Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e sono nuovo come cliente ATI quindi la mia conoscenza non è il massimo, mi chiamo michele.
E' da qualche giorno che leggo i post e mi sento di farvi i complimenti per il vostro servizio che a mio avviso è il migliore del settore per chiarezza e semplicità.
La mia configurazione è la seguente:
- Mb ASUS p5q premium
- cpu intel q9550 e0
- 8gb ocz 1066 ddr2
- svga come da oggetto montata su slot pci express blu
- scheda espansione usb2 su slot pci
- scheda tv analogica su slot pci
- scheda tv digitale su slot pci express 1x
- scheda controller s-ata 2 della silicon formato pci express 1x su slot nero pci express 16x
- masterizzatore blu ray
- alimentatore lc-power 1050 watt
- monitor plasma 42 pollici full hd pz80e ingresso hdmi
- vista 64 ultimate
Ho installato i driver ati 8.12 e nel pannello informazioni hardware mi segnala pci express 2.0 8x,
non dovrebbe esserci un 16x? (infatti ho una sola scheda video)
Nei giochi e nelle applicazione reali c'è differenza tra pci express 8x e 16x? (vorrei montare la scheda in basso per migliorare la ventilazione)
Alla mia prima installazione con questo pc nuovo avevo installato i driver 9.01 ma aime mi avevano fatto rimpiangere l'aquisto perchè ad esempio la lettura dei blu ray con windvd e power dvd (le ultime versioni aggiornate) era un disastro, leggendo ho notato che molti avevano lamentato rogne con questa versione di driver e voi che ne pensate?
Ho notato che la scheda ha le pipe bollenti è normale? Sembra un forno . .
Il cabinet è di quelli antichi tower pesante robusto e aperto con molte ventole 120.
Ultima domanda: la scheda è pesante e non c'è il rischio che rompa a lungo andare lo slot pci?
Scusate per le tante domande e comunque vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.
Ciao e grazie mikem