FSB a 133-140!!!!!!!!!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    BastardoDiMerda
    Guest

    Predefinito

    Ciao raggazi voglio chierervi una cosa se mi sapete rispondere.
    Avendo una MOBO socket A che regga il BUS anche a 133-140 senza nessun problema con il PCI a 33-35mhz e una CPU DURON-TBIRD allora sarebbe possibile far partire il sistema con FSB a 133-140?
    Voglio dire siccome la MOBO regge la frequenza senza problemi la CPU la regge o non c'e' verso di far partire il sistema?

  2. #2
    mebibyte L'avatar di Mega
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Torino (pressi)
    Messaggi
    595

    Predefinito

    me lo rispieghi di nuovo?

  3. #3
    BastardoDiMerda
    Guest

    Predefinito

    Semplice voglio montare un TBIRD@750 bloccato su una MOBO via kt266 e OClockarlo con l' FSB

  4. #4
    mebibyte L'avatar di Mega
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Torino (pressi)
    Messaggi
    595

    Predefinito

    beh..se n'è parlato su questo forum in un altra discussione e qualcuno ha postato spiegando molto semplicemente e bene il perchè non sia possibile farlo...o almeno è possibile ma rende il sistema molto instabile (leggi inutilizzabile..secondo la mia esperienza).
    Leggi nella sezione Overclock..nella discussione "overclock duron 600" iniziata da edo281, c'è un post di MEcoita che spiega qual'è il problema e il perchè non conviene toccare l'FSB negli overclock delle cpu amd
    ciao

  5. #5
    tebibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    cosenza
    Messaggi
    2,926

    Predefinito

    allora, ho letto il post di MECoita, e, x quanto ho capito, lui si riferisce ai chipset AMD750 VIA KX/KT133, ke, come detto, non supportano frequenze di FSB maggiori di 100MHz DDR...quindi ogni tentativo di Overclock via FSB porta inevitabilmente anke le altre periferike fuori specifica (anke se sulla mia KA7 reggo benissimo i 129 MHz di FSB...magari anke qualcosina in + raffreddando il northbridge). Quello ke Anomalone intende dire (credo) invece e ke lui vuole usare un athlone creato x supportare il bus a 100 MHz DDR (quindi quelli attuali ) su una futura mobo dotata di chipset ke supportano ufficialmente la frequenza di 133 MHz DDR ( AMD 760 e KT266) x l'overclock...e credo ke questo non dovrebbe comportare complicazioni ( ci sono migliaia di PIIImerd per esempio ke da 550 vengono portati a 733 semplicemente alzando il FSB a 133 MHz) salvo x il fatto ke, in questo modo, la frequenza della CPU salirebbe oltre il GHz...quindi si torna di nuovo a valutare le capacità della CPU. Spero di aver interpretato bene!!!!!!!!!!!!! ciiaaaaaaaaaaaauzzzzzzzzzzz

  6. #6
    BastardoDiMerda
    Guest

    Predefinito

    X MEGA : Allora grazie per la risposta perche non ho visto la sezione oclock.

    X THE3D..ONE!!!!! : SI HAI CAPITO MOLTO BENE!!!
    Allora l' unico problema sarebbe che con AMD 33 mzh DDR di FSB sono in realta 66 mhz di intelimerda.
    Quindi sono sempre molti di piu' rispetto al P3 con l' inalzamento dell fsb!!!
    Senti ma tu che CPU hai?Che oclock hai fatto?
    Complimenti per l' FSB (altissimo).
    Cmq ora come ora mi sono rotto veramente cogli@@@@@ni con sta celly"merda" @ 464 e non vedo l' ora di mettere le mani adosso ad un TBIRD 750 oppure 800 che tra un meseto costera sulle 300k-350k iva inclusa e sfondarlo @ 7.5*133 - 8*133
    verso il ghz o di piu' MA GIURO che se regge la MOBO i 140 di FSB lo SFONDO veramente!


    X tutti BECCATE QUESTA : AMD TBIRD 900 con dissy SOLO 506k iva inclusa:
    http://www.computershop.pisa.it/listino.htm

  7. #7
    BastardoDiMerda
    Guest

    Predefinito

    IMPORTANTISSIMO!!!!!!!
    Che dissy devo comprare e cosa costa?
    Dove lo trovo?

    PS il TBIRD 800 lo porto a 1120 se c'e' la faccio e il TBIRD 750 @ 1050!!!!

  8. #8
    gibibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Messaggi
    1,324

    Predefinito

    Siete degli adorabili FOLLI!!!

  9. #9
    BastardoDiMerda
    Guest

    Predefinito

    ?????????????????????????????
    Spiegati meglio??????????

  10. #10
    gibibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Messaggi
    1,324

    Predefinito

    Semplicemente adoro chi come me cerca di ottenere il max delle prestazioni in tutti i modi possibili. Driver, overclock, tutto ciò che serve a spremere al meglio i nostri mostri di potenza!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. overclock fsb a 140 mhz su a7v-e kt133
    By Mega in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 22-12-2001, 00:40
  2. Ma FSB 133 dipende ...
    By dinopc in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 27-03-2001, 12:01
  3. Fsb @133
    By jedi62 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 06-03-2001, 17:48
  4. t-b @ fsb 133 ???
    By Puzzetta in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 01-11-2000, 22:35
  5. fsb a 133...
    By byte in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 22-10-2000, 19:23

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022