Suggerimento NIKON CoolPix 5400 vs. Canon A620

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    Predefinito Suggerimento NIKON CoolPix 5400 vs. Canon A620

    Buon giorno a tutti
    Vi scrivo per un seggerimento. A parità di prezzo quale di queste due macchine prendereste. Per un principante come me, tecnicamente, sembrano simili. Qualcuno mi può dare una mano ?
    Grazie

    PS scusate non A 620 ma A610

    Grazie

  2. #2
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Da qui ... NIKON CoolPix 5400

    http://www.dpreview.com/reviews/nikoncp5400/

    e da qui ... per la Canon A620

    http://www.dpreview.com/reviews/canona620/
    ( e sto sito è una bomba ...)

    e qui ... Canon A610

    http://www.canon.it/For_Home/Product...owershot_A610/




    Si in effetti pare siano equivalenti.. appena superiore la canon , nei filmati e in poco altro... prenderei quella

    Ciao !!!

  3. #3
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,839

    Predefinito

    Secondo me la Canon ha piu' "feature" essendo piu' recente, ma dal punto di vista puramente fotografico secondo me e' meglio la Nikon.
    Non dimenticate che la 5400 fino a pochi mesi fa' costava circa €600 e un anno fa oltre €800, e' di una categoria superiore e adesso si trova a poco solo perche' sta uscendo di produzione sostituita dalla 8400. Inoltre dispone di un grandangolo e per me gia' questa cosa me la fa' preferire alla canon.
    Leggiti comunque le prove su dpreview, e' il miglior sito per le recensioni di fotocamere!

  4. #4
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Altrimenti pare che abbiamo detto cose diverse:
    Si conviene che per gingillomania si opti per canon e per photomania per nikon...
    Dunque dipende dall'uso che ne farà...
    Per l'uso che ne farei io .. sceglierei la canon (quasi un giocattolo) ... ma giustamente se si apprezza in modo particolare l'obiettivo .. meglio scegliere nikon...
    tnx Airj ,così il parere è coerente e se vuoi un po' più completo

  5. #5
    gibibyte L'avatar di Dream Theater
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    973
    configurazione

    Predefinito

    Be' tra le due e' difficile la scelta ma gio e Airj t'hanno consigliato al meglio,io per mia impostazione mentale prenderei Nikon,anche per l'accessoristica sull'ottica per la 5700,ma il budget quant'e'???


  6. #6

    Predefinito

    Originariamente inviato da Dream Theater
    Be' tra le due e' difficile la scelta ma gio e Airj t'hanno consigliato al meglio,io per mia impostazione mentale prenderei Nikon,anche per l'accessoristica sull'ottica per la 5700,ma il budget quant'e'???
    Ringrazio anche te per la risposta. Ho un budget di 280-330 Eur.... e soprattutto mi sto avvicinando ora alla fotografia digitale.

    Grazie

  7. #7
    gibibyte L'avatar di Dream Theater
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    973
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Topkapi
    Ringrazio anche te per la risposta. Ho un budget di 280-330 Eur.... e soprattutto mi sto avvicinando ora alla fotografia digitale.

    Grazie
    Ok saputo il budget,ti consiglierei di guardare anche la Fuji E900,che rientra nelle compatte ed e' molto vicina al tuo budget (e la accessoristica sull'ottica c'e',non come le Nikon ma c'è...)....e poi secondo me definito il budget(rimanendo li'),guardati attorno non ti fossilizzare su 2 modelli(ma sono anch'io di larghe vedute...)

    Ciao!


  8. #8
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Dream se inizia a guardarsi intorno fa in tempo a prendere la Nikon 105069504040405968....

    Con il mare di monnezza che c'e' in giro ha gia' a mio avviso ridotto il campo a due ottimi prodotti, se io oggi dovessi cambiare da Nikon passerei sicuramente a Canon.....La Nikon ce l'ho e la Canon l'ho vista "lavorare"...

    Come qualita' totale Nikon e' superiore, pecca un po a mio avviso nelle foto in "interno" almeno la mia 4500 che soffre anche di una mod automatica non eccezionale...in manuale si esprime come si deve!

    Cmq io ci sono in mezzo da 3 anni circa...quindi forse non sono il piu' adatto a dar consigli!

    Kam

  9. #9
    gibibyte L'avatar di Dream Theater
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    973
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Kam
    Dream se inizia a guardarsi intorno fa in tempo a prendere la Nikon 105069504040405968....

    Con il mare di monnezza che c'e' in giro ha gia' a mio avviso ridotto il campo a due ottimi prodotti, se io oggi dovessi cambiare da Nikon passerei sicuramente a Canon.....La Nikon ce l'ho e la Canon l'ho vista "lavorare"...

    Come qualita' totale Nikon e' superiore, pecca un po a mio avviso nelle foto in "interno" almeno la mia 4500 che soffre anche di una mod automatica non eccezionale...in manuale si esprime come si deve!

    Cmq io ci sono in mezzo da 3 anni circa...quindi forse non sono il piu' adatto a dar consigli!

    Kam
    Scusatemi tutti,volevo solo aiutare...
    il mio post,che specificato era del tutto personale a quanto già ribadito da gio e AirJ, era dovuto ad un piccolo ampliamento della scelta...nulla di che.
    Anch'io ho usato Nikon,HP,vista la Canon in azione e anche Sony,e ora stabilmente uso Fuji...
    So bene anche che le due Leader indiscusse siano Canon e Nikon,detto questo torno al mio lavoro..


  10. #10
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Beh come gia' ho detto... io probabilmente nn sono il piu' adatto a dar consigli...
    Io intendevo che ne sai piu' di me! Visto che oltretutto hai avuto piu' "macchine".. volevo solo evitare di confondere troppo le idee all'utente.!


    Kam

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. canon g5 o nikon 5400 o 5700?
    By plutus in forum -= Fotografia Digitale =-
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 25-01-2004, 17:51
  2. NIKON CoolPix 995 vs. CANON PowerShot G1
    By dariuz in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 117
    Ultimo messaggio: 23-08-2001, 13:55
  3. NIKON CoolPix 995 vs CANON PowerShot G1
    By dariuz in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 23-07-2001, 22:25

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022