Alimentatore Antec SL350P SmartPower è normale o si è rotto? AIUTO

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jan 2002
    Località
    italy
    Messaggi
    18

    Predefinito Alimentatore Antec SL350P SmartPower è normale o si è rotto? AIUTO

    ciao chiedo aiuto ai piu esperti nel campo alimentatori... dopo letto tutti i vostri post riguardi gli alimentatori ho deciso di comprare un Antec aver acquistato un model SL350P SmartPower a seconda mano 40 euri..dopo aver smontato il mio vecchio alimentatore l'ho montato sulla mia piastra madre asus....

    http://www.antec-inc.com/pro_details...?ProdID=04350#

    Valori dell'etichetta Antec:

    OUTPUT...........Max. Load ............... Min. Load ........... Load Reg.



    +5V.................... 35A* ..................... 1.5A ..................± 5%

    -5V ................. 0.5A ....................... 0A ................ ± 10%

    +12V .............. 28A ........................ 0.8A................ ± 5%

    -12V................... 0.8A ....................... 0A ................. ± 10%

    +3.3V .............. 20A .................... 0.5A .................. ± 5%
    +5V .................. 2.0A .................... 0A ................... ± 5%



    * +5V and +3.3V combined output: 230Watts max.
    * +5V, +3.3V and +12V combined output: 330Watts max


    il Bios mi da questi valori
    .................................... antec................ vecchio ali
    ....................................SL 350 P ............... 250
    + 3.3v=..........................+3.4 .....................+3.4

    + 5 v= ..........................+4.80....................+5.00

    + 12 v= .......................+11.80................... +12.2

    - 12 v=..........................-11.80 ....................- 11.60

    - 5v= ...........................-4.85 ........................... -5

    dal link potete vedere i vari ampreaggi che mi sembrano buoni,, per sicurazza ho montato l'ANTEC su un altro pc questa volta pentium 3...

    .......................................antec................. vecchio ali 250

    2.5 v= ............................2.50......................... 2.51

    3.3 v=.............................3.35 ..........................3.33

    5 v= ............................. 4.90 ........................... 5.15

    12v= ................................ 12 ......................... 11.80


    Ragazzi aiutatemi dopo aver lanciato mb5 il sensore dei -12 è arrivato anche a - 12.33 facendo scattare l'allarme a mb5... mi domando come mai un alimentatore come questo ha questi valori di amperaggi cosi sballati--- cosa rischio con i - 12 visto che sono cosi bassi cosa si alimenta con i - 12....

    la congigurazione su cui l'ho provato dove non c'è nessun overclock parametri di default....

    1) pc.. asus p3bf PIII 500
    cd
    dvd
    hard disk da 60 gb + 40 gb
    1 ventola


    2) pc epox PIII 1000
    hard disk 40 gb
    1 cd rom

    Cosa mi consigliate potrei ricontattare la persona che mi ha venduto ANTEC per la restituzione ove fosse difettato ma vorrei essere sicuro ... è normale tutto questo... cavolo domani mi arriva il barton 2500 x la mia kd7 ma non credo con questi amperaggi non riuscira a reggere qualsiasi aumento di frequenza.... OVERCLOCK che ne pensate...

    IL MIO TIMORE CHE CON QUESTI AMPERAGGI POSSO ANDARE INCONTRO A RIAVVII IMPROVVISI DEL PC... CHE NE PENSATE......? NON RIUSCIRO AD OVERCLOCCARE NULLA

    devo acquistare un altro alimentatore x il mio barton 2500 + kd7 o va bene l'antec se no quale compro...?



    a questo punto compravo un q-tec maledizione aiutatemi a capire.. se è normale tutto questo.... qui ci vuole alicri.. alessandro 72 ecc... ecc...

    grazie a tutti
    Immagini allegate Immagini allegate  

  2. #2
    pebibyte
    Registrato
    Feb 2003
    Località
    Horse Mount
    Messaggi
    3,694

    Predefinito

    Sinceramente detto un pò cosi mi sembra un pò scarzino di Amperaggi, dovresti elencare tutti gli Amperaggi riportati sull'alimentatore, sicuramente un Q-tec 500W si sarebbe comportato meglio....anche la potenza combinata mi sembra poca....cmq penso che Antec non abbia nulla è normale....forse il tuo 250 aveva amperaggi maggiori...

  3. #3
    pebibyte L'avatar di Alessandro_72
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Roma.
    Messaggi
    4,738

    Predefinito

    Molto strano....
    ma il discorso non e' cosi semplice: purtroppo molto (spesso tutto)dipende dall' accoppiata Alimentatore/mobo !!
    Io per esempio con la vecchia epox avevo un Enermax 350w con i 5v bassissimi (sui 4.85 senza overclock).
    Allora decisi di comprare per quella mobo un alimentatore piu' potente: un Enermax da 435w convinto che risolvesse il problema: lo monto e i 5v erano sempre bassissimi (sempre 4.85 senza overclock).
    Decisi di tenerlo ma la stabilita' sotto overclock non era il massimo (reset improvvisi ecc....)
    Questo fino ad un mese fa quando mi e' arrivata la Abit nf/7 e sempre con lo stesso alimentatore, i 5v sono sempre fissi a 5.03v !!!!
    Ovviamente i reset improvvisi sono scomparsi, ed ora viaggio a 220mhz di FSB

    Quindi le cose sono 2: o cambi ali (la cosa migliore) oppure mobo,perche' evidentemente quella ciuccia troppa corrente.
    Si comunque hai ragione, con i valori che hai scordati grandi overclock

  4. #4
    exbibyte L'avatar di alicri
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Forlì
    Messaggi
    19,996

    Predefinito

    ciao!

    quello non è proprio il modello di antec migliore anzi.......
    io nei vari post dove parlo di antec intendo o truepower o truecontrol...... questi 2 modelli sono veramente ottimi....

    tuttavia.. quando ti arriva la kd7 in teoria dovrebbero aumentarti un po i +5v. grazie al connettore ausiliario, sperando che nn ti calino ulteriormente i +12v. (cosa probabile)

    se i +12v. restano invariati c'è caso tu riesca a combinare qualcosina in overclock.. poco ma qlcsa di concreto recuperi..

    ciao!

  5. #5
    tebibyte L'avatar di f3dfx
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Milano sud
    Messaggi
    2,621

    Predefinito

    Hai una Epox su P3, e un 350w Antec, un accoppiata nn proprio fortunata!!
    Io con KD7, passando da 330w Enermax mod, e Antec 480w True Power, sui +5v. nn è cambiato un granchè 5,0v. a riposo e 4,87v. e 4,90 sotto sforzo con 1ghz. di oc!!!
    Con KD7 e barton in tuo 350w antec puo bastare, il Q-Tec meglio lasciarlo dov'è avra si amperaggi + alti ma sotto oc, è proprio un chiavicone!!
    Ciaoooooo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Un'alimentatore Antec è per sempre..
    By hexcar in forum Alimentatori
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 30-03-2014, 16:16
  2. alimentatore Antec TP 430P
    By fabio.ferretti in forum Alimentatori
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 10-11-2010, 14:50
  3. Alimentatore sballato o è normale?
    By renartex in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 23-06-2001, 09:26
  4. Aiuto per fdisk, disco rotto? Urgente!
    By Glottis in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 13-04-2001, 20:37
  5. Aiuto!! HD rotto??
    By VitAngelo in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 31-01-2001, 21:42

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022