Dopo un periodo di lunga confusione mi sono deciso ad assemblare il mio pc.
Vorrei comprare una piattaforma sandybridge I7 2600k Il pc momentaneamente resterebbe a frequenze standard dopodichè quando deciderò di fare uno sli vorrei praticare un buon overclock e qui inizia la mia indecisione
Riguardo alla scheda madre ho scelto questa: Asus 1155 p8p67 evo ma se ne conoscete un altra che offre di più sia come dotazione che come performance a piu o meno lo stesso prezzo ditemelo.
Riguardo all'overclock a dire il vero sono proprio a digiuno, contavo di portare il mio sandy bridge ad una buona frequenza senza strafare rischiando di compromettere la cpu, pensavo di portarlo a più o meno 4,5Ghz come disippatore la scelta è caduta sul noctua D14. Ma non riesco minimamente a decidermi riguardo alla ram......per portare la cpu a 4,5Ghz le memorie a che frequenza devo prenderle? e che voltaggio per stare sicuri? Dando uno sguardo in giro io pensavo alle corsair vengeance 8gb 1866, la mia perplessità è la frequenza di funzionamento, può bastare per l'overclock che intendo fare?
La configurazione comunque è la medesima:
Case Colermaster 690 II Lite (è un case ben arieggiato?)
Alimentatore colermaster silent pro 1000W
SK madre Asus 1155 p8p67
Processore I7 2600K
disippatore noctua D14
SK video AMD 6970 2GB (in futuro 2 in crossfire)
Memoria Ram corsair vengeance 8gb 1866 (??????)
Hard Disk 1° storage Wd caviar black Sata III
Hard Disk 2° SSD OCZ vertex 2 128gb
Masterizzatore Bluray LG.
Avanti se voi vorreste fare un sistema simile cosa modifichereste?