Scelta dei componenti : consigli plz!!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1
    La Leggenda L'avatar di VisioN
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bibione(VE)\Padova(PD)
    Età
    36
    Messaggi
    3,202
    configurazione

    Exclamation Scelta dei componenti : consigli plz!!

    Allora, devo prendere per la prima volta un sistema a liquido. Ho girato 1000 siti e sto impazzendo. Per iniziare voglio solo raffreddare la cpu, poi + avanti tutto il resto, quindi mi servono :

    1) Waterblock.
    2) Pompa.
    3) Radiatore.
    4) Tanica.

    Voi siete sicuramente più esperti di me, quindi vorrei che mi consigliaste quali sono i migliori componenti (la marca così mi vado a vedere il sito) che poteri aquistare e soprattutto dove poter aquistarli. Ho letto il topic sul nuovo Fuzion : tra le varie cose, il tipo aveva detto che la qualità era eccellente eppure a me non sembrava, perchè si vedevano graffi e la base non era perfettamente a specchio ma un po opaca, inoltre la plastica superiore nera non era perfetta in tutti i suoi punti e ripeto erano riscontrabili vari graffi. Mi sono appena fatto il pc nuovo, quindi vorrei qualcosa di qualità.

    Tra le varie quelle che mi hanno colpito maggiormente sono Koolance, Danger Den e Swiftech, anke perchè almeno apparentemente la loro qualità sembra superiore rispetto alle concorrenti, soprattutto Koolance.

    So che magari rompo, ma desidererei l'opinione di più persone, per farmi un'idea più ampia ed essere sicuro di ciò che aquisto, visto che come molti la pecunia non la trovo sotto il tappeto la mattina^^

    Grazie a tutti.

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Smile

    Il mio impianto nuovo, anzi il mio primo impianto ad acqua.
    Non potevo spendere meglio i soldi





  3. #3
    La Leggenda L'avatar di VisioN
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bibione(VE)\Padova(PD)
    Età
    36
    Messaggi
    3,202
    configurazione

    Predefinito

    Potresti dirmi i nomi di questi componenti? Forse è un mio problema, o forse qualkuno la pensa come me, ma nn mi va molto l'idea di avere un sistema a liquido con i pezzi di marke diverse...boh, magari è solo 1 mio problema...

    Grazie cmq...

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Vai sul sito Ybris o Lunasio....

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    Eccomi qua....

    Allora inizio subito con il dirti che D-tek come qualità costruttiva è una delle migliori ditte....certo son d'accordo che la Koolance produca oggetti esteticamente appaganti ma in quanto a prestazioni lasciano molto molto a desiderare.....

    Come avrai potuto vedere ho avuto modo di testare e vedere diversi waterblock....

    Danger Den Rbx e Tdx , Dtek Mp05 SP e Fuzion passando per alcuni dei wb italiani....

    Sinceramente il FuZion mi ha stupito sia in prestazioni che come qualità costruttiva....certo...poi può piacere o meno esteticamente... riguardo alla lappatura di assicuro che è perfetta....è leggermente opaca....ma fidati che la "lucentezza" è puramente un fatto estetico (ma poi quando la vedi la base dato che sta sotto?)

    Hai citato Swiftech....una marca da evitare se si cerca l'estetica....l'Apogee è rifinito veramente malissimo...Altro discorso va fatto per lo Storm...anche se ha avuto i suoi problemi pure quello....

    Scegliendo un RBX avresti un prodotto di qualità ed esteticamente appagante , con prestazioni di grande livello....ma i 3 raccordi non son proprio comodissimi....

    Dopo tutte queste considerazioni il mio consiglio è questo....

    Scegli il FuZion se riesci a fartelo piacere... altrimenti rimani in casa D-Tek e prenditi un Mp05 SP....Esteticamente una favola e prestazioni di primo livello....

    C'è da dire xò che l'mp05 è molto restrittivo e quindi aggiungendo altri wb in futuro otterresti prestazioni peggiori in quanto avresti una portata minore rispetto al FuZion....

    Il wb suggerito da Brugola puo essere anche carino....ma ti assicuro che non è niente di che come performance....

    Per la pompa ti consiglio una Laing D5 Vario (Swiftech mcp655)....

    Come radiatore vedo molto bene la serie GT Stealth Black Ice.... Sottilissimo....performance da urlo ed esteticamente perfetto!

    Vaschette belle ce ne sono molte....quella suggerita da brugola è un esempio....
    io personalmente ho una coolplex pro....molto carina e comoda...
    Altrimenti potresti optare pewr una reservoir da montare sui bay da 5,25"...con liquido colorato l'effetto è garantito!

    PS: Non c'è nessunissimo problema a montare componenti di diverse marche....basta siano scelti con un minimo di attenzione....

  6. #6
    La Leggenda L'avatar di VisioN
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bibione(VE)\Padova(PD)
    Età
    36
    Messaggi
    3,202
    configurazione

    Predefinito

    ...Bene allora mi sono convinto :

    1) D-TEK FuzioN.
    2) Black Ice GT Stealth 240.
    3) DTC D5-Vario 12v pump.
    4) D-Tek Bay-Reservoir - Single 5 1/4- UV Blue.

    Più 3m di tubo, l'additivo UV e la pasta termica Coollaboratory. Il tutto lo prendo da LiquidMachine per un totale di 250 euri...Il prezzo com'è secondo voi?

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Thumbs up

    Nella norma per un impianto di pregievole fattura. Anch'io ho speso quei soldi,
    buon divertimento!!!

  8. #8
    La Leggenda L'avatar di VisioN
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bibione(VE)\Padova(PD)
    Età
    36
    Messaggi
    3,202
    configurazione

    Predefinito

    "pregevole fattura", appunto...di qualità superiore cosa c'è?

  9. #9
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    Originariamente inviato da VisioN
    "pregevole fattura", appunto...di qualità superiore cosa c'è?

    Del FuZion direi niente....

    Della D5 Vario pressochè niente....

    Del Black Ice Gts ci sarebbero i Thermochill.....ma il gioco non vale la candela....

    La vaschetta è uno spettacolo....

  10. #10
    La Leggenda L'avatar di VisioN
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bibione(VE)\Padova(PD)
    Età
    36
    Messaggi
    3,202
    configurazione

    Predefinito

    quanto pecunia ci vuole x 1 thermochill sempre di dimensioni da 2x120? In ogni caso credo che il blackice sia + ke sufficente...

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. scelta dei componenti per impianto a liquido (sono novizio )
    By killah69 in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 25-07-2010, 00:47
  2. Sto per mangiarmi la mela! Consigli plz!
    By Daniele in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 11-03-2005, 23:50
  3. Barton 2500-2600-3000 consigli plz!
    By Daniele in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 19-02-2004, 01:17
  4. Torno al likkuidoz! Consigli plz!
    By Daniele in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 19-11-2003, 18:33
  5. Devo cambiare casse+sk audio...consigli plz
    By EBERT in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 01-01-2002, 20:33

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022