GTA IV & ATI Radeon 6850 Toxic CrossfireX

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    kibibyte L'avatar di Markinho79
    Registrato
    Apr 2011
    Località
    Brindisi
    Età
    45
    Messaggi
    268
    configurazione

    Angry GTA IV & ATI Radeon 6850 Toxic CrossfireX

    Ciao, ho appena effettuato l'upgrade sul mio RIG (scheda madre con chipset 890FX e seconda gpu in crossfireX) ed ho subito notato che il gioco GTA IV non beneficia in alcuna maniera della configurazione dual crossfireX. All'interno del menù delle impostazioni grafiche vengono riconosciuti i 2 gb di memoria video, ma le prestazioni risultano più scandenti rispetto a quelle in singola gpu.
    Avete qualche dritta o si deve aspettare GTA V per beneficiare del crossfireX?

  2. #2
    Never Give Up L'avatar di Kenichi
    Registrato
    Sep 2010
    Località
    Jesolo (Venezia)
    Età
    34
    Messaggi
    1,133
    configurazione

    Predefinito

    credo proprio che le schede grafiche serie 6xxx non siano compatibili magari dipende da questo perche c'e gente che gioca con un crossfire non so dirti... hai patchato fino alla 1.7?
    "L'uomo si illude di essere il fautore della propria vita, ma esistono elementi superiori che guidano e controllano il destino di ognuno di noi. Chiamatele forze sovrannaturali oppure intervento divino, cio' che e' certo e' che le nostre azioni non sono il risultato del libero arbitrio... "
    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    Naruto è un esoscheletro bio-meccanico assemblato alla NASA...

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Markinho79
    Ciao, ho appena effettuato l'upgrade sul mio RIG (scheda madre con chipset 890FX e seconda gpu in crossfireX) ed ho subito notato che il gioco GTA IV non beneficia in alcuna maniera della configurazione dual crossfireX. All'interno del menù delle impostazioni grafiche vengono riconosciuti i 2 gb di memoria video, ma le prestazioni risultano più scandenti rispetto a quelle in singola gpu.
    Avete qualche dritta o si deve aspettare GTA V per beneficiare del crossfireX?
    Non è infrequente che ci possano essere giochi che non beneficiano di CrossFie o SLI e anzi sembra che le prestazioni siano compromesse, spesso ci sono patch o aggiornamenti o anche combinazioni di driver che aiutano a risolvere il problema. Non sono un gamer e non conosco per niente GTA quindi il "problema" lo leggo solo in rete ma come prima cosa ti conviene provare relase diverse di driver in combinazione con GTA IV e vedere che succede.
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  4. #4
    Stregone del net L'avatar di ziotidus
    Registrato
    Nov 2009
    Località
    Rapallo, Italy
    Età
    35
    Messaggi
    1,854
    configurazione

    Predefinito

    La penso anche io come Ema..

    Tu comunque hai installato tutti i driver e le librerie per il crossfire?

    Hai provato un bench per vedere se è attivo e non ci siano problemi?

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    non penso che in questo modo si possa risolvere il problema ma questo è il CAP disponibile più recente (è datato 27 maggio 2011)


    AMD Catalyst Application Profile - 11.5 CAP4

  6. #6
    kibibyte L'avatar di Markinho79
    Registrato
    Apr 2011
    Località
    Brindisi
    Età
    45
    Messaggi
    268
    configurazione

    Predefinito

    Ho installato in drivers più aggiornati e ccc 11.5 con i cap 11.5 più aggiornati. In crossfireX tutto al massimo ho 25-30 (media) fps mentre disabilitando il crossfireX ho 40-45 fps (media) con la patch 1.0.7.0 (che è l'ultima disponible).
    Giochi come Far Cry 2, Metro 2033, Black Ops, Just Cause 2 acquistano in media 10 fps, ma GTA IV li perde!
    Vabbè aspetterò GTA V che sarà sicuramente scritto meglio e sfrutterà sicuramente il crossfireX e SLI.

    EDIT: L'unica cosa da dire è che ho omesso l'installazione dell'hotfix 11.5b, pensate che sia per questo che solo questo gioco vada male in crossfireX?
    Ultima modifica di Markinho79 : 06-06-2011 a 15:12

  7. #7
    kibibyte L'avatar di Markinho79
    Registrato
    Apr 2011
    Località
    Brindisi
    Età
    45
    Messaggi
    268
    configurazione

    Predefinito

    Ho installato anche l'hotfix 11.5b e tutti i giochi più pesanti hanno un framerate medio di 45-50 e picchi superiori a 60 fps, utilizzando il crossfireX con risoluzione 1920x1080 e tutto al max: Far Cry 2, Crysis 2, Mafia 2, Black Ops, Metro 2033, Dirt 2, Assassins Creed Brothehood, ecc.
    Ma sto benedetto GTA IV non va proprio ed ho scoperto che la colpa è delle ombre; disattivandole escono fuori i 60fps, riattivandole sto sotto i 35 con minimi di 18-20.
    Sarà la patch 1.0.7.0 che non va bene con il crossfireX. Ricordo che in singola gpu con gli stessi settaggi sono su 40-45 di media fps.
    Please help who knows?

  8. #8
    Never Give Up L'avatar di Kenichi
    Registrato
    Sep 2010
    Località
    Jesolo (Venezia)
    Età
    34
    Messaggi
    1,133
    configurazione

    Predefinito

    Cerca qualche mod per il gioco
    "L'uomo si illude di essere il fautore della propria vita, ma esistono elementi superiori che guidano e controllano il destino di ognuno di noi. Chiamatele forze sovrannaturali oppure intervento divino, cio' che e' certo e' che le nostre azioni non sono il risultato del libero arbitrio... "
    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    Naruto è un esoscheletro bio-meccanico assemblato alla NASA...

  9. #9
    kibibyte L'avatar di Markinho79
    Registrato
    Apr 2011
    Località
    Brindisi
    Età
    45
    Messaggi
    268
    configurazione

    Predefinito

    Tipo? Ho provato le mod visual ma niente. Penso che proverò a reinstallarlo ed applicare un'altra patch, magari la 1.0.4.0
    Sono convinto che sia l'ultima patch il prboblema.
    Faccio sapere...

  10. #10
    kibibyte L'avatar di Markinho79
    Registrato
    Apr 2011
    Località
    Brindisi
    Età
    45
    Messaggi
    268
    configurazione

    Predefinito

    Le ho provate tutte, ho reinstallato il gioco e provato senza patch. Ma niente.
    Ho installato la patch 1.0.4.0 ma stessa cosa della 1.0.7.0 e penso che sia un problema di drivers in modalità crossfireX delle mie sapphire 6850 toxic.
    GTA IV gira sopra i 45 fps con tutto al massimo e le ombre disattivate, ma appena le abilito (anche su impostazione media) ecco scendere le prestazioni sotto i 30 fps con minimi di 18-20.
    Premetto che il gioco con singola sapphire 6850 toxic e stessa cpu gira con le ombre attivate su alte a 40 fps di media, quindi non penso sia problema di cpu (che tengo a 4 ghz con moltiplicatore a 20 e fsb a 200).
    Vuol dire che giocherò con patch 1.0.7.0 senza ombre, in attesa che arrivino drivers migliori!

    EDIT: Just Cause 2 1920x1080 tutto al massimo mi gira a 60 fps fissi con vsync; Crysis Warhead tutto al massimo mi gira a 40 fps (medi); Metro 2033 tutto al massimo in DX11 35 fps medi il tutto in full hd, con CrossfireX perfettamente funzionante e senza overcloccare le 2 gpu!
    Ultima modifica di Markinho79 : 25-10-2011 a 18:23

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022