256 MB RAM conviene?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Messaggi
    209

    Predefinito

    Ciao ho una A7PRO con 1dimm 128 PC133 e volevo passare a 256 ma non so se mi convenga. Secondo voi guadagnerei in prestazioni sotto windows? Otterrei giovamenti anche con la compressione DIVX con FLASK MPEG?

  2. #2
    bit
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    pagnacco italy
    Messaggi
    28

    Predefinito risposta

    secondo me si carica in poco tempo windows e non va cercare i file di memoria virtuale su hd e fa rallentare il pc.

  3. #3
    mebibyte
    Registrato
    Dec 2000
    Località
    Siena
    Messaggi
    605

    Predefinito

    I vantaggi che potrai notare e che io ho notato passando da 128 a 256 Pc-133 sono quando utilizzi il Multi-Tasking...cioè quando sto navigando, ho Icq aperto, 4 finestre di Explorer e magari masterizzo allora lì si nota la fluidità del sistema...cmq la Ram fa' sempre bene al sistema...a meno che tu non superi i 768Mb e allora lì Windows sklera

  4. #4
    tebibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Montebelluna(TV)
    Messaggi
    1,688

    Predefinito

    secondo me i vantaggi sono minimi!!!!!!!
    certo sempre meglio averli che non.......
    windows migliora poco devi aprire 4 appilcazioni per notare la differenza i giochi solo alcuni migliorano

  5. #5
    gibibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Cesena
    Messaggi
    1,490

    Predefinito

    concordo... purtroppo sia w95/98/me.. non traggono particolari vantaggi da 256 mb...che invece si notano dal passaggio dai 64 ai 128 mb....

    se puoi risparmiare quei soldi fallo...
    ciao!

  6. #6
    tebibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Montebelluna(TV)
    Messaggi
    1,688

    Predefinito

    al max compra altri 64mb per andare a 192 che è un compromesso ottimo

  7. #7
    byte
    Registrato
    Nov 2000
    Messaggi
    123

    Predefinito

    Io ho 256 mb di ram pc 100 e sotto windows2000 e linux servono tutti. Un maggior quantitativo di ram non influisce soltanto sulla diminuzione del ricorso al file di swap ma anche sulla possibilità di aumentare i valori della cache del disco o della memoria assegnabile come buffer per programmi p. es. di masterizzazione: io assegno a nero 64 mega di cache e non ho nessun problema a eseguire altre appz mentre il programma masterizza. D'altronde un qualsiasi memory monitor vedo che appena fatto il boot windows 98 occupa 100 mega circa e windows 2000 ne occupa almeno 120-130 (e una parte del kernel è comunque paginata). Da una parte il SO assegna automaticamente molta memoria ai suoi vari moduli vedendo che ho molta memoria; dall'altra ne resta molta libera per l'esecuzione di programmi senza ricorrere al file di scambio. Quindi vale sempre il detto che più ram c'è meglio è. Personalmente valutavo di passare a 384mb. Adesso come adesso poi comprare una dimm da 64mb è abbastanza insensato perchè entro pochi mesi saranno fuori dalla produzione e quindi non varranno un accidente.

  8. #8
    tebibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Montebelluna(TV)
    Messaggi
    1,688

    Predefinito

    beh qui si parla dello specifico comunque non mi sembra una cosa poco sensata comprare la ram rimarra per diverso tempo in commercio perche ci sono troppi computer che usano le dimm e devono permettere a pc un po datati di potersi espandere ....ricordo che anche se sono vecchissime si trovano ancora simm per i vecchi pentium se no scusa siamo tutti costretti a comprare le nuove mobo ddr???????????
    e i possessori di intel che non possono ancora usare le ddr si sparano???????????????????
    compra pure ram che non fa mai male e comprala tranquillamente che se ti capitera di rivenderla troverai sempre qualcuno che te la compra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  9. #9
    mebibyte
    Registrato
    Oct 2000
    Messaggi
    671

    Predefinito

    concordo....con quello che costa ora.......130-140 carte per 128 Mb.....magari ci guadagni pure quando le venderai!!!!!!!

  10. #10
    pebibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Messaggi
    3,790

    Predefinito

    Scusate, anchio sono passato da 128 a 256, i vantaggi c sono, ma per quanto riguarda l'uso strettamente videoludico, non ho visto miglioramenti degni d nota.
    Volevo sapere se c'è un modo, un'"aggiramento" per far sfruttare al meglio le 256 da win98, insomma qualcosa anche via registro che riesca a migliorarne l'uso!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Vendo 256 MB Ram DDR
    By ascirocione in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 28-04-2006, 16:19
  2. Cerco 256 di RAM Pc133
    By raso2 in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 24-06-2001, 19:57
  3. E' meglio avere 256 ram (133) o 128 ram (145) ?
    By raso2 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 22-05-2001, 20:18
  4. 128 mb ram vs 256
    By car.mi in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 04-05-2001, 23:18
  5. Ram M.tec 256 pc 133
    By funkyalby in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 01-02-2001, 12:37

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022