Originariamente inviato da suino66
Mi sono appena iscritto al forum su gentile consiglio del mio amico Wasky,
e subito Vi porgo una domanda che attende una risposta, presumo, complicata per me.
Premetto che sto editando gratuitamente - in html - un sito per un'associazione Onlus che intede curare dei bambini affetti da sindrome di autismo, attraverso alcuni medici che hanno individuato le cause di tale disturbo.
Cause biologiche e gastrointestinali.
Se i bambini vengono subito analizzati, messi a particolare dieta e sottoposti a terapia comportamentale, la vita per loro potrebbe rientrare nella norma, altrimenti, all'età di 18 anni potrebbero essere ricoverati in particolari istituti o nascosti dalle famiglie all'iterno delle proprie abitazioni.
Due medici, uno italiano ed uno statunitense si dovranno scambiare in tempo reale tramite, un database on line, i dati dei ricoveri e degli esami di questi fanciulli.
Database che dovrà essere composto da molteplici campi e presumibilmente che richiederà diverse query.
Ho sentito parlare di database on line come Mysql, ma non lo conosco minimamente.
Potreste darmi Voi qualche consiglio su quali programmi scaricare, come configurarli per avere ciò che mi serve?
Non ho particolari cognizioni sui linguaggi ma mi sono limitato a editare visivamente il sito. Ora dovrei aggiungere un link ad una pagina riservata ai due medici solamente dove gli stessi dovrebbero trovare questo database.
Vi prego aiutatemi perchè se riesco fare ciò in fretta, quei bambini che adeso hanno circa 2-3 anni, hanno forti probabilità di rientrare nella norma uscendo dalla diagnosi di "disturbi del comportamento con tratti autistici", in quanto l'intervento medico precoce farà sì che il loro sviluppo neuronale si normalizi e non rimanga paralizzato.
Sarò lieto di rappresentare meglio la problematica in seguito.
Alex