'ho provata x circa una settimana e mai un crash ecc... pensa che l'ho installata dopo 3 cambi di mobo senza mai formattare ma nn ha mai dato segni di instabilità.. pure in super pi ho recuperato un secondo rispetto ad epox.. quindi pure + performante...

    costo: la 7vaxp con tutto quello che ha nn costa neanche tanto alla faccia di asus!!!!!

    nel complesso giudica tu!

    ciao!

  8. #8
    exbibyte L'avatar di alicri
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Forlì
    Messaggi
    19,996

    Predefinito

    Originally posted by frenc
    e' da un po' ke kase di fascia media (msi, gigabyte, ecs,...) hanno fatto un salto kualitativo ke le pongono a livelli di skede + blasonate, kon il vantaggio di un prezzo + konsono alle taske di mlti .
    vai trankuillo .
    msi è un'altra mobo che sto provando ora... l'ho moddata x il vcore ed è una bomba sotto quasi tutti i campi!!!!
    ciao!

  9. #9
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    55
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Originally posted by alicri

    il vcore è impostabile da bios a passi di +5%, + 7% e +10%..... quindi questo significa che x un athlon xp dal 1500+ al 2100+ arriverebbe a 1,93circa mentre x i thoro a 1,86 circa... invece sfalsa generosamente a 2,15v. x i palomino....
    poi calcola che su epox (con stesso processore così cm il resto dell'hw) sono arrivato a 167Mhz di bus stabili con un 1700+ @2,2v. nn sbloccato mentre su questa gigabyte a 2,15v. sono arrivato a ben 171Mhz di bus stabilissimo!!!
    questo è quanto x il fattore oc!
    stabilità e prestazioni:
    l'ho provata x circa una settimana e mai un crash ecc... pensa che l'ho installata dopo 3 cambi di mobo senza mai formattare ma nn ha mai dato segni di instabilità.. pure in super pi ho recuperato un secondo rispetto ad epox.. quindi pure + performante...

  10. #10
    exbibyte L'avatar di alicri
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Forlì
    Messaggi
    19,996

    Predefinito

    Originally posted by CALMA INSOLITA
    la epox sopracitata era una 8k5a2+
    pensa un po.......

    ciao!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Vendo Gigabyte 7VAXP Ultra Nuova (1 sett. scontrino)
    By Cybergigio in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 28-02-2003, 20:05
  2. Gigabyte 7vaxp
    By gorion in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 16-02-2003, 12:29
  3. Cambio KX7-333R x Gigabyte 7VAXP
    By fvbarc in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 27-11-2002, 22:44
  4. XP 2200 + GA-7VAXP
    By AlienLove in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 18-11-2002, 15:45
  5. Abit BE7-RAID oppure Gigabyte GA-8PE667 ULTRA ?
    By scioc55 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 10-11-2002, 22:17

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022